Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ragazza in coma e poi paralizzata per un hamburger
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Ott 2009 15:26    Oggetto: Ragazza in coma e poi paralizzata per un hamburger Rispondi citando

Commenti all'articolo Ragazza in coma e poi paralizzata per un hamburger
Ammalatasi dopo una grigliata, ha scoperto che la causa era il batterio Escherichia Coli presente nella carne. Sotto accusa l'industria degli hamburger.



Top
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 08 Ott 2009 23:39    Oggetto: Rispondi citando

Tristezza a palate!
E alla fine l'azienda mica ha chiuso, anzi sul sito italiano cercano sempre giovani per allargarsi!

Tratto dal loro inutile sito
Citazione:
...il nostro approccio è essere affidabili, creativi e intraprendenti...

...crediamo nell?integrità e nell?etica come principi guida del nostro lavoro...

Che schifo e che facce di c....!
Mi sta bene cercare il guadagno ad ogni costo ma arrivare a rischiare con la vita della gente no!
Citazione:
L'azienda ora ha promesso di rendere più severi i controlli sulla produzione che, come evidenziato dalle indagini, finora s'è avvalsa di procedimenti approssimativi, lavaggi delle carcasse poco efficienti, test e ispezioni ridotti al minimo.

Ahahahah!
Ormai è tardi, per me devono chiudere e poi, parliamoci chiaro, i vari manager/dirigenti/bau bau e miao miao erano al corrente e pure felici di comperare roba scarsa da rivendere come prodotto di prima scelta!

Devono chiudere, l'azienda deve essere venduta allo stato e il ricavato va spartito tra i lavoratori dipendenti (tranne i manager, i dirigenti e tutti i maledetti che hanno permesso questo) così i povere addetti all'inscatolamento e simili potranno campare.

Questo non è un incidente dovuto alla sfiga o alla disattenzione, qui secondo me volevano lucrare e questa volta hanno avuto sfortuna!

Sarò cattivo ma a pensar male ci si becca 9.9/10
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 09 Ott 2009 08:30    Oggetto: Rispondi citando

mah! Mi viene il sospetto che se tra mille persone, solo una ha avuto problemi grossi, probabilmente, molto probabilmente, prima o poi ne avrebbe comunque avuti di problemi alimentari o infettivi.
Detto questo, questa storia e simile ad altre centinaia di migliaia ogni girono.
Caro Freem se si confisca ogni azienda per questi motivi, nel nostgro sud ci sarebbe solo aperta campagna.....
Le leggi ci sono: si devono far rispettare e si butta la gente in galera. Semplice !!!
Qualcuno dice che non ci sono posti "liberi" in galera? E allora costruiamo: uno per paese !!!
Altrimenti come ne usciamo ?
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 09 Ott 2009 09:52    Oggetto: Rispondi citando

In soldoni, hanno dato da mangiare alla tipa il culo della vacca, per risparmiare sul filetto. E il culo era anche sporco. Grazie al nostro sistema immunitario la maggior parte di noi avrebbe resistito, o accusato solo qualche leggero malessere, ma non capisco perché tutti debbano comunque rischiare di finire come la tipa. E non vale nemmeno il ragionamento "Che importa se è morto, tanto era già vecchio..."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 09 Ott 2009 10:05    Oggetto: Fast Food Nation Rispondi citando

Mi compiaccio che la celebre testata Zeus News si occupi anche di argomenti non informatici.

Consiglio a tutti di acquistare legalmente Wink e di vedere il film Fast Food Nation, che mostra il perché avvengano queste cose.

mariantonio.inter ha scritto:
se si confisca ogni azienda per questi motivi, nel nostro sud ci sarebbe solo aperta campagna.....

Da estremista ambientalista, ti direi: "Magari!", e non solo per il sud.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 09 Ott 2009 10:22    Oggetto: Rispondi citando

Caro Liver, lascia stare gli estremismi che non ne abbiamo proprio bisogno. Oramai in Italia sono passati di moda e non incontrano il favore della massa (intesa come maggioranza). E senza maggioranza non si fà un bel nulla. Siamo un paese di moderati e su questo c'è da discutere ma le cose importanti come l'ambientalismo deve, secondo me, presentato in modo diverso che estremizzandolo: è un sistema certo perchè non vada fatto nulla.
A te la scelta.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 09 Ott 2009 17:48    Oggetto: Rispondi citando

mariantonio.inter ha scritto:
non incontrano il favore della massa (intesa come maggioranza). E senza maggioranza non si fà un bel nulla.


Si', e viva silvio e viva l'italia Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 09 Ott 2009 17:53    Oggetto: Rispondi citando

ve beh! Se ti piace così tanto Silvio, son gusti tuoi e quindi insindacabili.... Wink))
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 09 Ott 2009 18:20    Oggetto: Rispondi citando

mariantonio.inter ha scritto:
mah! Mi viene il sospetto che se tra mille persone, solo una ha avuto problemi grossi, probabilmente, molto probabilmente, prima o poi ne avrebbe comunque avuti di problemi alimentari o infettivi.

O semplicemente quello che ha mangiato era semplicemente il peggio.
mariantonio.inter ha scritto:

Detto questo, questa storia e simile ad altre centinaia di migliaia ogni girono.

Vero, ma ogni giorno succede anche che mamme e papà seviziano i loro figli; non per questo però tale crimine è giustificato.
mariantonio.inter ha scritto:

Caro Freem se si confisca ogni azienda per questi motivi, nel nostgro sud ci sarebbe solo aperta campagna.....

Non vedo perchè un'azienda debba lavorare col culo per lucrare sui guadagni. Quindi secondo me se un'azienda alimentare fa queste cose deve chiudere e basta!
mariantonio.inter ha scritto:

Le leggi ci sono: si devono far rispettare e si butta la gente in galera. Semplice !!!

Appunto! Chi ha partecipato al disastro deve pagare! L'azienda deve pagare!
mariantonio.inter ha scritto:

Qualcuno dice che non ci sono posti "liberi" in galera? E allora costruiamo: uno per paese !!!
Altrimenti come ne usciamo ?
ciao

Guarda, fosse per me certi reati verrebbero puniti usando i criminali come cavie per la ricerca medica così si fa prima senza far danno agli animali.

Aggiungo, per concludere il mio primo commento nel 3d che andrebbero puniti anche eventuali impiegati di più basso livello nel caso saltasse fuori che loro sapevano e anche se non partecipavano attivamente a questa bastardata l'hanno sempre taciuta.
Non c'è differenza tra chi commette un abominio e chi, pur potendo, non fa nulla per evitarlo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 09 Ott 2009 18:25    Oggetto: Rispondi citando

minchia, che irruenza a questa ora!!! Hai riserve di energie ancora al venerdi !! Me ne passi u n po' ? Farei felice la morosa una volta ogni tanto.
Sto scherzando ovviamente.
Risponderti sarebbe troppo lungo e fra 5 minuti stacco. Quindi...... buon week end.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 09 Ott 2009 18:36    Oggetto: Rispondi citando

mariantonio.inter ha scritto:
minchia, che irruenza a questa ora!!! Hai riserve di energie ancora al venerdi !!

In realtà sto andando avanti per inerzia, probabilmente tra al massimo tra un'ora crollerà definitivamente!

Buon fine settimana anche a te. Miao
Top
Profilo Invia messaggio privato
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 09 Ott 2009 22:29    Oggetto: Rispondi citando

Per chi fosse interessato si puo' cominciare dalle uova...

Citazione:
Oggi il 90% delle uova in Italia è ottenuto da galline IMPRIGIONATE A "VITA" negli allevamenti in batteria, in gabbie di metallo, così PICCOLE DA NON RIUSCIRE NEANCHE A MUOVERE LE ALI, che dovrebbero essere eliminate o notevolmente ampliate e modificate a partire dal 2012, secondo quanto stabilito da una normativa dell'Unione Europea.
Un codice alfa numerico identifica ogni uovo:
il primo numero Indica la tipologia di allevamento
0 = biologico (1 gallina per 10 metri quadrati su terreno all'aperto, con vegetazione)
1 = all'aperto (1 gallina per 2,5 metri quadrati su terreno all'aperto, con vegetazione)
2 = a terra (7 galline per 1 metro quadrato su terreno COPERTO di PAGLIA 0 SABBIA) - CAPANNONI PRIVI DI FINESTRE e luce sempre accesa!
3 = IN GABBIA (25 GALLINE PER METRO QUADRATO IN POSATOI CHE OFFRONO 15 CM . PER GALLINA) - UNA SCATOLA Di SCARPE PER TUTTA LA LORO VITA


Il problema non è solo per le galline: daltronde siamo quello che mangiamo vale anche per loro... non oso immaginare cosa gli danno da mangiare e soprattutto tutti i medicinali per farle sopravvivere in quelle condizioni (che poi noi, io non più fortunatamente, ci mangiamo)!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 10 Ott 2009 00:33    Oggetto: Rispondi citando

Mar.ste, anche quello che hai postato è un grande problema!
Io personalmente non sono il tipo che dice: "Non mangio quella bestia perchè poverina" oppure: "sono vegetariano perchè non è giusto mangiare animali" però cose come quella che hai postato non le sopporto!
Meglio torturare una persona che un animale!

Comunque, purtroppo io ho poco tempo e non sto a guardare le provenienze delle varie cose che prendo anche se dovrei. Però non vado a cercare robe strane come la carne di daino o roba così: in Italia abbiamo le mucche e i maiali allevati (e bisognerebbe mangiare quelli allevati nei modi corretti) e mi accontento di loro anche se il cavallo, il danino etc... li mangerei volentieri visto che mi piacciono.

Ma quando riuscirò a non tornare rincoglionito a casa dopo il lavoro, inizierò a guardare con più attenzione i vari codici per poter evitare di dare il grano alle aziende infami, tipo quelle del tuo link.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 10 Ott 2009 13:26    Oggetto: Rispondi citando

freemind,
ti posso assicurare che ti capisco!!!

Comunque quella delle uova è veramente una cosa facile anche se di grande efficacia: prendendo in mano le uova al supermercato o chiedendole al negozietto basta guardare la PRIMA CIFRA del codice obbligatorio dicendo le "tre" tienitele te!!!
Le "due" sono un limite minimo anche per un inumano, le "uno" vanno bene e "zero" molto bene davvero!

---
PS:

3 = IN GABBIA (25 GALLINE PER METRO QUADRATO IN POSATOI CHE OFFRONO 15 CM . PER GALLINA) - UNA SCATOLA Di SCARPE PER TUTTA LA LORO VITA [mi sembra di vedere il film matrix, ma questa è realtà, non possono nemmeno aprire le ali!! Shocked Evil or Very Mad] [PPS: con quali medicinali si riesce a far sopravvivere tutta la vita un essere in queste condizioni???]

2 = a terra (7 galline per 1 metro quadrato su terreno COPERTO di PAGLIA 0 SABBIA) - CAPANNONI PRIVI DI FINESTRE e luce sempre accesa!

1 = all'aperto (1 gallina per 2,5 metri quadrati su terreno all'aperto, con vegetazione)

0 = biologico (1 gallina per 10 metri quadrati su terreno all'aperto, con vegetazione)[/u]
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Fabio}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Ott 2009 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Salve,
Mi chiamo Fabio e sono un elettricista.
Sono circa 5 mesi che faccio regolarmente manutenzione in un allevamento di galline da uova.
Posso confermare e smentire alcune cose:
Prima di tutto le gabbie non sono di 15cm^, assolutamaente no.
Almeno nell?allevamento dove faccio manutenzione, ci sono gabbie di circa 80cm larghe con all?interno 3-4 galline.
Le gabbie sono disposte su 4 livelli e sono lunghe circa 100m.
Posso confermare che dento e? veramente buio, c?e? un fracasso infernale generato dalle galline.
La fonte di illuminazione e? artificiale e confermo che non vengono spente mai.

Forse e? solo l?allevamento dove io lavoro, ma le condizioni igieniche non sono delle migliori: topi e mosche.
I topi posso confermarli perche? li ho visti e perche mangiano i cavi elettrici, che io poi vado a sostituire.
Top
{piantetapollo}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Ott 2009 14:26    Oggetto: Rispondi citando

Le uova italiane sono prodotte da galline selezionate, allevate specificatamente, nutrite con mangimi di qualità, e che vivono in batteria per garantire ai consumatori, nel rispetto del benessere degli animali, igiene e freschezza delle uova, riducendo al minimo le possibilità di contaminazioni microbiche.
Con l?allevamento a terra, infatti, non si riuscirebbe a garantire, come avviene nelle batterie, che le uova, una volta deposte, non abbiano alcun contatto con le deiezioni dell'animale, e non si riuscirebbe ad eliminare il rischio di parassitosi e verminosi delle galline. Si ottengono in questo modo uova salubri, dal guscio pulito e si evitano il più possibile le contaminazioni microbiche.
Malgrado ciò, una recente direttiva UE proibisce a partire dal 2012 questo sistema di allevamento. Già dal 2003 non sarà più permessa la presenza di gabbie di batteria nei nuovi allevamenti e le galline verranno allevate in gabbie più grandi (550 cm2 invece dei 450 attuali).
Va tuttavia notato che, nonostante la decisione presa a livello comunitario, sia le associazioni di consumatori che i produttori si sono mostrati contrari alla direttiva poiché questa non tiene conto della necessità di fornire al consumatore un alimento igenicamente sicuro e dal costo contenuto (oggi l'uovo è l'alimento che fornisce proteine nobili al costo più basso per il consumatore).
Top
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 11 Ott 2009 17:22    Oggetto: Rispondi

{piantetapollo} ha scritto:
Le uova italiane sono prodotte da galline selezionate, allevate specificatamente, nutrite con mangimi di qualità, e che vivono in batteria per garantire ai consumatori, nel rispetto del benessere degli animali, igiene e freschezza delle uova, riducendo al minimo le possibilità di contaminazioni microbiche. [...] (oggi l'uovo è l'alimento che fornisce proteine nobili al costo più basso per il consumatore).

Incupito Finché ci berremo queste fregnacce, non faremo passi avanti come umanità.

Ci fanno credere che il pericolo nelle uova è la possibilità di contaminazioni microbiche, e così vai di antibiotici, ormoni, e freghiamocene pure del benessere degli animali. E se gente tipo Fabio ci trova topi e mosche, chissenefrega.

Meglio tenersi alla larga dalle uova 1, 2 e soprattutto 3. Potessi scegliere, mi terrei alla larga dal genere umano. Basta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi