Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 28 Ott 2009 11:53 Oggetto: Steve Jobs è l'imprenditore più amato dai teenager |
|
|
Commenti all'articolo Steve Jobs è l'imprenditore più amato dai teenager
Il fondatore di Apple supera in popolarità Oprah Winfrey e Mark Zuckerberg. Gli adolescenti l'hanno scelto perché "ha fatto del mondo un posto migliore".
|
|
Top |
|
 |
mariantonio.inter Semidio

Registrato: 02/06/07 15:56 Messaggi: 478 Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo
|
Inviato: 28 Ott 2009 19:48 Oggetto: |
|
|
"reso il mondo un posto migliore" SICH ! SICH !
"ragazzi americani tra i 12 e i 17 anni" RI-SICH ! RI-SICH ! |
|
Top |
|
 |
{Axel} Ospite
|
Inviato: 28 Ott 2009 21:52 Oggetto: Poveri ragazzi |
|
|
Per scegliere uno squalo come Jobs significa che l'addestramento consumistico ha raggiunto notevoli risultati...
Il mondo migliorato dalla tecnologia...
Bah!
Certo che anche la Winfrey non è un'alternativa migliore.
Mah! |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 29 Ott 2009 02:14 Oggetto: |
|
|
mariantonio.inter ha scritto: | "reso il mondo un posto migliore" SICH ! SICH !
Qui la vedo come te.
Sicuramente ha migliorato per certi versi la tecnologia informatica però da qui a rendere il mondo un posto migliore ce ne vuole un pochino... |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 29 Ott 2009 03:53 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | mariantonio.inter ha scritto: | "reso il mondo un posto migliore" SICH ! SICH !
Qui la vedo come te.
Sicuramente ha migliorato per certi versi la tecnologia informatica però da qui a rendere il mondo un posto migliore ce ne vuole un pochino... |
Penso che erano delle domande o A o B o C ! Ed uno sceglie la meno peggio!
Ciao |
|
Top |
|
 |

Registrato: 02/06/07 15:56 Messaggi: 478 Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo
|
Inviato: 29 Ott 2009 10:24 Oggetto: |
|
|
Freemind, dai, pensarla come me non è come la pena di morte!
Oppure mettiamo così: sei d'accordo con me perchè finalmente ho centrato il commento
buona giornata |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 29 Ott 2009 20:05 Oggetto: |
|
|
mariantonio.inter ha scritto: | Freemind, dai, pensarla come me non è come la pena di morte!
Oppure mettiamo così: sei d'accordo con me perchè finalmente ho centrato il commento
buona giornata |
Ma va, che c'entra?
Ho sottolineato che sono d'accordo con te perchè normalmente non abbiamo le stesse idee, tutto lì. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Ott 2009 11:22 Oggetto: |
|
|
la mia era una battura. Non volevo e non voglio fare polemiche. La diversità di idee è una ricchezza (non è farina del mio sacco sta frase; è farina di qualche cervellone che ho letto;)
ciao |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24074 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 30 Ott 2009 13:27 Oggetto: ..Scherzi a parte |
|
|
mariantonio.inter ha scritto: | la mia era una battura. Non volevo e non voglio fare polemiche. La diversità di idee è una ricchezza (non è farina del mio sacco sta frase; è farina di qualche cervellone che ho letto;)
ciao |
"Non voglio fare polemiche" disse polemizzando sulla cosa...
Scherzi a parte credo che rendere il mondo un posto migliore sia del tutto relativizzabile e comunque mooolto faticoso.
Io ad esempio ho reso il mondo un posto migliore evitando di farla fuori dal vaso e voi?
Avevo detto, scherzi a parte, mannaggia... 
L'ultima modifica di Silent Runner il 30 Ott 2009 16:39, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Ott 2009 16:15 Oggetto: ..la rivoluzione fatela dove capita |
|
|
io per renderlo migliore, la faccio dove capita !!!
Edit: Silent Runner
la rivoluzione che cambierà il mondo, of course. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Ott 2009 16:22 Oggetto: Ricadute tecnologiche come mini-rivoluzioni? |
|
|
Ok, ma è vero o no che Steve Jobs ha contribuito al modo di relazionarci con il mondo? E questo modo di relazionare è migliore di quanto in precedenza era a disposizione, almeno nei paesi più "sviluppati"?
E' questo il punto.
Rincaro la dose: E' vero o no che questa recentissima rivoluzione informatica che fra l'alto ha rinnovato e risvegliato altri settori che si erano un po' "addormentati" come lo sono stati la fotografia, le riprese filmate, l'ascolto personale e personalizzato della musica, in qualche modo ha cambiato il mondo così come lo conosciamo?
Qualcuno di voi si ricorda delle vecchie macchine fotografiche meccaniche, le cineprese 8 millimetri e superotto? Qualcuno si ricorda dei vecchi mangiadischi? Le successive e più fortunate audiocassette K7 e le decedute Stereo 8? |
|
Top |
|
 |
{Piero} Ospite
|
Inviato: 03 Nov 2009 03:07 Oggetto: |
|
|
Oggi basta che c'hai i soldi e diventi un idolo dei teenager anche se sei un serial killer.
Comunque per chi ancora gliene frega qualcosa e vuole cominciare ad aprire gli occhi, il film "Pirati di Silicon Valley" è già un buon punto di partenza. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Nov 2009 13:47 Oggetto: |
|
|
{Piero} ha scritto: | Oggi basta che c'hai i soldi e diventi un idolo dei teenager anche se sei un serial killer.
Comunque per chi ancora gliene frega qualcosa e vuole cominciare ad aprire gli occhi, il film "Pirati di Silicon Valley" è già un buon punto di partenza. |
Interessante osservazione di alcuni fatti. Sulla predisposizione a elevare ad idoli gente con il cervello fuori norma è, diciamolo pure, cosa assai antica.
Alla gente piace, non solo ai teenagers, adorare idoli che hanno o fanno ciò che loro non farebbero mai, è una sorta di proiezione più o meno consapevole nell'altro, sena ovviamente condividerne le responsabilità e le eventuali sciagure.
Ma non servono necessariamente i soldi per diventare idoli di qualche poveraccio che non sa divertirsi in altro modo. Se qualcuno ricorda i "Maso fan club"...
E Pietro Maso non era certamente un ricco esponente della Hight Class ma solo un assassino matri/patricida che il 17 aprile 1991 commise un errore che, a mio avviso, non pagherà mai abbastanza perché non può esserci punizione sufficiente ad un delitto compiuto per motivazioni così stupide. Le stesse motivazioni che hanno fatto sì che si creasse un vero e proprio Fan Club che celebrava il suo idolo assassino dalle motivazioni tanto ridicole? Non saprei dirlo ma questo dimostra che i soldi non bastano per raccogliere intorno a se un gregge che simula d'essere decerebrato. E questa simulazione è forse il vero delitto, il più impunibile di tutti.
E' necessario che ci si riconosca in qualche modo. La ricchezza può darti maggiore visibilità ma non cambia la sostanza, se c'è una domanda prima o poi salterà fuori un'offerta. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 07 Nov 2009 00:05 Oggetto: |
|
|
sicuro che si tratti di simulazione? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Nov 2009 16:37 Oggetto: |
|
|
Sì.
Sarebbe troppo facile liquidarli come dei poveri capponi. Io credo invece che sia una scelta, le responsabilità restano tutte! |
|
Top |
|
 |
|