Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 10 Ott 2009 17:51 Oggetto: Ho perso i driver del notebook |
|
|
Ragazzi, mi serve il vostro aiuto per risolvere una piccola rogna sul notebook di una mia carissima amica.
Per ragioni che non sto a spiegarvi, quel notebook è l'unico mezzo che la mia amica ha per avere contatti con il mondo esterno, quindi deve funzionare perfettamente.
Spiego brevemente la storia, ora che sono riuscito a venirne a capo pure io.
Il notebook della mia amica ha avuto problemi ed è stato formattato.
In realtà i problemi si sarebbero potuti risolvere agevolmente ma ..... tecnico incompetente e profittatore .....
L'idiota (il tecnico) che lo ha formattato, gli ha installato una versione pulita e originale di XP Pro (ovviamente lautamente pagata - pare non si trovasse più il Disco di recovery fornito a suo tempo con la macchina, quindi niente S.O. originariamente installato e niente driver).
Dopo la nuova installazione, in Gestione periferiche, diversi driver non sono venivano rilevati.
L'idiota in questione non ha fatto altro che riconsegnare il notebook cosi come era, senza risolvere i problemi, poi ha chiuso per ferie rendendosi non reperibile fino alla fine del mese
Oggi e domani (fino a serata) il computer è nella mia disponbilità (il padre della mia amica si è fatto 250 km per portarmelo).
Ho, nuovamente, formattato la macchina, per essere anche certo che tutto fosse a posto, usando quel CD di XP Pro originale.
Il computer è un Sony Vaio VGN-S5M_S (sul sito della Sony VGN-S5M/S).
La scheda Video è una nVIDIA Geforce 6400 Go).
Dopo il nuovo format, ho sistemato la parte relativa ai driver mancanti.
Il problema che permane è il seguente: in Gestione Periferiche da un errore di Controller Video (Compatibile VGA).
Ho guardato sul sito della Sony è non ho trovato nulla che mi aiuti a risolvere il problema.
Gurdando in rete, ho trovato poca roba, salvo scoprire che è un problema comune su quel tipo di macchina.
Questo il report di Everest: Report.txt
Nel frattempo, ho aggiornato il sistema operativo e reinstallato tutta la parte software (compresi alcuni software specifici, necessari alla quotidianità della mia amica).
Salvo il problema del controller video (che è davvero fastidioso, soprattutto quando vengono utilizzati due software davvero importanti) tutto il resto funziona perfettamente.
Qualche idea per uscire da questa stramaledetta empasse?. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 10 Ott 2009 21:19 Oggetto: |
|
|
I driver video che hai installato sono quelli ufficiali Sony o li hai scaricati dal sito nVidia? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 10 Ott 2009 22:52 Oggetto: |
|
|
non vorrei dire una cavolata, ma forse è la mia stessa scheda video.
aspetta che controllo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Ott 2009 01:10 Oggetto: |
|
|
Certo Bdoriano: I driver che ho installato (almeno quelli che servivano, più una serie di update) li ho scaricati dal sito della Sony; curiosamente, se scarichi dal sito ufficiale i driver video, nel pacchetto è presente solo ed esculsivamente un uninstaller e non un installaler.
Ho provato, anche, a scaricare, dal sito del produttore (nVIDIA) il driver aggiornati (che sono quellli che mi hai segnalato anche tu): una volta scaricato il pacchetto non è possibile proseguire con la installazione.
E pensare che ho la licenza sia di Driver Detective che di Driver Robot, ma non ho qui il l'HD esterno dove ho salvato quella roba
Per Maddyna (che mi ha passato un PM): i dati identificativi del notebook sono quelli che ho già fornito nella discussione. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 11 Ott 2009 01:26 Oggetto: |
|
|
eh, ho cercato un po', ma non sono gli stessi.
nvidia geforce ma un altro numero. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 11 Ott 2009 12:15 Oggetto: |
|
|
hai risolto?
anche perchè sul sito nvidia dicono
Citazione: | I seguenti notebook non sono supportati dalla presente release :
- BenQ Joybook S42 (questi notebook saranno supportati da una prossima release)
- I notebook Dell Vostro (contattare l'OEM del notebook per avere notizie e assistenza relativi ai driver per questi notebook).
- I notebook Lenovo ThinkPad (contattare l'OEM del notebook per avere notizie e assistenza relativi ai driver per questi notebook)
- I notebook Sony VAIO (contattare l'OEM del notebook per avere notizie e assistenza relativi ai driver per questi notebook).
|
|
|
Top |
|
 |
spikexx84 Dio minore

Registrato: 15/09/09 09:58 Messaggi: 718 Residenza: Darfo Boario Terme (BS)
|
Inviato: 11 Ott 2009 16:02 Oggetto: |
|
|
Ciao Riverside
Riverside ha scritto: |
Certo Bdoriano: I driver che ho installato (almeno quelli che servivano, più una serie di update) li ho scaricati dal sito della Sony; curiosamente, se scarichi dal sito ufficiale i driver video, nel pacchetto è presente solo ed esculsivamente un uninstaller e non un installaler.
|
Se ho capito giusto stai parlando di questi?
Se sì prova fai così, disinstalla il driver, riavvia l'installazione (quella di windows, rilevato nuaova periferica bla bla bla) e durante la procedura di installazione scegli selezione manuale, poi disco driver e dagli come percorso Video\NVSZ.INF.
Il problema si verifica lo stesso? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Ott 2009 16:32 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | hai risolto? |
No maddyna ..... anche se ho risolto in altra maniera.
spikexx84 ha scritto: | Se ho capito giusto stai parlando di questi? |
I driver sarebbero quelli ....
Citazione: | .... disinstalla il driver, riavvia l'installazione (quella di windows, rilevato nuaova periferica bla bla bla) e durante la procedura di installazione scegli selezione manuale, poi disco driver e dagli come percorso Video\NVSZ.INF. |
E' stata la terza soluzione che ho provato questa mattina ma niente da fare: a differenza delle altre, sembrava portare a conclusione l'installazione ma sul più bello, rendeva il solito stramaledetto errore.
Comunque ho risolto la questione in maniera molto più semplice.
Venerdi prossimo sarà il giorno del 27/mo compleanno di Lucia: da oggi ha un notebook nuovo di zecca (configurazione Travelmate7730G-844G64Bn): ho controllato, la scheda video funziona  |
|
Top |
|
 |
spikexx84 Dio minore

Registrato: 15/09/09 09:58 Messaggi: 718 Residenza: Darfo Boario Terme (BS)
|
Inviato: 11 Ott 2009 16:42 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | E' stata la terza soluzione che ho provato questa mattina ma niente da fare: a differenza delle altre, sembrava portare a conclusione l'installazione ma sul più bello, rendeva il solito stramaledetto errore. |
Bhe visto quel che ha postato anche mad probabilmente è un problema di incompatibilità che non c'era sul notebook originale, perchè evidentemente i driver che si trovanoin rete sono diversi
Riverside ha scritto: | Comunque ho risolto la questione in maniera molto più semplice: venerdi prossimo sarà il giorno del 27/mo compleanno di Lucia: da oggi ha un notebook nuovo di zecca |
Però il nostro Riverside che sembra così burbero, in fondo ha un cuore d'oro fagli gli auguri anche da parte nostra allora.
Se ti dovesse ricapitare comunque c'è anche questo sito gratuito, che trova in automatico tutti i driver relativi a un pc, non è il massimo perchè sarebbe sempre meglio prenderli dal sito del produttore, ma dal momento che non funzionano magari lui ne trovava altri generici che non sollevavano problemi di compatibilità (è assurdo ma a me una volta è successo). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Ott 2009 18:56 Oggetto: |
|
|
spikexx84 ha scritto: | Se ti dovesse ricapitare ....... |
Pensi che la faccenda sia finita? il vecchio notebook per ora resta qui: e la questione la vorrei risolvere.
Almeno ora non ho il problema di dover fare le cose di corsa.
spikexx84 ha scritto: | Però il nostro Riverside che sembra così burbero, ...... |
Chi?? io?
spikexx84 ha scritto: | fagli gli auguri anche da parte nostra allora. |
Lo farò ..... (pensa, mi sono accorto ora che tu potresti farglieli quasi di persona: abita a Travagliato).
Intanto, rileggendo attentamente il tuo primo reply, mi è venuto un dubbio: appena ho un attimo, vedo di togliermelo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Ott 2009 00:21 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ho perso i driver del notebook |
Non ho ben capito perchè sia stato modificato il titolo del post (che era preciso per il problema esposto).
Qui nessuno ha perso nulla (e, soprattutto io non ho perso nulla): c'è un problema relativo ad un preciso driver che si verifica su un preciso tipo di notebook.
Bah ..... mi verrebbe da dire .........  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Ott 2009 16:12 Oggetto: |
|
|
Problema risolto. |
|
Top |
|
 |
sickboy Mortale devoto

|
Inviato: 12 Ott 2009 17:10 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Problema risolto. |
come? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Ott 2009 17:14 Oggetto: |
|
|
sickboy ha scritto: | come? |
Spike docet
spikexx84 ha scritto: | Se ho capito giusto stai parlando di questi?
Se sì prova fai così, disinstalla il driver, riavvia l'installazione (quella di windows, rilevato nuaova periferica bla bla bla) e durante la procedura di installazione scegli selezione manuale, poi disco driver e dagli come percorso Video\NVSZ.INF. |
|
|
Top |
|
 |
sickboy Mortale devoto

|
Inviato: 12 Ott 2009 17:27 Oggetto: |
|
|
Grazie a spike hai ritrovato il driver che avevi perso.
Questa procedura me la segno,grazie spike. |
|
Top |
|
 |
|