Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gli appunti cartacei diventano digitali
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Dic 2009 11:19    Oggetto: Gli appunti cartacei diventano digitali Rispondi citando

Commenti all'articolo Gli appunti cartacei diventano digitali
Mobile Note Taker permette di scrivere su normali fogli di carta salvando automaticamente il testo, in formato Jpeg o Doc, sulla memoria interna o direttamente nel Pc.



Top
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 551

MessaggioInviato: 01 Dic 2009 13:25    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare di capire che la penna è una normale penna, per cui è possibile sostitiuire la parte scrivente quando finisce l'inchiostro.
Direi quasi geniale: uno ha contemporaneamente i suoi bei fogli su cui scarabocchiare e il testo digitalizzato.
Magari esiste anche una versione con la tavoletta cancellabile, come i giochi di una volta.
Comunque, a parte un ricordo di qualcosa di simili di anni fa (forse di MS), mi sa tanto una derivazione del WII.
Top
Profilo Invia messaggio privato
doc brown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/09 22:56
Messaggi: 112
Residenza: Il regno di molto molto lontano

MessaggioInviato: 01 Dic 2009 16:03    Oggetto: Rispondi citando

No no mi dispiace meglio i classici appunti presi con carta e penna la tecnologia qui secondo me non prenderà molto campo ( vedi gli schermi che permettono di leggere gli e-book) seconmo me ( parere personale ) farà flop e poi come si dice chi vivrà vedrà...

Laughing Commento un pochettino cattivo e sarcastico dai.... Twisted Evil Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 01 Dic 2009 16:48    Oggetto: Rispondi citando

La figata di questo oggetto si dimostra nelle riunioni di lavoro. Il capo dell'azienda parla e contemporaneamente fa dei brevi ragionamenti anche per iscritto o fissa dei punti fondamentali su un normale pezzo di carta: immediatamente questi vengono digitalizzati e visualizzati sui Pc dei presenti, o magari su uno schermo con un videoproiettore...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 01 Dic 2009 21:05    Oggetto: Rispondi citando

Ammetto che mi piacerebbe provarlo...se funziona bene, specie nel riconoscimento dei testi potrebbe essere un valido strumento d'aiuto in ambiti lavorativi, anche in settori più disparati.
E il prezzo appare abbordabile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gmes
Eroe
Eroe


Registrato: 14/02/06 17:43
Messaggi: 54
Residenza: un po' più a Sud

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 10:57    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
La figata di questo oggetto si dimostra nelle riunioni di lavoro. Il capo dell'azienda parla e contemporaneamente fa dei brevi ragionamenti anche per iscritto o fissa dei punti fondamentali su un normale pezzo di carta: immediatamente questi vengono digitalizzati e visualizzati sui Pc dei presenti, o magari su uno schermo con un videoproiettore...

Ad alcune riunioni cui sto partecipando (talvolta via skype e talvolta solo in audio) è quel che succede: il coordinatore (o uno di noi) mentre parla fa uno schema o un diagramma su un foglio di carta e questi appunti vengono subito passati in pdf e trasmessi anche via skype. Certo, con questo sistema è ancora meglio visto che sarebbero fruibili all'istante senza scanner e che potrebbero essere anche modificabili ed integrabili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Carino!

Partecipo a diversi forum tecnici, a volte avrei bisogno di psiegare un concetto con un disegnino o uno schema, ma la mia pigrizia mi impedisce sia di usare un programma di disegno, che la penna e poi passare per lo scanner... questo forse risolverebbe, SE veramente funziona... e se costasse un pochino meno Rolling Eyes

X zeussino: dopo varie esperienze arrivo a dire che:

nelle aziende dove si fanno briefing, riunioni, brainstorming... si fa quello e poco altro, la new economy, il "nuovo" modo di gestire le aziende, tramite dirigenti, amministratori delegati e quant'altro, ha ampiamente dimostrato che non funziona.

TUTTE DESTINATE A FALLIRE.

Le aziende devono essere gestite "in famiglia" Barilla, Ferrero, Benetton e molte altre insegnano! E in queste aziende si chiacchera poco, si lavora il giusto e si sta BENE sul mercato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
aldus
Eroe
Eroe


Registrato: 13/11/09 16:50
Messaggi: 40
Residenza: Lombardia

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 16:59    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe essere un ottimo sostituto alle tavolette grafiche...
Si dovrebbe provarlo, se funzionasse bene sarebbe una vera figata.

Peccato per il prezzo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 03 Dic 2009 00:27    Oggetto: Rispondi citando

Io aspetto con ansia un tablet della apple per poter usare curio (un programma per appunti) con la penna in modo da aver in digitale gli appunti anche grafici!

Questo apparecchietto è una buona via di mezzo! Mi stuzzica assai! Per prendere appunti dal cliente oppure note generiche e poterle passare al volo nel pc (da quel che vedo solo win però [sic])...

Tempo fa l'ibm aveva proposto una soluzione molto simile, mi pare che ci fosse una specie di cartelletta su una cui metà poggiava il portatile e nell'altra c'era il blocco di carta (elettronica) con un sensore tipo quello della foto.
Si scriveva e al volo il tutto veniva trasferito nel sw del computer. Quello di ibm non aveva uno storage interno.
Questo se funziona con la carta normale, ha lo storage e via dicendo potrebbe essere un ottimo aiuto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
aldus
Eroe
Eroe


Registrato: 13/11/09 16:50
Messaggi: 40
Residenza: Lombardia

MessaggioInviato: 03 Dic 2009 09:08    Oggetto: Rispondi citando

Ne ho comprato uno.
Lo provo e poi (lunedì) per i curiosi farò un riassunto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 07 Dic 2009 14:45    Oggetto: Rispondi

Sono cavoli, io durante le riunioni faccio disegnini e scarabocchi, siete sicuri di voler avere a disposizione in tempo reale le mie "opere".

E quanto alle riunioni provero' ad enunciare questa massima:

"se in media in un mese lavorativo le vostre riunioni superano i 30 minuti giornalieri la vostra azienda vende fuffa a meno che negli scantinati ci sia un numero congruo di schiavi che non fanno riunioni e quindi lavorano per mantenere anche i meeting addicted, che non sapendo poi far molto convocano riunioni su temi importantissimi per giustificare i grossi stipendi percepiti, ne escono aggiornamenti a prossime riunioni, richieste di relazioni da discutere in altre riunioni e insomma e' un parolificio avviato dove si parla parecchio e si ascolta poco e soprattutto si fa nulla".

Altre info sul genere riunione

Le riunioni? Un supplizio collettivo
Citazione:
COSA C’E’ di più gioioso che iniziare la settimana lavorativa con una bella botta in testa? È il principio su cui si basa la famigerata riunione del lunedì mattina, che mette tutti di buon umore. Ecco cosa ci rivela a proposito la Piccola bibbia del capo diabolico, i libro dei segreti del boss che ogni eroico impiegato dovrebbe conoscere (solo se vuole sopravvivere, è ovvio!).


Per 12 regole

http://blog.edelman.it/files/MEETING.pdf

E avanti

Riunioni? Si grazie ma efficaci, please
Citazione:
Tanti le considerano perdite di tempo, ma le riunioni di lavoro continuano ad essere uno strumento fondamentale nelle dinamiche di un’azienda. L’uomo è un’animale sociale, è impossibile fare a meno di momenti in cui si ritrovi in gruppo.



E se facessimo una riunione per stabilire come tenere le riunioni ???
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi