Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 31 Ott 2009 23:45 Oggetto: |
|
|
Bella figura che il governo fa orecchie da mercante e non alza un dito, le imprese non aspettano altro che precedenti a loro favore per agire di conseguanza.  |
|
Top |
|
 |
mariantonio.inter Semidio

Registrato: 02/06/07 15:56 Messaggi: 478 Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo
|
Inviato: 01 Nov 2009 22:09 Oggetto: |
|
|
Mi sembra eccessivo che ad ogni sciopero si chiami il governo per sistemare le cose. In Italia, in un anno, di scioperi/sciperini se ne fanno, se non ho letto male, qualcosa come un nemero seguito da 4 zeri ! Impossibile. A meno che l'intervento sia richiesto solo per i posti a rischio che arrivino, che sò, a 6000. E se sono 5999? Come vedi, caro fulmine, non mi pare questo il problema. Forse, per me, il problema sta nel fatto che gli italiano, allo scipero, se ne sono assuefatti. Come sono oramai assuefatti all'arrampicata sui tetti.
Forse, con una migliore organizzazione sindacale, si potrebbero farne molti di meno, più mirati e quindi più "produttivi". A me sembra invece che in Italia i sindacalismo è troppo spezzettato e ognuno cura il suo orticello.
ciao |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 01 Nov 2009 23:28 Oggetto: |
|
|
mariantonio.inter ha scritto: | Mi sembra eccessivo che ad ogni sciopero si chiami il governo per sistemare le cose. In Italia, in un anno, di scioperi/sciperini se ne fanno, se non ho letto male, qualcosa come un nemero seguito da 4 zeri ! Impossibile. A meno che l'intervento sia richiesto solo per i posti a rischio che arrivino, che sò, a 6000. E se sono 5999? Come vedi, caro fulmine, non mi pare questo il problema. Forse, per me, il problema sta nel fatto che gli italiano, allo scipero, se ne sono assuefatti. Come sono oramai assuefatti all'arrampicata sui tetti.
Forse, con una migliore organizzazione sindacale, si potrebbero farne molti di meno, più mirati e quindi più "produttivi". A me sembra invece che in Italia i sindacalismo è troppo spezzettato e ognuno cura il suo orticello.
ciao |
Ho chiamato il governo in causa perchè è il primo che se ne sbatte a meno che non sia tempo di elezioni quando si tratta di queste problematiche dovute al non controllo da parte dei preposti. Ma dai, io posso gridare ai 4 venti che ad esempio nella mia azienda fanno alcuni cassa integrazione e altri nello stesso tempo fanno anche straordinari, sono io il primo a dire che stanno sfruttando i fondi messi a disposizione dagli enti statali a danno dell'economia nazionale ma dopo vedo che nessuno si interessa di quelli che dovrebbero e capisco che è tutto un marciume. Gli scioperi ormai fanno anche comodo alle aziende che così non ti pagano e quando rientri ti fanno fare gli straordinari... ma dai rendiamoci conto, se dobbiamo farci giustizia da soli tipo far west, le tasse le paghiamo allo stato non le versiamo nel nostro conto
P.s. Organizzazione sindacale? Tutto un marciume, credimi  |
|
Top |
|
 |

Registrato: 02/06/07 15:56 Messaggi: 478 Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo
|
Inviato: 02 Nov 2009 01:03 Oggetto: |
|
|
sei troppo pessimista ed incazzato.
E' il modo giusto per non risolvere nessun problema (intendo quelli lavorativi e relazionali riguardanti il lavoro. Ovviamente mi astengo dal personale. Forse non occorre specificare ste cose che utilizzano byte per nulla ma, visto come sei incavolato, è meglio lo dica).
Non conosco la tua situazione, ma consigliarti, anzi augurarti un minimo di serenità mi sembra d'obbligo.
ciao |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 02 Nov 2009 13:46 Oggetto: |
|
|
mariantonio.inter ha scritto: | Mi sembra eccessivo che ad ogni sciopero si chiami il governo per sistemare le cose. In Italia, in un anno, di scioperi/sciperini se ne fanno, se non ho letto male, qualcosa come un nemero seguito da 4 zeri ! (...) |
Questo è dovuto dal fatto che all'estero decide un giudice e solo in casi estremi, pertanto, si ricorre allo sciopero.
In Italia NO! Ed ecco che questi dirigenti non sono ancora in galera. Lo sarebbero in Francia, USA, Romania, Polonia, Germania, Kenya, Cina, ecc..
La stessa Inghilterra vieta e riconosce come FURTO quello che accade, ma noi in Italia siamo il Paese che garantisce l'immunità agli imprenditori.
Ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Nov 2009 15:40 Oggetto: |
|
|
caro mda, se è vero quel che dici, nopn capisco perchè qualcuno non indice un referendum per cambiare le cose. La mia firma è la prima.
ciao |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 02 Nov 2009 22:09 Oggetto: |
|
|
mariantonio.inter ha scritto: | sei troppo pessimista ed incazzato.
E' il modo giusto per non risolvere nessun problema (intendo quelli lavorativi e relazionali riguardanti il lavoro. Ovviamente mi astengo dal personale. Forse non occorre specificare ste cose che utilizzano byte per nulla ma, visto come sei incavolato, è meglio lo dica).
Non conosco la tua situazione, ma consigliarti, anzi augurarti un minimo di serenità mi sembra d'obbligo.
ciao |
Grazie per il consiglio ma ti assicuro che la mia non è incazzatura e sono sereno dal punto di vista lavorativo, non mi ammalo per loro. Quella illustrata prima è una situazione un pò generale, senza senso e dalla quale si capisce che le grandi aziende la stanno facendo da padrone e ci stanno mangiando alla grande. Le aziende delle telecomunicazioni poi ci nuotano, fanno quello che vogliono con i loro dipendenti già malpagati, poi come in questo caso non li pagano neanche, vedranno mai gli stipendi arretrati? Dubito  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 08 Nov 2009 00:30 Oggetto: |
|
|
mariantonio.inter ha scritto: | caro mda, se è vero quel che dici, nopn capisco perchè qualcuno non indice un referendum per cambiare le cose. La mia firma è la prima.
ciao |
Anche la mia firma sarebbe la prima. Probabile che si tocchi "poltrone" che con questo sistema non servirebbero più.
Se non sbaglio era anche una proposta dell'estrema sinistra e dell'estrema destra, ma poi si decise (i grandi partiti) in un'assurda regolamentazione degli scioperi che scontenta tutti.
Ciao |
|
Top |
|
 |
|
|