Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tania.luca Mortale pio

|
Inviato: 06 Ott 2009 22:04 Oggetto: |
|
|
Ciao
ho un cd pirata di xp e poi ho il cd originale di ripristino di xp che ho installato sul portatile |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 06 Ott 2009 22:38 Oggetto: |
|
|
tania.luca ha scritto: | Ciao
ho un cd pirata di xp e poi ho il cd originale di ripristino di xp che ho installato sul portatile |
Questo può essere il vero motivo, per cui un S.O craccato, ad un certo punto và in crash.
Il file winlogon.exe , è probabilmente "buggato" (non essendo originale, presentava dei bug, ovvero, delle falle ) per cui, qualcosa, o qualche software (CCleaner ?) lo ha danneggiato del tutto.
Un file, di vitale importanza, come winlogon.exe , se originale, non può essere danneggiato da nessun software, nè di difesa, nè di pulizia.
Solo da un virus, ma non è il tuo caso.
A questo punto, non ti resta che il format, in quanto il CD del portatile (originale) non funzionerebbe sul fisso.
Però adesso il problema è un'altro.
Tu probabilmente, reistallerai, il S.O pirata, e allora devi mettere in preventivo, che prima o poi, ti succederà di nuovo.
Anche senza che ti entri un virus.
Se poi, (e sarà facile) ti entrerà, probabilmente, dovrai ancora formattare, in quanto le normali operazioni di bonifica, non serviranno a niente.
Vedi tu cosa fare:
O installare un S.O regolare, oppure continuare in questo calvario.
Ciao. |
|
Top |
|
 |
tania.luca Mortale pio

|
Inviato: 06 Ott 2009 22:52 Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio molto sei stato chiarissimo.
Probabilmente domani comprerò xp originale.
Grazie per la pazienza di questi giorni.
Ciao |
|
Top |
|
 |
tania.luca Mortale pio

|
Inviato: 07 Ott 2009 12:20 Oggetto: |
|
|
Ciao.
Solo un ultima cosa? Ma perchè quei famosi file video e foto che non mi si aprono di cui ti ho parlato in questi giorni hanno la scritta sotto facciamo esempio " foto estate 2009" in verde anzichè in nero come tutti gli altri file?
Potrebbe dipendere da qualcosa che ho fatto io o è sempre colpa dell'effetto del virus?
Grazie |
|
Top |
|
 |
spikexx84 Dio minore

Registrato: 15/09/09 09:58 Messaggi: 718 Residenza: Darfo Boario Terme (BS)
|
Inviato: 07 Ott 2009 12:46 Oggetto: |
|
|
NON FORMATTARE
Allora, tu hai intenzione di comprare un cd originale di Win Xp giusto? Allora con quel cd puoi usare la console di ripristino e provare a mettere a posto il file in questione o quantomeno puoi ripristinare solo il sistema operativo, calcolando che temo però che il cd di windows xp originale la microsoft non lo venda più dovresti fare così:
Ti fai prestare il cd originale da un amico o da un negozio, usi la console di ripristino e cerchi di mettere a posto l'installazione di windows (oppure la ripristini se mai vedremo come fare dopo se decidi di seguire questa strada), se tutto va bene accedi al sistema vai su WindowsUpdate o sul sito della microsoft e fai fare il controllo di autenticità, probabilmente si accorgerà che windows è craccato (altrimenti si possono seguire altre strade non è un problema) e ti proporrà l'acquisto di una licenza originale scontata, acquistala da lì (che tieni a mano) e via con gli aggiornamenti di windows.
Che fai, ci vuoi provare? |
|
Top |
|
 |
tania.luca Mortale pio

|
Inviato: 07 Ott 2009 13:01 Oggetto: |
|
|
spikexx84 ha scritto: |
NON FORMATTARE
Allora, tu hai intenzione di comprare un cd originale di Win Xp giusto? Allora con quel cd puoi usare la console di ripristino e provare a mettere a posto il file in questione o quantomeno puoi ripristinare solo il sistema operativo, calcolando che temo però che il cd di windows xp originale la microsoft non lo venda più dovresti fare così:
Ti fai prestare il cd originale da un amico o da un negozio, usi la console di ripristino e cerchi di mettere a posto l'installazione di windows (oppure la ripristini se mai vedremo come fare dopo se decidi di seguire questa strada), se tutto va bene accedi al sistema vai su WindowsUpdate o sul sito della microsoft e fai fare il controllo di autenticità, probabilmente si accorgerà che windows è craccato (altrimenti si possono seguire altre strade non è un problema) e ti proporrà l'acquisto di una licenza originale scontata, acquistala da lì (che tieni a mano) e via con gli aggiornamenti di windows.
Che fai, ci vuoi provare? |
Certo che ci voglio provare.
Io un disco di ripristino ce l'ho già.
E' di xp originale che ho sul mio portatile.
Non posso provare con quello?
Grazie |
|
Top |
|
 |
spikexx84 Dio minore

|
Inviato: 07 Ott 2009 14:08 Oggetto: |
|
|
No, quello che ti serve è un cd ORIGINALE di windows XP, il cd di ripristino è un altra cosa ed è valido solo per quel portatile e sopratutto dubito disponga della console di ripristino
Cos'è la console di ripristino?
La console di ripristino è un software (incluso nei cd originali di windows) che si può avviare da cd che consente "appunto" di ripristinare alcuni file (il corrotto winlogon.exe appunto).
Ovviamente dal momento che non sò come è stato cracckato il cd di windows non posso farti prendere i file da lì, è necessario un cd ORIGINALE, se riesci a procuraterlo possiamo proseguire altrimenti se proprio non c'è alternativa si può usare anche il cd cracckato, ma come ha detto R1 se quel file è stato danneggiato/eliminato da un programma di pulizia decisamente ha qualcosa che non và. Potrebbe essere sufficente però a farti recuperare i dati prima di formattare, prova a chiedi a qualche tuo amico, ricorda che la cosa che rende originale windows è la licenza e il numero ad essa abbinato, NON il cd quindi non si dovrebbero far problemi a prestartelo |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 07 Ott 2009 14:17 Oggetto: |
|
|
@spikexx84
Citazione: | Allora, tu hai intenzione di comprare un cd originale di Win Xp giusto? Allora con quel cd puoi usare la console di ripristino e provare a mettere a posto il file in questione |
Fammi capire: con un CD originale, nuovo di zecca, và a ripristinare un file craccato?
E chi ti dice, che c'è solo quel file craccato?
Lo deve scoprire alla prossima infezione, che ne esistono magari altri?
Forse dimentichi, che ha il S.O craccato, e (scusa l'espressione) bisogna essere un pò fuori, tentare di riparare un S.O piratato, avendo il CD originale nuovo di pallino.
Per quanto riguarda, gli altri "palliativi", del tipo:
Citazione: | Ti fai prestare il cd originale da un amico o da un negozio, usi la console di ripristino e cerchi di mettere a posto l'installazione di windows |
Non cambia di una virgola il problema di base:
Lei (tania.luca) resterà con il S.O craccato,con tutti i rischi che ne derivano.
@tania.luca
In ogni caso, il pc è tuo, e farai giustamente quello che vorrai.
Per quanto riguarda la scritta in verde (o blù ?) significa probabilmente, che sono compressi.
Fai:
Pannello di controllo-> Opzioni Cartella-> Visualizzazione
Deseleziona (togli la spunta) la voce "Visualizza i file NTFS con un colore diverso"
E clicca su OK. |
|
Top |
|
 |
spikexx84 Dio minore

|
Inviato: 07 Ott 2009 14:58 Oggetto: |
|
|
R1 ha scritto: | Fammi capire: con un CD originale, nuovo di zecca, và a ripristinare un file craccato?
E chi ti dice, che c'è solo quel file craccato? |
spikexx84 ha scritto: |
Potrebbe essere sufficente però a farti recuperare i dati prima di formattare
|
Mi risulta che su questo pc è girato praticamente di tutto, quindi se anche ci fossero altri file danneggiati si potrebbero ripristinare e un altra cosa con un cd originale di xp si può ripristinare il sistema operativo senza toccare i dati e si otterrebbe di avere un sistema operativo forse non perfettamente pulito e funzionante ma a cui si può accedere e per di più aggiornato e se per caso WindowsUpdate non funzionasse avremmo indicazioni che c'è ancora qualcosa che non va, se c'è qualcosa di sbagliato in questo ragionamento dimmello, significa che ho qualche nozione sbagliata e io sono sempre grato a chi mi insegna qualcosa indipendentemente dai modi, però ti chiedo una cosa:
Non ti è venuto in mente che una volta aggiustato il sistema io avrei potuto dirgli: "Adesso il problema è probabilmente risolto, però se vuoi essere sicura, salvati i tuoi dati su un Hard Disk esterno, una bella formattata e riparti da 0, in questo modo hai il sistema perfetto, il pc è tuo decidi tu"
Perchè te l'assicuro questa era la mia intenzione, io dispongo di altri mezzi per recuperare i dati, ma per un utente normale ritengo che questo sia il più facile. |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 07 Ott 2009 15:43 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Mi risulta che su questo pc è girato praticamente di tutto |
Forse fai confusione con il portatile.
Nel fisso (il pc di cui stiamo parlando) sono girati 3 software di difesa, il minimo per bonificare un'infezione.
Citazione: | altra cosa con un cd originale di xp si può ripristinare il sistema operativo senza toccare i dati e si otterrebbe di avere un sistema operativo forse non perfettamente pulito e funzionante ma a cui si può accedere |
Sinceramente,se voglio accedere al sistema, non accedo, con un cd originale appena acquistato. E nemmeno con un'altro cd originale.
Mi risulta, che prima dell'installazione, ti chieda il product key, quindi, poi te lo installa, non ti fà accedere a un S.O già presente.
Caso mai, se voglio salvare i miei dati, lo faccio con una distribuzione CD-Live di Linux.
Poi formatto, e installo un Windows regolare, senza aver bisogno di un'altro CD di Windows, che mi "tenterebbe" (se funziona) a lasciare installato il S.O craccato.
Citazione: | Non ti è venuto in mente che una volta aggiustato il sistema io avrei potuto dirgli: "Adesso il problema è probabilmente risolto, però se vuoi essere sicura, salvati i tuoi dati su un Hard Disk esterno, una bella formattata e riparti da 0, in questo modo hai il sistema perfetto, il pc è tuo decidi tu" |
spikexx84, non sono un'indovino, non posso sapere cosa gli avresti detto DOPO....
Citazione: | Perchè te l'assicuro questa era la mia intenzione |
Ho piacere di sentirtelo dire, di persona, perchè l'impressione che ho avuto, era diversa.
E, in ogni caso, se i miei modi ti sono sembrati poco educati, o addirittura offensivi, posso sempre scusarmi.
Non era sicuramente mia intenzione, essere maleducato, e tantomeno offensivo. |
|
Top |
|
 |
spikexx84 Dio minore

|
Inviato: 07 Ott 2009 16:56 Oggetto: |
|
|
R1 ha scritto: | Citazione: | Mi risulta che su questo pc è girato praticamente di tutto |
Forse fai confusione con il portatile.
Nel fisso (il pc di cui stiamo parlando) sono girati 3 software di difesa, il minimo per bonificare un'infezione.
|
Qui hai ragione mi son confuso
R1 ha scritto: |
Sinceramente,se voglio accedere al sistema, non accedo, con un cd originale appena acquistato. E nemmeno con un'altro cd originale.
Mi risulta, che prima dell'installazione, ti chieda il product key, quindi, poi te lo installa, non ti fà accedere a un S.O già presente.
Caso mai, se voglio salvare i miei dati, lo faccio con una distribuzione CD-Live di Linux.
Poi formatto, e installo un Windows regolare, senza aver bisogno di un'altro CD di Windows, che mi "tenterebbe" (se funziona) a lasciare installato il S.O craccato. |
Umh... potrei sbagliarmi è un bel pò che non installo più windows, ma mi risulta che la product key adesso puoi anche non inserirla al momento dell'installazione ma è necessaria all'attivazione, in caso contrario windows dopo 30 giorni si blocca, però non son sicuro è passato veramente troppo tempo; comunque la console di ripristino funziona sicuramente anche senza product key, per quanto riguarda la distro linux, sono daccordo che è un metodo funzionale, come ti posso dire che c'è anche un'altra strada volendo, apri il pc, prendi l'harddisk lo monti come secondario su un altro pc e prelevi i dati, ma entrambe queste soluzioni richiedono conoscenze che difficilmente un utente normale ha, semplicemente, l'"aggiustare" il sistema operativo mi è sembrata la soluzione più semplice in caso contrario avrei dovuto spiegare come smontare e rimontare un harddisk, oppure spiegare come si usa una distro linux e non credo di essere in grado di farlo via forum
R1 ha scritto: |
Citazione: | Non ti è venuto in mente che una volta aggiustato il sistema io avrei potuto dirgli: "Adesso il problema è probabilmente risolto, però se vuoi essere sicura, salvati i tuoi dati su un Hard Disk esterno, una bella formattata e riparti da 0, in questo modo hai il sistema perfetto, il pc è tuo decidi tu" |
spikexx84, non sono un'indovino, non posso sapere cosa gli avresti detto DOPO....
Citazione: | Perchè te l'assicuro questa era la mia intenzione |
Ho piacere di sentirtelo dire, di persona, perchè l'impressione che ho avuto, era diversa.
E, in ogni caso, se i miei modi ti sono sembrati poco educati, o addirittura offensivi, posso sempre scusarmi.
Non era sicuramente mia intenzione, essere maleducato, e tantomeno offensivo. |
Non è mia intenzione litigare e mi rendo conto che il mio post può averti tratto in inganno (forse avrei dovuto rileggerlo bene prima di postare), ma ti assicuro la mia intenzione era semplicimente aiutare tania.luca a riportare il sistema in condizioni ottimali e dal momento che ho visto che voleva formattare (e formattare significa perdere tutti i dati) ho voluto fermarla e indicargli una via alternativa.
Questa via porta ad avere un sistema ancora insicuro perchè cracckato, ma funzionante e giustamente tu dici che questa cosa potrebbe tentare l'utente a lasciar le cose come stanno, ma la scelta sta a lei, io cerco di aiutarla e indicargli quella che secondo me è la via migliore poi se decide di tenersi il pc così..... non sò quante persone conosci tu che usano un win cracckato e non hanno problemi, ma io ne conosco parecchie, con questo non voglio dire che è sicuro, ma non è neanche terribile. River mi ucciderà per quello che ho scritto....
Ripeto R1 senza rancore di nessun tipo e adesso vediamo cosa risponde tania.luca. |
|
Top |
|
 |
tania.luca Mortale pio

|
Inviato: 07 Ott 2009 17:48 Oggetto: |
|
|
Grazie per l'interessamento ragazzi.
Purtroppo ho appena saputo che domani entro in ospedale per togliere le tonsille (a 34 anni compiuti oggi tra l'altro sembra assurdo) quindi non avro' ora tempo per risolvere il mio problema.
La mia intenzione attuale cmq è quella di comprare xp originale e formattare in quanto mi risulta più semplice e poi non ho cose importanti sopra che potrei perdere.
A presto |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 07 Ott 2009 18:02 Oggetto: |
|
|
tania.luca ha scritto: |
Purtroppo ho appena saputo che domani entro in ospedale per togliere le tonsille (a 34 anni compiuti oggi tra l'altro sembra assurdo) A presto |
Beh.... tanti auguri per il tuo compleanno!!
E un "in bocca al lupo" per domani.
Ciao! |
|
Top |
|
 |
lorenaino Eroe in grazia degli dei

Registrato: 14/02/09 11:44 Messaggi: 147 Residenza: Sasso Marconi
|
Inviato: 07 Ott 2009 21:31 Oggetto: |
|
|
In bocca al lupo anche da parte mia
 |
|
Top |
|
 |
spikexx84 Dio minore

|
Inviato: 07 Ott 2009 22:52 Oggetto: |
|
|
tania.luca ha scritto: | Grazie per l'interessamento ragazzi. |
No problem siamo qui per dare una mano quando possiamo tania.luca ha scritto: | Purtroppo ho appena saputo che domani entro in ospedale per togliere le tonsille |
In bocca al lupo allora tania.luca ha scritto: |
(a 34 anni compiuti oggi tra l'altro sembra assurdo) | AUGURI ALLORA tania.luca ha scritto: | quindi non avro' ora tempo per risolvere il mio problema.
La mia intenzione attuale cmq è quella di comprare xp originale e formattare in quanto mi risulta più semplice e poi non ho cose importanti sopra che potrei perdere.
A presto |
In questo caso vai col formattone cattivo  |
|
Top |
|
 |
|
|