Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft non rimborsa la licenza Windows? Condannata!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Nov 2009 00:00    Oggetto: Microsoft non rimborsa la licenza Windows? Condannata! Rispondi citando

Commenti all'articolo Microsoft non rimborsa la licenza Windows? Condannata!
In Francia un utente trascina in giudizio Microsoft per ottenere il rimborso della licenza Windows, e vince.


Top
ercole69
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/11/06 09:20
Messaggi: 149

MessaggioInviato: 25 Nov 2009 08:42    Oggetto: Rispondi citando

Ci vorrebbe una legge e non sarebbe nemmeno difficile da fare: quando si vende un PC devono essere indicati in modo chiaro il prezzo dell'hardware e quello del software incluso nel pacchetto, e tale prezzo deve essere quello di listino del software; questo per evitare di vedere PC a 399€ con Windows+office a 9€ Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 25 Nov 2009 11:43    Oggetto: Rispondi citando

...appunto, IN FRANCIA, dove schiaffi o no, sono comunque più civili che da noi!

Hai ragione Ercole, qui ti rimborserebbero giusto 9€, quindi AUTOMATICAMENTE, nessuno andrebbe in causa per una cifra del genere Rolling Eyes

LA SOLITA TRUFFA ALL'itaGliana, pAESE di M.... Evil or Very Mad

Se, ma so già che è impossibile, passasse anche da noi una sentenza simile, corro subito a comprarmi un paio di portatili, e prima ancora di portarli a casa passo dallo studio del mio avvocato, giusto per il gusto di tirar fuori due "spiccioli" da MS... perchè obbiettivamente, hanno esagerato!

Se poi passasse la famosa CLASS ACTION.... ola
Top
Profilo Invia messaggio privato
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 25 Nov 2009 16:12    Oggetto: Rispondi citando

ercole69 ha scritto:
Ci vorrebbe una legge e non sarebbe nemmeno difficile da fare: quando si vende un PC devono essere indicati in modo chiaro il prezzo dell'hardware e quello del software incluso nel pacchetto, e tale prezzo deve essere quello di listino del software; questo per evitare di vedere PC a 399€ con Windows+office a 9€ Twisted Evil


Secondo me basterebbe far rispettare le leggi che già ci sono. C'è un contratto, lo si faccia rispettare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ercole69
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/11/06 09:20
Messaggi: 149

MessaggioInviato: 25 Nov 2009 17:19    Oggetto: Rispondi citando

axias41 ha scritto:

Secondo me basterebbe far rispettare le leggi che già ci sono. C'è un contratto, lo si faccia rispettare.


In effetti io ci sono riuscito, con Packard Bell: ho preso un portatile e ho fatto domanda per il rimborso. In una decina di giorni mi hanno rispedito il PC pulito e fatto un bonifico di una sessantina di euro. L'unica rogna è stata spedire a mie spese il PC e una telefonata a un 199 per avviare al pratica (circa 20 euro in tutto di spesa e una mezzoretta persa), ma la libertà di non avere l'adesivo di Vista sul PC non ha prezzo Laughing
PS: l'ho fatto perchè io utilizzo solamente Linux
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 25 Nov 2009 20:39    Oggetto: Rispondi citando

ti pare giusto che tu, per colpa del monopolio MS, abbia perso una mezzoretta e 20€? Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 25 Nov 2009 21:56    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
ti pare giusto che tu, per colpa del monopolio MS, abbia perso una mezzoretta e 20€? Evil or Very Mad


Che poi installare un OS per un esperto è roba di pochi secondi, addirittura staccare/riattaccare un disco!
Shocked

Il fatto che Windows con i produttori hanno fatto "mano nella mano" da tempo rendendoti difficoltoso uscire da Win perchè con Win hanno la sicurezza che anno dopo anno serve un PC sempre più potente e costoso!
Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{Mauro Girella}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Nov 2009 22:51    Oggetto: Follia della Magistratura in tutta Europa Rispondi citando

Si è mai visto un utente che acquista una Ford con freni Brembo e richiede il rimborso della licenza alla Brembo? o un utente che acquista un appartamento con sanitari Ideal Standard e richiede il rimborso della licenza Ideal standard? Ma per quale cavolo di motivo quel cliente ha acquistato un computer con programmi Microsoft pre-istallati? poteva benissimo scegliersi il suo hardware e dopo, ma solo dopo,, caricarsi il suo software preferito. Quando lui ha acquistato, ha espresso la volontà di acquistare. Se io decido di acquistare un paio di calzini grigi, di lana, ad un certo prezzo, in un certo negozio, la scelta è mia e quando pago per avere quei calzini, poi non posso fare causa perchè ad esempio, quel grigio è già stato usato da altre case. Io ho scelto, io ho deciso, io ho manifestato la mia volontà pagando ed a quel punto non posso più rompere i coglioni a nessuno se la cosa non mi sta bene! Mi tengo i miei calzini, di lana, grigi!
perchè questi magistrati consentono ad ogni cornuto di ripensarci e di chiedere rimborsi infiniti?
Questo utente poteva benissimo scegliere un computer equivalente o perfino lo stesso chiedendo di non istallare programmi Microsoft, e se il negoziante non poteva fornigli l'hardaware senza il software poteva benissimo rivolgersi ad un altro negoziante/fornitore. La trovo una sentenza totalmente ingiusta: nessuno ha forzato quell'utente ad acquistare quel pacchetto, lui ha scelto di sua volontà, liberamente.
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 00:13    Oggetto: Re: Follia della Magistratura in tutta Europa Rispondi citando

{Mauro Girella} ha scritto:
Questo utente poteva benissimo scegliere un computer equivalente o perfino lo stesso chiedendo di non istallare programmi Microsoft, e se il negoziante non poteva fornigli l'hardaware senza il software poteva benissimo rivolgersi ad un altro negoziante/fornitore.


Se non fossimo in condizioni di monopolio, avresti ragione tu.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 11:06    Oggetto: Re: Follia della Magistratura in tutta Europa Rispondi citando

zeussino ha scritto:
{Mauro Girella} ha scritto:
Questo utente poteva benissimo scegliere un computer equivalente o perfino lo stesso chiedendo di non istallare programmi Microsoft, e se il negoziante non poteva fornigli l'hardaware senza il software poteva benissimo rivolgersi ad un altro negoziante/fornitore.


Se non fossimo in condizioni di monopolio, avresti ragione tu.


Tu (Mauro) prova a cercare un portatile SENZA Windows, che non sia un modello base, diciamo dai 600€ in su....

quei pochi, pochissimi che si trovano, con Linux, sono modelli a basse prestazioni, niente scheda video separata, poca ram, processore sfigato (e non mi riferisco ad AMD, ma alle serie 3000, 4000, 5000, e anche 6000 di intel) a mio giudizio in un portatile non si dovrebbe mai scendere sotto il 7350 o meglio 8400.

Io l'ho cercato invano per mesi e mesi, poi mi sono comperato un apple macbook pro, e con bootcamp ci ho istallato win, MA SOLO per poter dimostrare ai miei amici, la superiorità di MAC OS, avendoli entrambi sulla stessa macchina è un bel confronto alla pari!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bunips
Semidio
Semidio


Registrato: 30/11/07 14:19
Messaggi: 207
Residenza: Bolzano

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 22:11    Oggetto: Rispondi citando

sicuramente una sentenza così giusta quì non l'avremo mai..

scusate ma con tutto quello che si ente ho perso qualsiasi fiducia nella giustizia (?) italiana.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 26 Nov 2009 22:32    Oggetto: Rispondi citando

TRANQUILLO Bunips

ci stanno giusto lavorando in questi giorni, alla riforma della giustizia, vedrai che gli daranno, a breve, IL COLPO DI GRAZIA Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
{paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2009 18:46    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
cavoli_miei
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/12/09 19:05
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 06 Dic 2009 19:21    Oggetto: utente bannato Rispondi citando

sorry
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 06 Dic 2009 19:31    Oggetto: Rispondi citando

il problema é che tutta la procedura per avere un pc PULITO, é troppo complicata, oltretutto le aziende "fanno storie" se la macchina non è usata con il sistema operativo nativo, imputando OGNI GUASTO, anche fosse un tasto saltato via, al "cattivo uso" che comprende le modifiche al SO.

SE ci fosse la volontà di semplificare, basterebbe che il SO NON fosse installato e nella confezione fosse presente un disco personalizzato (sul modello di pc) e autoinstallante, se il cliente non vuole il SO, lo si toglie prima della vendita dalla confezione e si scala il relativo costo, sarà poi cura del negozio restituirlo al produttore e farsi stornare i costi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
cavoli_miei
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/12/09 19:05
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 06 Dic 2009 20:03    Oggetto: Rispondi

utente bannato
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi