Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scudo per i reati di mafia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Nov 2009 13:28    Oggetto: Scudo per i reati di mafia Rispondi citando

Leggo "Cuffaro, chiesto il rinvio a giudizio" e penso: toh, sarebbe ora.

Sottotitolo: "Si pensa a uno scudo per i reati di mafia". Eh? Ma sono impazziti?

"La Procura di Palermo apre un procedimento a carico dell'ex governatore della Sicilia per concorso in associazione mafiosa. I consiglieri del premier studiano come cancellare lo stesso reato."

Ma una vergogna non ce l'hanno? Vi prego ditemi che è uno scherzo.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 25 Nov 2009 19:20    Oggetto: Rispondi citando

No.
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 25 Nov 2009 20:26    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
No.

Questo dimostra che i parlamentari sono tutti mafiosi se no non ci sarebbe neppure la questione.
Silent Runner

MessaggioInviato: 25 Nov 2009 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Tutti magari no ma è possibile che una buona parte dell'attuale maggioranza abbia qualche debito di voto o simili quisquiglie...
E' un problema molto grosso, ed è aggravato dal fatto che questi vengono eletti dai cittadini.
E i cittadini siamo noi.
Che dire? Rolling Eyes
Benny
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 00:54    Oggetto: Rispondi citando

Che dire? Rolling Eyes

Che siamo mafiosi pure noi.
Dovremmo tutti andare in galera per favoreggiamento e concorso in associazione di tipo mafioso, ma con lo "scudo" saremmo tutti assolti.
Allora ben venga questa nuova legge, fatta per il cittadino e non per pochi eletti!
freemind

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 02:07    Oggetto: Rispondi citando

Leggendo il tuo post Benny mi son leccato i baffi!
La logica è perfetta!
Silent Runner

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 16:46    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Leggendo il tuo post Benny mi son leccato i baffi!
La logica è perfetta!

IN GALERA!
sibilla
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Nov 2009 20:31    Oggetto: Rispondi citando

Questo film è datato 1975, però direi che non è affatto datato.

Purtroppo!
Silent Runner

MessaggioInviato: 30 Nov 2009 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo Sibilla!
Quando ogni ammissione diventa una legittimazione è lecito pensare che manchi ancora qualche metro al toccare il fondo del barile. Poi ci sarà da raschiare il fondo.

E pensare che credevo d'aver avuto fortuna ad evitare la seconda guerra mondiale... Incupito
splarz

MessaggioInviato: 01 Dic 2009 22:05    Oggetto: Rispondi citando

Comunisti!
Il reato di concorso in associazione mafiosa è un reato inventato dalle toghe rosse per colpire politicamente galantuomini del calibrio di totò (detto er cannolo) cuffaro e marcello miconsenta dell'utri, cribbio!
Silvio salvaci tu! Ti amiamo e ti adoriamo e se fossi donna te la darei pure e non parlerei nemmeno con la stampa (D'Addari: zo***la!!!).
Siete sporchi, brutti e cattivi.
Buuu.
Silent Runner

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 10:59    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
Comunisti!
Il reato di concorso in associazione mafiosa è un reato inventato dalle toghe rosse per colpire politicamente galantuomini del calibrio di totò (detto er cannolo) cuffaro e marcello miconsenta dell'utri, cribbio!
Silvio salvaci tu! Ti amiamo e ti adoriamo e se fossi donna te la darei pure e non parlerei nemmeno con la stampa (D'Addari: zo***la!!!).
Siete sporchi, brutti e cattivi.
Buuu.

Shocked splarz, amico mio ti senti bene? Vuoi un cordiale, un'aspirina? Una tiratina di coca?...
Ragazzi portate il defibrillatore! Lo stiamo perdeeeendo!! Fuga
splarz

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 11:35    Oggetto: Rispondi citando

splarz, amico mio ti senti bene? Vuoi un cordiale, un'aspirina? Una tiratina di coca?...
E' che volevo provare l'ebbrezza di stare dall'altra parte Jump Jump Jump
Silent Runner

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 11:57    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto che tu abbia scritto "ebbrezza" nel modo corretto (con due b) ti salverà da uno splittone.

Resta il fatto che, noi possiamo continuare a scherzare sulla cosa ma ciò che invece dovrebbe farci smettere di scherzare è che qualcuno, in parlamento, abbia veramente sollevato una simile proposta senza scatenare troppo rumore nei media e nell'opinione pubblica.
Zeussino parlava di vergogna ma la vergogna la provano solo le persone consapevoli dei propri errori. Questi sono convinti di essere nel giusto ed è questo che dovrebbe farci pensare!

Che vogliamo fare? Continuare a fare gli gnorri? Continuare a non andare a votare per fare un dispetto ai nostri rappresentanti politici favorendo così la parte peggiore che, invece, dalla compravendita dei voti ricava la legittimazione politica e istituzionale? Facciamo come quello che si tagliò i testicoli per fare un dispetto alla moglie?
Siamo noi che dovremmo vergognarci di lasciare a questa classe dirigente tutte le scelte per poi confluire in un populismo che è buono solo a farci rispondere con reazioni "di pancia".
Per quanto ne so, le reazioni di pancia producono principalmente scoregge e merda.
splarz

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 12:53    Oggetto: Rispondi citando

Oh, ma ormai sono rassegnato. Fare qualcosa dici? L'anno scorso all'università c'era gente che non si rendeva conto che stavano per tagliare 1,4 miliardi di euro e quasi erano incazzati quando ne hanno levato "solo" 771 milioni. Sento gente che prende 30 e lode e mi dice "ma ce l'avete sempre con silvio, poverino" ed è seria. Sento fare di ogni questione un minestrone. Ieri sera a ballarò ho sentito Bondi dire che Berlusconi è perseguitato, che i giudici sbagliano e non pagano, che le indagini a berlusconi non portano a nulla, e millemila minchiate. La gente è ormai convinta che Craxi era buono, Di Pietro era cattivo, Berlusconi un santo, Mangano un eroe, Dell'Utri un bibliofilo e che chiunque si occupa di reati dei pidiellini sia comunista. Ma sono convinti.
A questo punto leggere il fatto, informarsi, fare i distinguo tra le vacanze di Travaglio e le frequentazioni di Schifani, contestare Facci, votare alle primarie del PD, proporre soluzioni, stringere i denti non serve a nulla.
Nulla.
Ieri Letta (il PD!!!) ha legittimato Berlusconi a difendersi dal processo mentre Fini parla sinceramente dicendo che le rivelazioni di Spatuzza sono una bomba atomica (no: non credo che si sia sbagliato, credo si riferisse proprio a Spatuzza).
Ho paura degli italiani, e proprio non ci possiamo fare niente (che fo, insulto tutti quelli che votano a destra?).
Appena posso, scappo.
Silent Runner

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Mannò, perché insultare? A destra ci sono persone perbene (ne conosco parecchie) tanto quanto a sinistra (ne conosco altrettante), la stupidità e il fanatismo sono distribuiti a macchia di leopardo: poi è possibile che una sorta di tifo politico possa far sembrare la gente di destra e quella di sinistra assolutamente schierata con Silvio o contro Berlusconi. Che sono la stessa persona.

Il problema è tutto spostato sull'informazione e la propaganda e, non dimentichiamocelo, sugli interessi delle classi dirigenti. Non deve sembrarvi strano che Bersani e consimili abbassino i toni fino a far credere che Berlusconi sia da difendere dai giudici. Non sono le parole dei politici a stabilire le azioni dei politici, così come non sono i voti degli elettori a stabilire chi deve governare.
Quello che sta facendo Fini è più complesso di quanto possa apparire ai nostri occhi, sicuramente è una dichiarazione pubblica e privata di evidente dissenso nei confronti della linea tenuta dal Premier più che nei confronti del premier i sé. Fini non ha sufficiente forza elettorale per mirare alla presidenza del consiglio e nemmeno al capeggiare un partito di destra moderata e popolare. Non in questo momento almeno.
Non è da escludere nemmeno che questa manovra sia in parte frutto del caso e delle circostanze favorevoli/sfavorevoli che sempre, influiscono sulle gite domenicali nel caso di pioggia o nella riuscita dei governi nel caso di Piove governo io.
Ma è un discorso molto lungo e articolato adesso devo chiudere il PC che non è un partito politico ma solo un computer.
Devo uscire per fare un rilevamento geologico.
Scusate.
splarz

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 19:13    Oggetto: Rispondi citando

Mi rendo conto che le parole dei politici vanno interpretate, magari alla luce dei fatti che ne seguono.
Letta ha detto che, anche se proprio non è da statista, difendersi dai processi è legittimo, confondendo (apposta) la cosa coi legittimi impedimenti (mentre quando si parla di difendersi dai processi si parla soprattutto del lodo alfano e affini). Il senso delle parole era "fai quel che vuoi, abbiamo troppe gatte da pelare all'interno del partito, ci facciamo vivi tra un po' di tempo".
Fini è da 20 anni che ci lavora (al liceo ho scritto a quattro mani un articolo per il giornalino di istituto che parlava delle mosse di Fini, che stavano portando AN verso la destra moderata e non più fascista. Da Fiuggi in poi, eh). Il ragazzo è furbo: le comiche finali non erano mica dette a caso, la carica di Presidente della Camera è ottima per rifarsi una verginità e pure io mi sto convincendo che sia una persona seria che ha realmente in testa una destra diversa. Non sono nemmeno sicuro che il pezzo di coversazione "rubata" sia venuto fuori per caso.
Resto preoccupato dal berlusconismo e dall'inesistente opposizione. Se il massimo cui si può aspirare è Di Pietro siam messi maluccio: da solo non basta ad arginare Berlusconi ed è ampiamente "incompleto" a reggere un'opposizione complessa.
Silent Runner

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 19:53    Oggetto: Rispondi

Credo che l'opposizione a qualcosa, in Italia, finisca per modellarsi su quel qualcosa. E questo fa regolarmente perdere le elezioni.
Credo che, una vera rivoluzione politica, nel nostro paese, ci sarà solo quando saranno risolte le problematiche ambientali ed energetiche a livello mondiale, i mercati e i flussi migratori si saranno stabilizzati, spariranno i presupposti perché i troppo furbi cerchino di salire al potere per interessi personali, economici o psicotici.
Forse, solo allora, il riequilibrio delle risorse mondiali e la perdita di interesse verso il potere potrà far nascere una nuova classe dirigente che si ponga veramente al servizio della collettività.
E il televisore sarà solo un elettrodomestico.
Amen.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: