Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Perde il lavoro per aver installato Seti@home
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Dic 2009 20:21    Oggetto: Perde il lavoro per aver installato Seti@home Rispondi citando

Commenti all'articolo Perde il lavoro per aver installato Seti@home
Il software avrebbe causato una prematura usura dei computer e un consumo addizionale di corrente, causando perdite per pù di 1 milione di dollari.


Foto via Fotolia
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Dic 2009 21:14    Oggetto: Rispondi citando

Credo che, allora, non abbia perso il lavoro a causa di seti@home, ma bensì perché fanatico, cleptomane e maleducato!
Top
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 09 Dic 2009 22:08    Oggetto: Rispondi citando

è stato fortunato: se trovava qualche alieno, magari lo perdonavano.
Un vero genio incompreso complimenti
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 10 Dic 2009 08:03    Oggetto: Rispondi citando

con 18 PC a casa e sempre attivi, la società elettrica avrebbe dovuto assegnargli il disco volante d'oro
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 10 Dic 2009 10:30    Oggetto: Rispondi citando

a questo punto il SETI dovrebbe assumerlo, ha dimostrato dedizione alla causa Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 10 Dic 2009 11:03    Oggetto: Rispondi citando

Un paradosso tipico delle società post industriali dove il bisogno e la ricerca di potere dei gregari e dei delegati al potere prevale sul buonsenso.
Sì, è possibile che ci sia stato un maggior consumo di corrente elettrica ma gli sprechi inutili di corrente elettrica nelle aziende dove lo mettiamo? I terawatt consumati per tenere inutili luci accese dappertutto? Fotocopiatrici in stand-by accese per milioni di ore e utilizzate solo per pochi minuti al giorno? Scaldabagni che tengono a temperature altissime miliardi di litri d'acqua che nessuno utilizzerà mai? Queste sì, sono totalmente improduttive.
Si può affermare che la ricerca del SETI sia inutile perché la soglia di contatto con altre civiltà extraterrestri è talmente ridotta da essere irrilevante ma di questo passo come decidiamo a priori quale ricerca è inutile e quale no? I paesi ricchi, più ancora di quelli ad economia emergente devono la loro ricchezza proprio dalle ricadute inaspettate della ricerca in ogni settore.
A me questo licenziamento fa tanto pensare ad altre ragioni, più piccole, più personali, più meschine.
Top
Profilo Invia messaggio privato
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/12/08 10:42
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 10 Dic 2009 11:50    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
A me questo licenziamento fa tanto pensare ad altre ragioni, più piccole, più personali, più meschine.

Che so... magari 18 computer del distretto RUBATI e tenuti a casa?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 10 Dic 2009 11:59    Oggetto: Rispondi citando

Non mi sembra si parlasse in questi termini nell'articolo, cioè "è stato licenziato perché ha sottratto componenti informatici". Comunque a mio avviso, la sottrazione dei suddetti sarebbe stata una motivazione sufficiente senza tirare in ballo SETI. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 10 Dic 2009 12:45    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente i 18 computer erano obsoleti e sono stati salvati dai soliti sottoscala, anche in itaGlia, nella mia ausl e nei vari distretti ne trovi uno a ogni angolo libero, in attesa di qualche scartoffia che ne autorizzi la dismissione, solita burocrazia inutile all'italiana!

E naturalmente la stessa cosa vale per comuni, province, regioni, ministeri e una miriade di aziende pubbliche e private!

Piuttosto ho un'idea, perchè il seti at home non si "associa" a qualche antivirus free e garantisce, con accordi tra loro, in cambio dell'uso della macchina, qualche prestazione aggiuntiva, propria delle versioni a pagamento? Smile

in questo caso le aziende avrebbero meno appigli, si potrà sempre dire: ma io in cambio ho una protezione di alto livello dei computer! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
blutarsky
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/10/05 16:03
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 10 Dic 2009 14:00    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:

Piuttosto ho un'idea, perchè il seti at home non si "associa" a qualche antivirus free e garantisce, con accordi tra loro, in cambio dell'uso della macchina, qualche prestazione aggiuntiva, propria delle versioni a pagamento? Smile

in questo caso le aziende avrebbero meno appigli, si potrà sempre dire: ma io in cambio ho una protezione di alto livello dei computer! Very Happy

L'idea non è male ma... chi pagherà le software house che producono l'antivirus? Non di certo il Seti. E allora come giustificare il guadagno? Pubblicità? Scaricare dalle tasse la "donazione" fatta al Seti (ammesso che sia possibile)?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 10 Dic 2009 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Ma quanto costa la corrente per arrivare a un milione li' negli USA?

Sa anche a me che hanno colto l'occasione per fare fuori un tale che prestava il fianco alle critiche per mille motivi. Magari lo sospettavano gia' da tempo di fregarsi apparecchiature e lo hanno incastrato (per poterlo perquisire a casa per legge americana dovevano avere un qualcosa che consentisse un mandato) con sta' cavolata del SETI. Se il pc e' acceso e' acceso comunque, il programmino e' piuttosto piccoletto e non dovrebbe usare una cifra di cicli cpu tanto da aumentare significativamente l'uso di energia o peggio l'usura.

Sposo comunque buona parte del discorso di Silent Runner, le troppe luci sempre accese, i troppi apparecchi in standby (pc compresi che non si possono spegnere se non staccando il cavo corrente dato che non e' piu' come ai vecchi tempi dove l'interruttore chiudeva effettivamente il circuito), gli scaldabagno che tirano su acqua calda quando magari ti serve solo in determinati momenti ecc. Ma e' un altro discorso.

Il tipo hanno fatto bene a siluralo. E quanto agli alieni se gli interesso si facciano vivi loro, Io campo anche senza. Del resto i miei colleghi bipedi sono gia' abbastanza alieni per i miei gusti e devo ancora imparare a relazionarmi con loro senza andare in cerca di omini verdi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
anyfile
Semidio
Semidio


Registrato: 27/08/05 16:20
Messaggi: 408

MessaggioInviato: 10 Dic 2009 17:29    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
Probabilmente i 18 computer erano obsoleti e sono stati salvati dai soliti sottoscala, anche in itaGlia, nella mia ausl e nei vari distretti ne trovi uno a ogni angolo libero, in attesa di qualche scartoffia che ne autorizzi la dismissione, solita burocrazia inutile all'italiana!


Ahimé sono considerati materiale inventariato, pertanto non si può farli uscire facilmente. E quello che è peggio è che sono considerati avere il valore che avevano quando sono stati acquistati (anche se sono passati anni ed anni ed oramai non valgono più nulla o quasi!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 10 Dic 2009 18:55    Oggetto: Rispondi citando

ITbit ha scritto:
[...] Del resto i miei colleghi bipedi sono gia' abbastanza alieni per i miei gusti e devo ancora imparare a relazionarmi con loro senza andare in cerca di omini verdi.

Vedo che hai anche già pronta l'accetta...
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 10 Dic 2009 21:57    Oggetto: Rispondi citando

blutarsky ha scritto:
digirun ha scritto:

Piuttosto ho un'idea, perchè il seti at home non si "associa" a qualche antivirus free e garantisce, con accordi tra loro, in cambio dell'uso della macchina, qualche prestazione aggiuntiva, propria delle versioni a pagamento? Smile

in questo caso le aziende avrebbero meno appigli, si potrà sempre dire: ma io in cambio ho una protezione di alto livello dei computer! Very Happy

L'idea non è male ma... chi pagherà le software house che producono l'antivirus? Non di certo il Seti. E allora come giustificare il guadagno? Pubblicità? Scaricare dalle tasse la "donazione" fatta al Seti (ammesso che sia possibile)?


Già l'idea non è male. Molto pubblicitaria=
Con l'antivirus XXX becchiamo tutti i Virus possibili addirittura anche gli alieni! Twisted Evil

Laughing Laughing Laughing

Nota : Per l'uomo mi sa tanto di scusa perchè stava sulle scatole Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 10 Dic 2009 22:12    Oggetto: Rispondi citando

mariantonio.inter ha scritto:
è stato fortunato: se trovava qualche alieno, magari lo perdonavano.
Un vero genio incompreso complimenti


Non penso ! Chi lo licenzia aveva il furore nei suoi 40 occhi!
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 11 Dic 2009 00:48    Oggetto: Rispondi citando

ITbit ha scritto:
Il tipo hanno fatto bene a siluralo. E quanto agli alieni se gli interesso si facciano vivi loro, Io campo anche senza.


Concordo pienamente, infatti con tante ricerche intelligenti che ci sono (ad esempio per la ricerca di nuovi medicinali) ha scelto quella sbagliata (il nome deve averlo confuso!)...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 11 Dic 2009 10:46    Oggetto: Rispondi citando

Fantastico, abbiamo un campionario di veri esperti sull'opportunità e la ragionevolezza delle ricerche scientifiche. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 11 Dic 2009 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Fantastico, abbiamo un campionario di veri esperti sull'opportunità e la ragionevolezza delle ricerche scientifiche. Twisted Evil


E potremmo pure dire che abbiamo un solo campione vero esperto su chi e' esperto o meno e quindi che arbitra infallibilmente su quando e' o meno opportuno che qualcuno intervenga e di cosa sia ragionevole in materia di ricerca Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 11 Dic 2009 12:13    Oggetto: Rispondi citando

ITbit ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Fantastico, abbiamo un campionario di veri esperti sull'opportunità e la ragionevolezza delle ricerche scientifiche. Twisted Evil


E potremmo pure dire che abbiamo un solo campione vero esperto su chi e' esperto o meno e quindi che arbitra infallibilmente su quando e' o meno opportuno che qualcuno intervenga e di cosa sia ragionevole in materia di ricerca Twisted Evil Twisted Evil

Sì, e vedo che ti sei già candidato a sostituirmi! Ironico
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 11 Dic 2009 12:27    Oggetto: Rispondi

Silent Runner ha scritto:
ITbit ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Fantastico, abbiamo un campionario di veri esperti sull'opportunità e la ragionevolezza delle ricerche scientifiche. Twisted Evil


E potremmo pure dire che abbiamo un solo campione vero esperto su chi e' esperto o meno e quindi che arbitra infallibilmente su quando e' o meno opportuno che qualcuno intervenga e di cosa sia ragionevole in materia di ricerca Twisted Evil Twisted Evil

Sì, e vedo che ti sei già candidato a sostituirmi! Ironico


Non direi, sei unico e solo, non ambisco al ruolo essendo un lavoro impossibile serve una eccessiva dose di autostima per poterlo svolgere decentemente. Peraltro e' pure pagato male, mai nessuno che abbia in noi la stessa stima che ci autoconcediamo a piene mani, deve essere snervante.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi