Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ott 2009 14:01    Oggetto: Windows 7 Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows 7
Windows 7 è finalmente arrivato: riuscirà a far dimenticare Vista agli utenti?



Top
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 29 Ott 2009 18:43    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me sì, alla fine si incominciava a sentire l'esigenza di un sistema operativo nuovo in casa Microsoft, Xp è stato un glorioso sistema operativo ma i tempi portano a nuove esigenze non colmabili con service pack e aggiornamenti.
Vista è stato un progetto troppo ambizioso e "anticipato", ora diciamo che trova la sua maturità in 7.





Detto ciò continuo ad utilizzare Linux Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
uguccione500
Semidio
Semidio


Registrato: 19/09/05 23:31
Messaggi: 218

MessaggioInviato: 30 Ott 2009 06:41    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Secondo me sì, alla fine si incominciava a sentire l'esigenza di un sistena opearativo nuovo in casa Microsoft, Xp è stato un glorioso sistema oeprativo ma i tempi protano a nuove esigenze non colmabili con serivce pack e aggiornamenti.
Vista è stato un progetto troppo ambizioso e "anticipato", ora diciamo che trova la sua maturità in 7.

Detto ciò continuo ad utilizzare Linux Laughing


Secondo me no perchè comunque Vista è stato pagato e non ha a vuto vita lunghissima come il suo predecessore e come ci si aspettava... Far ora ripagare un os perchè è più stabile mi sembra veramente una ca***ta mostruosa... E' pur vero che pur di liberarsi di quell'obrobrio di Vista uno pagherebbe però a me frullano le pa++e al solo pensiero di dover rispendere per aver pagato un peggioramento che non funziona e per dover tornare ad avere qualcosa che funziona nuovamente... GRRRR....

Comunque la mia seconda partizione con Sabayon inizia a piacermi veramente e la versione 5 poi è semplicemente meravigliosa...
Staremo a vedere quanti hanno fatto come noi e sono disposti a ricomprare windows... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 30 Ott 2009 08:59    Oggetto: Rispondi citando

ricomprare windows neanche per sogno! anche se la RC mi piace, non pagherei di certo più di 100 neuri solo per avere l'OS microsoft: resto con linux Wink
quanto a dimenticare vista, lo ha già fatto.
è inutile che ce la meniamo: windows 7 è la bella copia di vista.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 30 Ott 2009 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Bah... Confused
Non capisco quali siano queste "nuove necessità", rispetto al pur glorioso XP.
Io uso xp, e non sento la necessità di passare ad un altro S.O., anche perché non ho voglia di spendere soldi in nuovo hardware.

Certo, quando cambierò hardware/pc, allora sarà logico e sensato installare la nuova versione di Win (o meglio di Linux Wink ).
Davvero non capisco perché da un giorno all'altro, il mio XP debba essere sostituito...

(Oddìo, lo capisco benissimo Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14428
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 30 Ott 2009 12:44    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Secondo me sì, alla fine si incominciava a sentire l'esigenza di un sistema operativo nuovo in casa Microsoft [...]
Vista è stato un progetto troppo ambizioso e "anticipato", ora diciamo che trova la sua maturità in 7.

Detto ciò continuo ad utilizzare Linux Laughing


uguccione500 ha scritto:

Comunque la mia seconda partizione con Sabayon inizia a piacermi veramente e la versione 5 poi è semplicemente meravigliosa...
Staremo a vedere quanti hanno fatto come noi e sono disposti a ricomprare windows... Very Happy


splarz ha scritto:
ricomprare windows neanche per sogno! anche se la RC mi piace, non pagherei di certo più di 100 neuri solo per avere l'OS microsoft: resto con linux Wink


Come non quotarvi? Very Happy
(Fermo restando che non tutti hanno l'interesse, il tempo o le capacità per impegnarsi ad apprendere l'utilizzo di una qualsiasi distro Linux che, seppur user friendly rispetto a pochi anni fa, ancora rappresenta per molti un ostacolo. Pertanto, ben vengano le migliorie a Vista, qualunque nome venga a loro dato...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 30 Ott 2009 13:38    Oggetto: Rispondi citando

anabasi ha scritto:
Fermo restando che non tutti hanno l'interesse, il tempo o le capacità per impegnarsi ad apprendere l'utilizzo di una qualsiasi distro Linux che, seppur user friendly rispetto a pochi anni fa, ancora rappresenta per molti un ostacolo.
infatti ad amici e conoscenti che mi chiedono se Windows 7 "vale la pena" la risposta che do è sempre sì Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 30 Ott 2009 18:30    Oggetto: Rispondi citando

cisco ha scritto:
...
Non capisco quali siano queste "nuove necessità", ...


Penso possano essere il maggior utilizzo di hardware avanzato, tipo touchscreen; o evoluzioni di sistemi di sicurezza; maggiore sincronia fra dispositivi diversi, tipo cellulari, stampanti o periferiche di acquisizione; maggiore facilità di configurazioni per reti e connessioni per la mobilità. Ma soprattutto tanta grafica, lo si voglia o no alla fine quella è la prima cosa che forma il giudizio di un utilizzatore, senz'altro non la più importante ma pur sempre la prima
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 30 Ott 2009 18:49    Oggetto: Rispondi citando

se un produttore di auto avesse messo in circolazione una macchina che si spegne sempre o che da i problemi che ha dato vista probabilmente avrebbe richiamato le auto prodotte.
Vista no, di danno l'update gratis solo se l'hai comprato negli ultimi mesi...
ma io, povero utonto che colpa ne ho se a febbraio non ho più trovato portatili con la possibilità di passare ad xp (salvo dover acquistare macchine di fascia alta)?
Top
Profilo Invia messaggio privato
uguccione500
Semidio
Semidio


Registrato: 19/09/05 23:31
Messaggi: 218

MessaggioInviato: 30 Ott 2009 22:11    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Penso possano essere il maggior utilizzo di hardware avanzato, tipo touchscreen; o evoluzioni di sistemi di sicurezza; maggiore sincronia fra dispositivi diversi, tipo cellulari, stampanti o periferiche di acquisizione; maggiore facilità di configurazioni per reti e connessioni per la mobilità. Ma soprattutto tanta grafica, lo si voglia o no alla fine quella è la prima cosa che forma il giudizio di un utilizzatore, senz'altro non la più importante ma pur sempre la prima

...e non bastava qualche plugin per lo stabilissimo windows xp???
BAH!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fantasma delle tre
Semidio
Semidio


Registrato: 22/09/07 14:41
Messaggi: 313

MessaggioInviato: 30 Ott 2009 23:15    Oggetto: Rispondi citando

XP è sicuramente un sistema stabile che ha alle spalle tanti anni di gavetta che l'hanno portato ad acquisire questa stabilità.
Non vorrei ripetere quello che già è stato detto tante volte e cioè che anche quando è uscito XP aveva i suoi bei problemi e tutti lo snobbavano.
Io sto usando seven da parecchi mesi e dopo qualche problema iniziale posso dire che ora ha raggiunto la stabilità che chiunque si aspetta da un sistema operativo,purtroppo questo non vale per tutti perchè noto che ci sono ancora molti utenti che si trovano di fronte ancora a dei problemi tipo: freeze non giustificati del sistema operativo che ti costringono a riavviare forzatamente,problemi di malfunzionamento dell'audio e problemi durante la fase di sospensione.,speriamo che anche queste cose si risolvano al più presto.
Sicuramente la microsoft ha sbagliato a non permettere l'upgrade gratuito a tutti quelli in possesso di una licenza con vista,anche se devo dire che io con vista non ho mai avuto problemi.
Detto questo posso aggiungere che seven ha fatto dei passi da gigante rispetto ad XP,sia per ciò che riguarda la splendida grafica che per il supporto a 64 bit,improponibile su XP.
Adesso,quando mi succede di trovarmi davanti ad un computer con installato XP, mi sembra di trovarmi di fronte ad un vecchio abito anni 80 con spalle imbottite a dismisura ed ampi pantaloni a tre pences per lato:inguardabile!
Top
Profilo Invia messaggio privato
uguccione500
Semidio
Semidio


Registrato: 19/09/05 23:31
Messaggi: 218

MessaggioInviato: 31 Ott 2009 06:40    Oggetto: Rispondi citando

Il problema non è che ci si aspetti che Seven non abbia problemi di gioventù: quelli fan parte del gioco per qualsiasi prodotto presente sul mercato, ma il mettere un prodotto come Vista sul mercato, riconoscerne la cattiva fattura e poi dopo poco (xp è durato ben 7 anni tra patch e tutto!) immetterne un restyle e farlo strapagare nuovamente mi sembra proprio che sia una bella presa per il fondello...
Ecco, se volevano diminuire ancora le vendite, secondo me ci stanno riuscendo alla grande, ma se l'intenzione era continuare a sbandierare ai quattro venti che Microzozz fa solo bei prodotti mi sa che c'è stata qualche incomprensione tra chi produce e chi poi alla fine è l'utenza finale...
L'unica loro fortuna è che lo danno OBBLIGATORIO in licenza d'uso (attenzione: non lo comprate, lo avete in concessione d'uso, bontà loro!) sulla stragrande maggioranza dei pc in vendita, altrimenti mi sa che ci sarebbe poco da continuare a vantarsi di essere dei leader... Very Happy
Buona giornata!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 31 Ott 2009 17:31    Oggetto: Rispondi citando

uguccione500 ha scritto:

...e non bastava qualche plugin per lo stabilissimo windows xp???
BAH!!!

D'accordissimo con te, uguccione! Wink
Per quanto riguarda la grafica, non tutti usano Windows "colorato": dipende sempre dall'uso che ne fai.
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 01 Nov 2009 15:38    Oggetto: Rispondi citando

condordo sull'inutilità della grafica pomposa e colorata.
io su xp uso il tema di win2k.
le nuove grafice sbarluccicose mi infastidiscono alla grande come quella del nuovo msn.
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 01 Nov 2009 15:43    Oggetto: Rispondi citando

mah, sulla grafica dissento, e anche sul considerare di patchare xp e basta. "sotto al cofano" hanno aggiornato parecchia roba (per dire: la gestione del disco è molto più efficiente, lo si sente con le orecchie Smile ), anche se non vi so dire che cosa di preciso. se pensate che ubuntu esce aggiornato semestralmente e di modifiche ne ha sempre una valanga mi sto domandando come abbia tirato avanti per dieci anni windows xp.

quanto alla grafica: se usata correttamente ne vien fuori un OS più gradevole e più semplice da usare; c'è la stessa differenza tra avere una grafica schifosa su linux e mettere tutti gli inutili orpelli di compiz: una sana via di mezzo funziona!
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 01 Nov 2009 17:00    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
[...] mi sto domandando come abbia tirato avanti per dieci anni windows xp.

Forse proprio perché queste migliorie non sono poi così imperdibili. Wink
Io non dico certo di tornare allo scarno DOS, ma io usavo prima il tema predefinito di XP, quello tutto colorato per intenderci, e poi ho provato il tema di win2k.
Da quel momento non l'ho più lasciato, perché anche se meno bello esteticamente, a me distrae molto meno.
Poi, ripeto, dipende sempre da cosa si fa al computer, ed infine, semplicemente dai propri gusti personali.

Il discorso cambia se devo installare da zero su un nuovo pc; quando dovrò cambiare computer, non installerò certo XP. A quel punto un bella distro Linux e forse Win7.
8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 01 Nov 2009 17:13    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il discorso cambia se devo installare da zero su un nuovo pc
ma è ovvio che su un pc datato non ha senso installare windows 7 Wink
i pc con vista però, a mio avviso, otterrebbero grossi vantaggi dall'adottare windows 7.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fracama87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/07/08 19:07
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 01 Nov 2009 18:44    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
Citazione:
Il discorso cambia se devo installare da zero su un nuovo pc
ma è ovvio che su un pc datato non ha senso installare windows 7 Wink
i pc con vista però, a mio avviso, otterrebbero grossi vantaggi dall'adottare windows 7.

posso confermare pienamente
ho un pc di tre anni... che li ha provati tutti e tre... (vista fornito gratis da hp quando è uscito visto che avevo preso il pc con XP che stava uscendo vista...) beh vista era un cesso e infatti lo usavo pochissimo...
poi ho messo la RC e poi la RTM di 7 a 64 bit (ora ho scoperto di avere diritto a una versione gratuita come studente dell'uni...) comunque è velocissimo ben più di XP (che però è molto carico di programmi...) e infatti Xp lo uso raramente e solo per cose particolari...

e nel pc ho aggiunto solo 2 gb di RAM (ora ne ho 3 in tutto) per la modicissima cifra di 20€...

in sostanza grafica a parte mi sembra che abbian fatto le cose molto bene... e la nuova barra delle applicazioni con la jump list è estremamente comoda per me Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 02 Nov 2009 09:40    Oggetto: Rispondi citando

Voi confermate quel che vi pare, io aspetto minimo un anno e piu'.

Faccio presente che se andate in un qualche negozio spesso vedete una bella interfaccia dos al programma di magazzino, roba di secoli fa.

Quello che funziona e non da' noie e quello che e' luccicoso sono cose ben diverse.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fracama87
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/07/08 19:07
Messaggi: 123

MessaggioInviato: 02 Nov 2009 15:25    Oggetto: Rispondi

ITbit ha scritto:
Voi confermate quel che vi pare, io aspetto minimo un anno e piu'.

Faccio presente che se andate in un qualche negozio spesso vedete una bella interfaccia dos al programma di magazzino, roba di secoli fa.

Quello che funziona e non da' noie e quello che e' luccicoso sono cose ben diverse.


nessuno ti obbliga Very Happy però è difficile per una segretaria o un impiegato usare il dos...

usare un sistema cmq più efficiente (WIndows 7 a 64bit è molto più efficiente sia di vista ma anche di XP) e a quanto dicono più sicuro, a cui puoi anche togliere gli orpelli se vuoi (sebbene io trovi alcuni molto utili...) permette di risparmiare tempo... e dunque denaro...

alle aziende ad esempio non conveniva passare a Vista... ma ora probabilmente conviene passare a Seven... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi