Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
MAC e FreeBSD
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mercuzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/11/05 18:05
Messaggi: 173
Residenza: ZhuHai, Cina.

MessaggioInviato: 08 Nov 2009 05:17    Oggetto: MAC e FreeBSD Rispondi citando

Ciao gente,

avrei intenzione di installare freeBSD sul mio mac tramite bootcamp, piu' che altro per una questione di web browsing (pare infatti che il freeBSD abbia la capacita' di ignorare i tcp resets, arma principale del great (fire)wall cinese).

Qui in cina la situazione e' ormai drammatica: a parte i blocchi per facebook, youtube, twitter etc, e' ormai impossibile accedere alla maggiorparte dei blog (blogspot, wordpress, etc) ma anche solo cercare un'immagine con google, da usare per esempio in una presentazione powerpoint, e' un incubo. Invece dei thumbnails infatti si vedono solo broken links, se ti va bene clicchi su uno di questi link e riesci a vedere l'immagine. Se va male ti becchi un tcp reset che ti blocca il browsing per circa un minuto in qualsiasi direzione...

Ho provato varie proxies e tunnelling come tor, freegate, ultrasurf etc.. non c'e' niente da fare. L'unica soluzione e' una VPN, che pero' costa denari, e le balle girano insomma.
Ho pensato quindi a FreeBSD, ma non ho idea di come diamine installarlo. Ho scaricato i files, ma poi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 08 Nov 2009 18:18    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
ti sono solidale per la lotta contro la censura cinese.
Questo è il link ufficiale al sito dei gufi, gli utenti italiani di freebsd.
Ti ricordo però che osx attualmente deriva da bsd quindi non dovresti aver bisogno del *bsd originale.
L'installazione da seguire è quella proposta dal sito con in più la configurazione di bootcamp.
Non credo però che cambi molto però la situazione con i filtri anche se mi sembra strano che con tor tu abbia problemi (oddio, tenendo conto della profondità dei controlli cinesi non mi stupisco).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mercuzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/11/05 18:05
Messaggi: 173
Residenza: ZhuHai, Cina.

MessaggioInviato: 13 Nov 2009 08:09    Oggetto: Rispondi

Grazie caro per la solidarieta', ma ci sarebbe bisogno di un fronte comune, che pero' manca insomma, poiche' la gente (non a torto) se la fa sotto.

E' vero che osx deriva da BSD, ma pare che averlo come system puro sia molto piu' chiuso e "reliable" di OSX, soprattutto sul fronte networking.

Se qualcuno di voi e' in grado di trovare un sistema per aggirare i tcp resets (che vanno ignorati su entrambi i lati, altrimenti sarebbe troppo facile) me lo comunichi che gli faccio una statua (in peltro per il momento, made in china..) Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi