Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Win 7 rallenta la rete Lan
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
spaten
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/01/07 00:08
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 19 Nov 2009 16:34    Oggetto: Win 7 rallenta la rete Lan Rispondi citando

Ciao a tutti...



Ho due pc connessi tramite Lan a un router Linksys Adsl 2 Gateway, uno con installato Xp e l'altro con Win 7.



Alcuni giorni dopo aver installato win 7 (prima avevo Vista), ho riscontrato un cospicuo rallentamento della connessione su entrambi i Pc, ho provato a sostituire il router, ma non è cambiato nulla, quindo ho rimesso il vecchio Linksys.



Dopo svariate telefonate a Telecom, che continuava a dirmi che per loro la connessione era ottima e che dunque non era un prblema di linea, ho provato inutilmente ad aggiornare i driver della scheda di rete, della scheda madre e della scheda video.



Casualmente poi, mi sono accorto che, spegnendo il pc con installato Win 7, la connessione sul pc con Xp diventava velocissima... !

A questo punto ho provato a disattivare alcuni programmi che partono all' avvio di Windows, ma nulla...



Disattivando il Firewall c'è stato un piccolo miglioramento, ma la connessione rimane sempre lentissima...



Sapreste darmi qualche consiglio??



Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fantasma delle tre
Semidio
Semidio


Registrato: 22/09/07 14:41
Messaggi: 313

MessaggioInviato: 19 Nov 2009 18:58    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe dipendere dalla funzione di regolazione automatica del TCP che è integrata in seven e a volte può essere la causa di questi rallentamenti.
Prova a disabilitarla in questo modo:


Apri il prompt dei comandi scegliendo esegui come amministratore
Digita o incolla questo comando

netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled

Premi enter e attendi l'OK

Prova a vedere se cambia qualcosa, in caso contrario puoi riattivarlo nello stesso modo di prima usando questo comando:

netsh int tcp set global autotuninglevel=normal
Top
Profilo Invia messaggio privato
spaten
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/01/07 00:08
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 20 Nov 2009 00:20    Oggetto: Rispondi

Grazie per la risposta, ho provato a fare come dici, anche riavviando, ma purtroppo non è cambiato nulla...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi