Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bstucc Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 18 Nov 2009 17:31 Oggetto: |
|
|
uguccione500 ha scritto: | Guarda, neanche io sono dipendente Telecom e posso essere solo rammaricato di essere uno dei pochi fortunati a cui l'adsl di telecom va come una scheggia e senza mai interruzioni.
Sono rammaricato perchè io sembro un'eccezione a cui fanno "il favore" di dare ciò che gli hanno promesso e perchè sento taaaaantissime persone che si lamentano (e a ragione, almeno nel 90% dei casi!) di una situazione in cui la normalità (cioè il dare ciò per cui si paga) sembra un'eccezione fortunosa...
E non parlo solo di Telecom ma anche di altri gestori (o simil tali perchè nella stragrande maggioranza dei casi comprano il traffico e te lo rivendono da nonna telecom, specie fuori dalle grandi metropoli e senza apportare nessunissima miglioria agli impianti, anzi...) che mangiano a sbafo rivendendo ciò che non hanno regalando un modem all'utente come ringraziamento...
Ma porca vacca, mi chiedo se anche in Ghana funziona così o se li sono un pelo più fortunati (o si dovrebbe dire seri in casi come questi?) di noi italiani...
Almeno li magari non c'è gente che dice che tutto va sempre bene, come il nano pelato insegna da anni oramai... |
Non credere che all'estero sia molto meglio... La tanto decantata superiorita' telematica francese l'ho sperimentata di persona a Grenoble un paio di mesi fa. Non ti dico! Forse con un modem analogico andavo piu' veloce. E l'offerta UK non e' molto meglio. |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 18 Nov 2009 19:05 Oggetto: |
|
|
Dimenticate un altro fattore, quando si parla di malfunzionamenti: la maggioranza delle volte, la colpa è degli mpianti di casa dell'utente e del modem/router.
Se vi va, vi racconto cosa mi è successo.
Ho imprecato contro Telecom per più di un anno. La mia 7 mega andava a malapena a 1,5 mega!
Quando invece ero a 2 mega era tutto ok.
Avevo una attenuazione sui 40db (cioè quasi il minimo, era già tanto che riuscissi a connettermi). Le impostazioni del mio modem, un Sitecom, erano esatte.
Ho controllato l'impianto di casa, ho cambiato i cavi, prese, spine, ho reinstallato il S.O., ma niente.
L'unica cosa che non ho cambiato subito era proprio il modem/router.
Ora vado a 5,5 mega, linea stabilissima, attenuazione sui 30 db. Di cosa era la colpa? Proprio del modem!
Eppure funzionava benissimo con la 2 mega. Semplicemente, come poi mi ha spiegato un tecnico di centrale, contattato facendogli "la posta" all'uscita della centrale , il mio modem aveva qualche incompatibilità con le nuove impostazioni della linea a 7 mega.
Ma purtroppo, il Sitecom non aveva grandi possibilità di configurazione, per cui non potevo far nulla.
Morale della favola: se non vi vanno le cose, prima di rivolgersi a Telecom, cambiate modem, anche se sembra che vada bene, ed affidatevi ad un modem/router semi-professionale (ora io ho il Billion, che viene commercializzato in Italia dalla AtlantisLand), che sarà un po' più difficile da configurare e costerà qualche decina di euro in più, ma sarà stabile, veloce e si potrà sempre configurarlo per poterlo adattare meglio alla vostra linea.
Perché ogni linea fa storia a sé. |
|
Top |
|
 |
uguccione500 Semidio

|
Inviato: 18 Nov 2009 20:35 Oggetto: |
|
|
Si, ma quì in Italia la stragrande maggioranza delle persone ha un modem in comodato d'uso, quindi fornito dall'operatore stesso... Perchè mai dovrebbero dare un modem che non va?
Io ho acquistato su ebay per 10 miseri euro un 2wire ma perchè il pirellotto di alice s'è bruciato 4 volte in un anno e m'ero uin po' stufato di cambi e attese...
Devo dire che ha fatto tutto da solo (nonostante sia di provenienza statunitense!) ed è taaaaanto tempo che sopravvive al mio impianto di casa e non ha mai dato grossi problemi...
Va ribadito però che anche la linea adsl che ho è come una mosca bianca, cioè più unica che rara e non mi ha mai creato problemi in una palazzina che oramai ha quasi 50 anni e quindi non si può dire che il mio doppino o la scatola di derivazione ANCORA SIP sia delle più nuove...
Comunque alla fine un povero Cristo che non ne capisce nulla e acquista un pacchetto adsl non dovrebbe preoccuparsi solo della bolletta per avere un servizio degno dei 20 euro mensili (più canone ovviamente!) che è invece obbligato (e puntualmente pure!) a pagare???  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 19 Nov 2009 00:43 Oggetto: |
|
|
bstucc ha scritto: |
Non credere che all'estero sia molto meglio... La tanto decantata superiorita' telematica francese l'ho sperimentata di persona a Grenoble un paio di mesi fa. Non ti dico! Forse con un modem analogico andavo piu' veloce. E l'offerta UK non e' molto meglio. |
Dipende ... Io in Francia, Svizzera, Austria, Ungheria e Romania o trovato reti eccezionali ad altissima velocità ed alta affidabilità senza una particolare richiesta addirittura cavo in fibra ottica fin in ufficio in Romania in una cittadina. L'azienda collegata ha aperto un ufficio in Bulgaria che è un razzo.
Bé non parliamo di Inghilterra e Canada => Razzo!!!
Ciao |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 19 Nov 2009 10:10 Oggetto: |
|
|
uguccione500 ha scritto: |
Comunque alla fine un povero Cristo che non ne capisce nulla e acquista un pacchetto adsl non dovrebbe preoccuparsi solo della bolletta |
Perché ormai l'informazione è tutto. Chi non capisce nulla è così perché è limitato o perché non ha voglia/tempo di imparare?
Insomma, in questo frenetico mondo chi non capisce nulla è e sarà sempre più tagliato fuori.
Anche a me non piace, ma bisogna farsene una ragione.
Perché prendere il modem in comodato d'uso? Lo dice la parola stessa: perché è comodo. Ma è anti-economico e sicuramente avrai un prodotto peggiore. Conviene allora pagare per 7 mega se poi il modem in comodato ti dà prestazioni peggiori e ti fa andare a 3?
Per fortuna esistono forum come questo, la Rete, che vengono in aiuto a chiunque abbia voglia di imparare. Non è poi così difficile.
Quindi, a mio parere, i poveri Cristi possono sempre imparare, oppure continuare sulla via più comoda.
È così che va, purtroppo , il mondo. E se salti troppe fermate, rimani indietro, isolato. |
|
Top |
|
 |
Zorro Dio maturo

|
Inviato: 19 Nov 2009 12:18 Oggetto: quanto costa scorporare la rete? |
|
|
Questa considerazione mi sembra dare un senso alle affermazioni di Bernabè, indipendentemente da quale prestazione offre l'ADSL di Tizio e quella di Caio.
cisco ha scritto: | Dimenticate un altro fattore, quando si parla di malfunzionamenti: la maggioranza delle volte, la colpa è degli mpianti di casa dell'utente e del modem/router.
Se vi va, vi racconto cosa mi è successo.
Ho imprecato contro Telecom per più di un anno. La mia 7 mega andava a malapena a 1,5 mega!
Quando invece ero a 2 mega era tutto ok.
Avevo una attenuazione sui 40db (cioè quasi il minimo, era già tanto che riuscissi a connettermi). Le impostazioni del mio modem, un Sitecom, erano esatte... |
|
|
Top |
|
 |
{Mi} Ospite
|
Inviato: 23 Nov 2009 21:56 Oggetto: Grande Bernabè |
|
|
Sei anni fà la Telecom mi disse che l'adsl da me sarebbe arrivata in due anni.
Quattro anni fà la Telecom mi disse che l'adsl era arrivata. Intendevano via satellite.
Adesso sto navigando da una 56k.
biiip Bernabè, tu e la tua carenza di domanda. Dammi l'adsl così faccio voip e ho finito di ingrassare i biiip come te. Parabiiiip inutile.
Guarda che faccia hai, Bernabè. biiiip. |
|
Top |
|
 |
|
|