Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Apparizione automatica di strane icone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zibrak
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/09/09 21:41
Messaggi: 81
Residenza: imperia

MessaggioInviato: 06 Ott 2009 13:30    Oggetto: Rispondi citando

SUPERAntiSpyware Scan Log - 09-05-2009 - 23-37-48.log

mentre girava superantispyware si è aperta un' icona:
impossibile trovare il disco nell'unità. Inserire un disco nell'unità \device\harddisk1\dr2.

ho scelto riprova ed è andato avanti nella scansione.

ps: nel centro sicurezza pc e windows antivir desktop è disattivato, quando scelgo attiva ora, e scelgo si, il programma è attendibile eseguilo, nn succede nulla.

credo ke sto girando senza antivirus in rete...........giusto?

come faccio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zibrak
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/09/09 21:41
Messaggi: 81
Residenza: imperia

MessaggioInviato: 06 Ott 2009 13:39    Oggetto: Rispondi citando

ah dimenticavo: "purtroppo il pc nn lo uso solo io"
ma anke mia moglie Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
zibrak
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/09/09 21:41
Messaggi: 81
Residenza: imperia

MessaggioInviato: 06 Ott 2009 13:55    Oggetto: Rispondi citando

un'altra cosa stamane ho avuto problemi nell'avvio del pc.
ha eseguito da solo il ripristino del sistema e mi diceva che c'era un problema con una fotocamera o un programma simile installato di recente ma nn ho installato nulla!

Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 06 Ott 2009 15:32    Oggetto: Rispondi citando

zibrak ha scritto:
ah dimenticavo: "purtroppo il pc nn lo uso solo io"
ma anke mia moglie Evil or Very Mad

Eccerto, sono sempre le mogli che fanno casini .... mica i mariti Wink

Si riparte, dall'inizio (ovviamente non devi reistallare i software che hai già installato, ma aggiornali e esegui le scansioni).

OPERAZIONI PRELIMINARI:

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:
● Start
● Pannello di controllo
● seleziona Sistema e manutenzione
● seleziona l?icona Sistema
● nel menu a sinistra clicca su Protezione sistema
● togli la spunta alle voci che fanno riferimento ai dischi ai quali disattivare il Ripristino configurazione di sistema [di norma è C:/]
● conferma, la modifica, con Applica e poi con OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino alla risoluzione del probema

DISATTIVAZIONE DELL'AUTORUN SU PERIFERICHE ESTERNE:

Scarica Panda Research USB Vaccine: clicca qui per il download
Il tool è standalone, quindi non necessita di installazione
● estrai l'archivio sul Deskop
● lancia il tool
● per disattivare l'autorun è sufficiente cliccare sul tasto Vaccinate computer
● per riattivare l'autorun, basterà riavviare il programma e cliccare sul tasto Remove vaccine

Note:
1) scaricalo solo se utilizzi pendrive o altre periferiche di archiviazione dati esterne
2) riabilita gli autorun, solo dopo aver avuto la certezza che il problema esposto è stato risolto
3) ogni programma e/o tool deve essere eseguito cliccando con il tasto destro del mouse sulla relativa icona e scegliendo, dal menu contestuale, la voce Esegui come Amministratore



PROCEDURA:

Scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
Una volta installato, configuralo in questo modo:
● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa del disco fisso delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Eseguiti tutti i passaggi precendenti:
Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

LOG DA ALLEGARE:

allega, in questa sequenza, i log di:

● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis


Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zibrak
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/09/09 21:41
Messaggi: 81
Residenza: imperia

MessaggioInviato: 08 Ott 2009 15:25    Oggetto: Rispondi citando

SUPERAntiSpyware Scan Log - 10-08-2009 - 13-58-46.log
mbam-log-2009-10-08 (15-35-22).txt
hijackthis.log
mentre girava superantispyware si è aperta dinuovo quell' icona:
impossibile trovare il disco nell'unità. Inserire un disco nell'unità \device\harddisk1\dr2.
ho scelto riprova tra annulla e continua ed ha continuato la scansione, ma è normale? Question
nel centro sicurezza pc e windows antivir desktop è disattivato, quando scelgo attiva ora, e scelgo si, il programma è attendibile eseguilo, nn succede nulla, anke questo è normale visto ke nella trybar lo scudo è rosso? Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
zibrak
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/09/09 21:41
Messaggi: 81
Residenza: imperia

MessaggioInviato: 08 Ott 2009 15:28    Oggetto: Rispondi citando

forse ti faccio troppe domande Laughing ma lo avevamo tralasciato il fatto ke qualke giorno fa, all'avvio ha avuto problemi nel partire eseguendo da solo il ripristino del sistema è dovuto da questa infezione?
grazie cmq x la pazienza Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 08 Ott 2009 23:27    Oggetto: Rispondi citando

Bravo, troppe domande, ed un computer probabilmente infetto da Bagle.

1) Scarica Norman Malware Cleaner: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, il tool che hai scaricato

2) Scarica Combofix: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, il tool che hai scaricato

disconnettiti da Internet
sconnetti, fisicamente, il modem dal computer

● accedi al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia Norman ed esegui una scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman1 e riavvia il sistema

● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● rilancia Norman ed esegui una seconda scansione completa
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop con il nome Norman2 e riavvia il sistema

● accedi nuovamente al sistema in modalità provvisoria con un account con privilegi di Amministratore
● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● senza eseguire altre operazioni, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log
● al termine della operazione, il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contraio, riavvialo tu)

Note: durante la scansione
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● protrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'antivirus in uso: prosegui ingnorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consentire)

Verrà creato un log in Disco Locale C: dal nome combofix.txt che dovrai allegare

Conclusi questi passaggi:

riavvia il sistema in modalità normale
ricollega, fisicamente, il modem al computer
connettiti a Internet

● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● finita la scansione verrà rilasciato un il log: salvalo sul desktop

allega, in questa sequenza, tutti i log che hai salvato

● Norman1
● Norman2
● Combofix
● Hijackthis

Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zibrak
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/09/09 21:41
Messaggi: 81
Residenza: imperia

MessaggioInviato: 10 Ott 2009 21:30    Oggetto: Rispondi citando

norman0.log
norman1.log
norman2.log
ComboFix.txt
hijackthis.log

c'è un log norman0 me lo sono trovato sul desktop ma nn so da dove è uscito fuori Shocked Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
zibrak
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/09/09 21:41
Messaggi: 81
Residenza: imperia

MessaggioInviato: 10 Ott 2009 21:37    Oggetto: Rispondi citando

norman0 è venuto fuori da un interruzione di norman, xkè avevo dimenticato di passare alla modalita provvisoria.
l'ho postato xkè penso ke sia importante lo stesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 11 Ott 2009 00:20    Oggetto: Rispondi citando

Ok, Combofix ha fatto strage: esegui una nuova scansione con Avira ed allega il report.
Verifica, aprendo il Pannello di Controllo di Avira (dalla icona presente sulla traybar), che sia aggiornato: se non lo fosse, scarica gli aggiornamenti.
Se hai problemi con gli aggiornamenti (ovvero, non li fa scaricare), fammelo sapere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zibrak
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/09/09 21:41
Messaggi: 81
Residenza: imperia

MessaggioInviato: 12 Ott 2009 21:27    Oggetto: Rispondi citando

avira non è presente nella trybar e in più, fatto partire dall'icona sul desktop non me lo fa aggiornare............scheduler not loaded

ps: ti ricordi ke ti avevo dgt:ps: nel centro sicurezza pc e windows antivir desktop è disattivato, quando scelgo attiva ora, e scelgo si, il programma è attendibile eseguilo, nn succede nulla.

credo ke sto girando senza antivirus in rete...........giusto?

come faccio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 12 Ott 2009 22:38    Oggetto: Rispondi citando

Disinstalla Avira è reinstallalo.

Scarica il setup di Avira Antivir Personal Free (ITA): clicca qui per il download

Prima di installarlo, leggi attentamente le istruzioni indicate in questa Guida (parti dal punto 1 della Guida): clicca qui per la Guida di Avira

Le voci indicate nella prima immagine a pagina 11 della Guida, spuntale tutte (nell'immagine non lo sono).

Terminata la configurazione, esegui una scansione completa del sistema ed allega il log che verrà rilasciato al termine della scansione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zibrak
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/09/09 21:41
Messaggi: 81
Residenza: imperia

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 13:04    Oggetto: Rispondi citando

regcleaner non cancella tutte le chiavi ke trova......
lascia incancellabili le seguenti voci:
HKEY_LOCAL_MACHINE\software\avira
HKEY_LOCAL_MACHINE\software\x-avcsd
HKEY_LOCAL_MACHINE\system\controlset001\services\antivirservice
HKEY_LOCAL_MACHINE\system\controlset001\services\avgntflt
HKEY_LOCAL_MACHINE\system\controlset001\services\avipbb
HKEY_LOCAL_MACHINE\system\currentcontrolset\services\antivirservice
HKEY_LOCAL_MACHINE\system\currentcontrolset\services\avgntflt
HKEY_LOCAL_MACHINE\system\currentcontrolset\services\avipbb


cosa faccio Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 13:30    Oggetto: Rispondi citando

E' impossibile che non le cancelli: le hai selezionate (spuntando le caselline)?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zibrak
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/09/09 21:41
Messaggi: 81
Residenza: imperia

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 13:39    Oggetto: Rispondi citando

failed to delete one or many keys

è così impossibile?
certo ke le ho spuntate!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Installa e configura l'antivirus, esegui una scansione completa, salva il report ed allegalo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zibrak
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/09/09 21:41
Messaggi: 81
Residenza: imperia

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 18:05    Oggetto: Rispondi citando

non riesco a scaricare avira
non mi apre la pagina ke mi indichi di aprire e dopo decine di tentativi "sembra" ke scarichi a 2.75k/s se va bene, altrimenti 250-350 BYTE/S risultato 10 ore di download

cosa faccio?
Rolling Eyes
c'è un'altro modo x scaricare avira + velocemente? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 20:23    Oggetto: Rispondi citando

Sfigatello, mi viene da pensare 8) ...... clicca qui

P.S.: troppa fatica fare una ricerca con Google, utilizzando il termine Avira Antivir??? Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
zibrak
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/09/09 21:41
Messaggi: 81
Residenza: imperia

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 21:45    Oggetto: Rispondi citando

vabbuò allora ci penso "io" (filehippo)
xkè neanke in quest'altro modo ke mi hai indicato me lo fa scaricare.

ora xò mi sorge un dubbio avrò qualke problema? Laughing
ps: ho notato una lentezza estrema nel caricare le pagine Whistle
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 15 Ott 2009 22:19    Oggetto: Rispondi

zibrak ha scritto:
ora xò mi sorge un dubbio avrò qualke problema?

Ti stai domandando se sei riuscito, nuovamente ad infettare il computer nel giro di mezza giornata?
Citazione:
ps: ho notato una lentezza estrema nel caricare le pagine Whistle

Meglio cosi 8)
Si riparte dall'inizio (e fino a quando non avremo finito, non scaricare nulla, da nessuna parte, escluso quello che ti viene suggerito)

OPERAZIONI PRELIMINARI:

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:
● Start
● Pannello di controllo
● seleziona Sistema e manutenzione
● seleziona l?icona Sistema
● nel menu a sinistra clicca su Protezione sistema
● togli la spunta alle voci che fanno riferimento ai dischi ai quali disattivare il Ripristino configurazione di sistema [di norma è C:/]
● conferma, la modifica, con Applica e poi con OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino alla risoluzione del probema

DISATTIVAZIONE DELL'AUTORUN SU PERIFERICHE ESTERNE:

Scarica Panda Research USB Vaccine: clicca qui per il download
Il tool è standalone, quindi non necessita di installazione
● estrai l'archivio sul Deskop
● lancia il tool
● per disattivare l'autorun è sufficiente cliccare sul tasto Vaccinate computer
● per riattivare l'autorun, basterà riavviare il programma e cliccare sul tasto Remove vaccine

Note:
1) scaricalo solo se utilizzi pendrive o altre periferiche di archiviazione dati esterne
2) riabilita gli autorun, solo dopo aver avuto la certezza che il problema esposto è stato risolto
3) ogni programma e/o tool deve essere eseguito cliccando con il tasto destro del mouse sulla relativa icona e scegliendo, dal menu contestuale, la voce Esegui come Amministratore



PROCEDURA:

Scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
Una volta installato, configuralo in questo modo:
● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa del disco fisso delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Eseguiti tutti i passaggi precendenti:
Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta la voce Vecchi dati Prefetch
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

LOG DA ALLEGARE:

allega, in questa sequenza, i log di:

● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis


Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi