Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Sudokumania
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 27 Giu 2005 16:05    Oggetto: * Sudokumania Rispondi citando

Sembra che ci siano sempre più fan
Corriere ha scritto:
C?è qualcuno che, intervistato alla tv, ancora non sa bene di che cosa si stia parlando. «Sudoku... Ah no, io non lo pratico, nella mia palestra non c?è». «Che è, un piatto sardo?». Sono in pochi, però. E c?è da scommettere che diventeranno sempre di meno. Chi è in città, cerca la prima panchina libera al parco o approfitta di una corsa in tram per mettersi a riempire caselline. Chi è già in spiaggia... be?, in questo caso c?è solo l?imbarazzo della scelta. E magari, con la scusa di un Sudoku livello «diabolico» che proprio non vuole saperne di essere risolto, si fa pure amicizia con il vicino (o la vicina) d?ombrellone. Matita, gomma, e una copia del Corriere della Sera . Tanto basta per farsi contagiare dalla Sudokumania

Qualcuno lo conosce o ci gioca?
.
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 27 Giu 2005 16:12    Oggetto: Rispondi citando

Mai sentito in vita mia, comunque se vuoi esercitarti puoi farlo qui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massenzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/06/05 14:04
Messaggi: 189
Residenza: Umida

MessaggioInviato: 27 Giu 2005 22:18    Oggetto: Rispondi citando

Da sabato scorso "Repubblica" -versione cartacea- sta cercando di lanciarlo anche da noi. Non so se ne parlino anche nella versione on-line...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 10:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 28 Giu 2005 13:04    Oggetto: Rispondi citando

Massenzio ha scritto:
Da sabato scorso "Repubblica" -versione cartacea- sta cercando di lanciarlo anche da noi. Non so se ne parlino anche nella versione on-line...



... c'è anche on-line .... devo dire che c'ho fatto un pensierino .... ma il tempo è veramente pochetto ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 29 Giu 2005 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Mi viene più voglia di scrivere un programma che lo risolva che di mettermi io a farlo a mano...

Ma il tempo è veramente poco!

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 02 Lug 2005 13:22    Oggetto: Rispondi citando

.
Al Sudoku dedicata anche una collina

e dall'articolo linkato, il forum del Corriere.it dedicato al nuovo gioco, per confrontarsi e discutere di questa nuova mania estiva.....

.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Andreij
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/04/05 20:50
Messaggi: 95
Residenza: Alto Adige

MessaggioInviato: 07 Lug 2005 18:54    Oggetto: Rispondi citando

Nicola Brusco ha scritto:
Basta balle! Nessuno gioca al Sudoku

Leggo sul Corriere: "In Giappone 5 riviste specializzate, in Gran Bretagna si gioca al cellulare In Italia e nel mondo dilaga la Sudoku-mania
Il rompicapo basato sui numeri lanciato dal Corriere della Sera è diffuso attraverso i quotidiani di 24 nazioni. E presto sarà in tv"

Ora, avessi mai visto qualcuno che gioca al Sudoku!! Già il nome, con il caldo umido di questo fine giugno, invoglia a dedicarsi ad altre attività - il lancio dell'anguria, per esempio.
In estate non ci son notizie, non c'è nulla di decente in tv, e i giornalisti si devono pure inventare qualcosa per riempire le pagine dei quotidiani. Ed ecco che ti propinano le vittime del caldo estivo (minchia, ma i novantenni muoiono solo d'estate?!? se guardiamo le statistiche vediamo che anche la pioggerella primaverile fa i suoi morti!!), i rigurgiti da vecchio playboy del Berlusca e il Sudoku.

Siamo stufi delle palle che ci propinano i professionisti della carta stampata! Malefici giornalisti, ditelo che al Sudoku non gioca nessuno, che è una trovata - che nessuno si è preoccupato di verificare - del viceredattore di un giornalino parrocchiale di CasalPusterlengo e che le dimensioni della scacchiera riempiono le colonne meglio dei polpettoni di Alberoni. E fanno pure risparmiare in inchiostro.

Concludo con una nota di vero giornalismo e denuncia sociale: c'era il Budokan che andava forte qualche tempo fa. Ma assomigliava a una bestemmia e la Chiesa Cattolica l'ha messo all'indice insieme al Codice da Vinci e ai matrimoni gay.


Fonte

L'ho pensato anche io quando ho letto per la prima volta 'sto thread, ma non avevo il coraggio di dirlo Embarassed
Almeno il grande Brusco ha reso divertente il testo Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Lug 2005 21:22    Oggetto: Rispondi citando

Andreij ha scritto:

Nicola Brusca ha scritto...


ROTFL mi sa che è proprio la verità: ho provato a farne uno e mi è passata subito la voglia...
.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 10 Ago 2005 08:37    Oggetto: Rispondi citando

.
Citazione:
Wayne Gould, australiano: ha reinventato il rompicapo matematico
«In vacanza in Giappone ho preso un libro con numeri e griglie, l'unico che capivo. Ho cominciato a giocare e non ho smesso più. Mi sono detto: se piace a me, può conquistare anche altri»


«La scoperta del Sudoku? Magia dei numeri»

.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 24 Nov 2008 00:35    Oggetto: Tre anni dopo Rispondi

Sempre pronti a gridare alla bufala, sempre pronti a prendersela con i giornalisti...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi