Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Impossibile Installare Windows 7 versione MSDN
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 26 Ott 2009 11:27    Oggetto: Impossibile Installare Windows 7 versione MSDN Rispondi citando

Ciao a tutti, grosso problema nell'installazione di WIN 7.
Per ora due tentativi infruttuosi.
Vi spiego come ho l'HD e cosa ho fatto.
Ho su "C" VISTA - su "H" un archivio dati (partizione logica). Ho creato una terza partizione PRIMARIA (di 100 giga) dopo le altre 2 partizioni.

Ho provato quindi un primo setup, ma quando ho dovuto scegliere l'UNITA' ho visto che quella nuova NNO era di SISTEMA, infatti mi ha dato il seguente messaggio:

Impossibile creare una nuova partizione libera o individuare una partizione di sistema esistente. Per ulteriori info vedere i file di regitro del programma di installazione

Secondo tentativo. Sono rientrato in VISTA ed ho sfruttato la funzione di PARAGON PARTITION MANAGER con la quale consente di installare un nuovo SO (scegliendo l'unità voluta). In pratica ti fa riavviare il pc e dovresti essere pronto con il nuovo setup di windows 7.

Il setup è partito regolarmente, questa volta la partizione era di SISTEMA BOOT, ma quando l'ho scelta mi ha dato lo stesso identico messaggio di prima.

Per poi riusicre a tornare in VISTA, ho avviato con il CD di AVVIO di GPARTED rimettendo come BOOT la partizione dove ho VISTA.

Scusate ma ... come mai? Come posso risolvere? Normale che faccia così?

Sto provando la versione MSDN con ISO modificata per poter scegliere la versione da installare (ho masterizzato se non erro a 6x). Per ora ho provato solo la ULTIMATE.

Grazie mille, è stranissima sta cosa!
Ciao Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 26 Ott 2009 18:43    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena ricevuto il pacchetto MSDN con Windows 7 e mi sono procurato un HD apposta per fare un'installazione ex-novo.
Ma, mi sa, che riuscirò a farlo solo questo fine settimana... salvo imprevisti.

La butto lì... non è che vuole la nuova partizione primaria prima della partizione logica?
Una cosa così, per intenderci:
  1. Partizione Vista (primaria)
  2. Partizione Windows 7 (primaria)
  3. Partizione logica dei dati
Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 28 Ott 2009 10:48    Oggetto: Rispondi

bdoriano ha scritto:
Ho appena ricevuto il pacchetto MSDN con Windows 7 e mi sono procurato un HD apposta per fare un'installazione ex-novo.
Ma, mi sa, che riuscirò a farlo solo questo fine settimana... salvo imprevisti.

La butto lì... non è che vuole la nuova partizione primaria prima della partizione logica?
Una cosa così, per intenderci:
  1. Partizione Vista (primaria)
  2. Partizione Windows 7 (primaria)
  3. Partizione logica dei dati


Ciao e scusa per il ritardo, dopo 1000 peripezie ce l'ho fatta, come alla fine ho pensato e come hai accennato tu, forse dipendeva dalla posizione delle partizioni. Infatti ho risolto, anche se non ho certezza che sia per quello, suddividendo il due la partizione C e creado una partizione primaria prima di quella logica dei dati.
C'? da notare, cmq, che il setup non ? mai partitio se preparavo il PC con il CD di AVVIO di GPARTED, sono riuscito a farlo andare solo "preparando" il pC, prima del setup, con un altro CD di AVVIO della PARAGON PARTITION MANAGER. Cosa che di per se ? davvero assurda!
Cmq se provi anche tu sar? interessante Smile
ORa ho altri problemi, ma non irrisolvibili, leggera qualche altro help Smile)
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi