Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Kindle arriva in Italia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Ott 2009 11:07    Oggetto: Il Kindle arriva in Italia Rispondi citando

Commenti all'articolo Il Kindle arriva in Italia
Amazon esporta il lettore di e-book in 100 Paesi. Costa circa 200 euro e gode della copertura 3G gratuita di AT&T.



Top
{Giorgio}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Ott 2009 13:01    Oggetto: Beeellooooo! Rispondi citando

E, ditemi: ci posso mettere i miei appunti in pdf, i libri gratuiti scaricati da internet e tutto quanto mi garba per leggermeli con calma dopo, come facevano gli occupanti dell'Enterprise di Star Trek che, nei film, ci scaricavano di tutto compresi gli schemi della nave spaziale??? Se si, me lo compro subito!
Top
{Idealista}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Ott 2009 13:28    Oggetto: Si può anche stampare? Rispondi citando

Mi piacerebbe tantissimo acquistare online un qualsiasi periodico e poter stampare l'articolo che più mi interessa... Ma si può stampare?

Mi dispiacerebbe solo per l'edicolante che dovrà soccombere al progresso e quindi prima o poi dovrà cercarsi un'altra attività.
Top
{Osvy}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Ott 2009 14:38    Oggetto: Serve anche a leggere?... Rispondi citando

...con uno schermo da SEI pollici? :-)
Hanno fatto convenzioni con qualche ottico?...
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 07 Ott 2009 15:11    Oggetto: Rispondi citando

I display dei cellulari vanno da 1 a 3 pollici normalmente...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
wallyweek
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 17/12/07 10:06
Messaggi: 33

MessaggioInviato: 08 Ott 2009 09:00    Oggetto: Rispondi citando

Già 6 pollici sono circa 15 cm di diagonale... un tascabile o un'edizione economica stile vecchi Classici Mondadori non è molto di più. Comunque se non sbaglio dovrebbe esserci una versione a 9 pollici, terminate le giacenze cominceranno a vendere quella Wink

I problemi sono altri:

1. Quanto stanca la vista? Il mio vecchio Franklin dopo un po' era terribile. Lo sfondo grigino dovrebbe servire a questo. Spero vivamente non ci mettano i colori Sad

2. Quanto durano le batterie? Altro punto debolissimo del mio reader. Qui dovrebbe aiutare la tecnologia e-ink o come diavolo si chiama.

3. Che formati legge? Quella degli e-book è una giungla in cui lo standard sembra utopia irrealizzabile. Il Mobireader è lo standard de facto poiché esiste per molte piattaforme, ma dubito che ci sia per il Kindle. Damn!

4. Si può controllare la connessione internet? Il "caso 1984" insegna...

Nonostante stia aspettando la commercializzazione fuori dagli USA da anni, credo che aspetterò un po' prima di lanciarmi. Nel frattempo spero che altri vendor seguano l'esempio di Amazon, specialmente Fictionwise, di cui sono cliente da tempo... Smile

[/b]
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 08 Ott 2009 16:58    Oggetto: Rispondi citando

Lodevole passo avanti verso l'Enterprise Wink ma ad un prezzo così mi prendo un netbook
Top
Profilo Invia messaggio privato
tram
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 01/05/08 22:26
Messaggi: 8

MessaggioInviato: 08 Ott 2009 17:55    Oggetto: Rispondi

Il fatto è che un netbook dopo un po' stanca gli occhi. In teoria, i lettori di libri elettronici non dovrebbero dare questo problema, e in quest'ottica (scusate il gioco di parole) il costo sarebbe giustificato.

Paolo
[/i]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi