Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 05 Nov 2009 16:53 Oggetto: TomTom GO x50 segnala anche i Tutor |
|
|
Commenti all'articolo TomTom GO x50 segnala anche i Tutor
Interfaccia rinnovata e segnalazione delle postazioni Safety Tutor caratterizzano questi navigatori, disponibili anche con le voci dei comici di Colorado.
|
|
Top |
|
 |
mariantonio.inter Semidio

Registrato: 02/06/07 15:56 Messaggi: 478 Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo
|
Inviato: 05 Nov 2009 19:03 Oggetto: |
|
|
ma le voci dei comici di colorado, a che picchio servono? Forse per riderci sù mentre ti becchi una supermulta con cancellazione dei punti patente? Sembra quasi come i giornali che vendevano, assieme, le cassettine dei film.... |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13271 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 05 Nov 2009 19:05 Oggetto: |
|
|
ti posso assicurare che, insieme alla mappatura degli autovelox, è la funzione più richiesta in un navigatore. |
|
Top |
|
 |
mariantonio.inter Semidio

Registrato: 02/06/07 15:56 Messaggi: 478 Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo
|
Inviato: 05 Nov 2009 19:34 Oggetto: |
|
|
quindi possiamo dire che, tolti i pezzi che vengono usati per chi lavora su strada, il rimanente è moda?
Insomma è un accessorio che serve 1 ora al mese ?
Insomma è come le prime autoradio, le prime arie condizionate ?
Insomma, lo uso se me lo danno gratis....!
ciao |
|
Top |
|
 |
{Osvaldo} Ospite
|
Inviato: 06 Nov 2009 12:34 Oggetto: A me pare vergognoso... |
|
|
... sarò controcorrente, ma mi pare incredibile che non sia vietato di avere queste segnalazioni (autovelox e tutor). Lo so che scriverete che i comuni ci lucrano, che si legge che li taroccano, che è illogico avere una multa a 52 km, che i limiti sono spaventosamente bassi... mi va tutto bene, senonché queste sono tutte questioni risolvibili, in vari modi che adesso non ho spazio spiegare (una per tutte: avere la possibilità di portare al Prefetto o a chi per lui lamentele sulle decisioni in ordine a limiti, ma anche ad esempio stop invece di precedenza ecc.).
Resta il fatto che chi osserva i limiti non ha - salvo taroccamenti - problemi, mentre questi marchingegni salvano i "veri deficienti" che possono spararsi a 130 all'ora su strade locali senza rischiare di essere presi (stesso discorso riguarda l'altra norma da cervelli fusi per cui gli autovelox devono essere segnalati in anticipo...).
E a chi ritiene che "gli autovelox devono servire a prevenire gli incidenti, non a fare multe", dico ne riparliamo il giorno che un idiota salvato da questi navigatori metterà sotto vostra figlia... |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 07 Nov 2009 09:14 Oggetto: Re: A me pare vergognoso... |
|
|
{Osvaldo} ha scritto: | dico ne riparliamo il giorno che un idiota salvato da questi navigatori metterà sotto vostra figlia... | Eh già, "qualcuno pensi ai bambini!" Solita storia trita e ritrita. L'autovelox li salva tutti vero?
Non sarebbe meglio insegnare alla figlia a guardare bene da entrambi i lati della strada prima di attraversare, e che per i pedoni esistono i marciapiedi? Fatti un giro vicino ad una scuola al mattino (io purtroppo abito vicino a tre scuole) e osserva, sarà un'esperienza illuminante. |
|
Top |
|
 |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 07 Nov 2009 18:07 Oggetto: |
|
|
avete ragione entrambi:
-bisogna imparare ai bambini a fare attenzione alla strada:
non molto tempo fa dalle mie parti un bambino è corso in strada senza guardare ed è rimasto vittima di un giodatore che pur rispettando i limiti previsti, e non avendo assunto droghe o altro non ha avuto modo di impedire la tragedia
- bisogna anche capire che se esistono delle regole "magari" sono state messe per tutelare la sicurezza di tutti.
L'alta velocità è spessissimo la causa degli incindenti stradali... i limiti esistono per quello: non siamo tutti shumacher anche se quasi tutti pensano di esserlo!!! solo che troppo spesso chi ci rimette sono altri:
i segnalatori di autovelox secondo me sono da vietare così come non dovrebbero neanche essere segnalati da cartelli.
Ovviamente sono da condannare anche quelli taroccati.
detto questo una multa l'ho presa anche io... per divieto di sosta... in un parcheggio! (quel giorno nonsi poteva parcheggiare nn ricordo il perchè ma il cartello era coperto da un furgone). |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 07 Nov 2009 18:44 Oggetto: |
|
|
Secondo me invece è la disattenzione, unita alla mancata capacità di prevedere le situazioni pericolose (quindi distanza di sicurezza ecc.) a causare il maggior numero di incidenti. Basta pensare alle autobahn tedesche: non ci sono limiti di velocità, ma non c'è nessuna carneficina.
Io invece una multa per eccesso di velocità l'ho presa, anni fa: i vigili urbani erano appostati a sinistra (ben nascosti dietro una siepe) con la macchinetta mangiasoldi, su una strada provinciale dopo un paese, a pochi metri dalla fine del limite di 50 (che si vedeva nella foto). Chissà di quanto aumentavano la sicurezza! |
|
Top |
|
 |
|