Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Computer, ma quanto mi stressi!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Dic 2009 16:34    Oggetto: Computer, ma quanto mi stressi! Rispondi citando

Commenti all'articolo Computer, ma quanto mi stressi!
I malfunzionamenti del Pc sono fonte di stress per la maggior parte degli utenti. In molti casi la colpa è del malware, ma pochi se ne rendono conto.


Foto di Aleksander Clapinski
Top
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 07 Dic 2009 16:49    Oggetto: E i tecnici cosa dovrebbero dire?? Rispondi citando

Capirai, che accidenti devono dire gli addetti all'helpdesk che si trovano ad avere a che fare con un tizio che non capisce una cicca e in stato di panico dalla mattina alla sera???

A quando le indennita' per i lavori usuranti e anticipo pensione????
Top
Profilo Invia messaggio privato
syaochan
Dio minore
Dio minore


Registrato: 15/02/06 09:38
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 08 Dic 2009 00:15    Oggetto: Rispondi citando

LOL, già vedo profilarsi una class-action contro Microsoft per patologie da stress Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 08 Dic 2009 10:45    Oggetto: Rispondi citando

mah, un po' troppo facili le conclusioni di Panda. ho visto tantissimi computer non infetti e lentissimi, e computer infetti non così compromessi.
la verità è che l'unica soluzione è imparare ad usare il PC.
e magare spiegare che se il PC è un totale disastro non è necessario comprarlo nuovo, basta formattare! (così magari vedo più pecunia Smile )
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Dic 2009 12:25    Oggetto: Rispondi citando

La metà delle persone legge gli avvisi della BSOD? Non sono un tecnico, ma di gente che mi stressa c n'è una marea, e -nessuno- legge mai niente :-(

Per i riavvii del router, invece, si può dare la colpa anche a firmware scrausi, tipo quello del mio, che se per caso incontra un problema di autenticazione non c'è modo di fargliela rifare, e rimane solo da riavviarlo :-( :-(
Top
{Timone}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Dic 2009 16:02    Oggetto: Rispondi citando

Schermate blu ? Usate Linux o OpenSolaris e tutto sarà più semplice e senza stress, ovvero abbandonate "certi" sistemi operativi obsoleti ed insicuri "by design".
Top
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 08 Dic 2009 20:00    Oggetto: Rispondi citando

mi sembra si potrebbe dire: quando una cosa tecnica viene data in pasto alla massa.
buona giornata
Top
Profilo Invia messaggio privato
Crono
Semidio
Semidio


Registrato: 24/03/05 14:12
Messaggi: 224
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 09 Dic 2009 09:39    Oggetto: Rispondi citando

{Timone} ha scritto:
Schermate blu ? Usate Linux o OpenSolaris e tutto sarà più semplice e senza stress, ovvero abbandonate "certi" sistemi operativi obsoleti ed insicuri "by design".


Io uso una distro Linux ormai da più di un anno e il livello di problemi e di stress rispetto a quando usavo Windows non è diminuito di molto, ma devo dire che quando i problemi si presentano il più delle volte è il SO stesso a dirmi cosa non va e la soluzione si trova facilmente e non è mai del tipo "prova a fare così e cosà a tuo rischio e pericolo e se non funziona formatta" come accade spesso e volentieri in windows
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 09 Dic 2009 09:50    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Io uso una distro Linux ormai da più di un anno e il livello di problemi e di stress rispetto a quando usavo Windows non è diminuito di molto, ma devo dire che quando i problemi si presentano il più delle volte è il SO stesso a dirmi cosa non va e la soluzione si trova facilmente e non è mai del tipo "prova a fare così e cosà a tuo rischio e pericolo e se non funziona formatta" come accade spesso e volentieri in windows
Son proprio curioso: che distro usi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 09 Dic 2009 11:08    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
La metà delle persone legge gli avvisi della BSOD? Non sono un tecnico, ma di gente che mi stressa c n'è una marea, e -nessuno- legge mai niente Sad


PAROLE SANTE Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Crono
Semidio
Semidio


Registrato: 24/03/05 14:12
Messaggi: 224
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 10 Dic 2009 22:08    Oggetto: Rispondi citando

splarz ha scritto:
Citazione:
Io uso una distro Linux ormai da...
Son proprio curioso: che distro usi?


Ubuntu 9.04 (jaunty) è stata una scelta obbligata in quanto lo ho trovato installato sul pc del mio ufficio quando ho cambiato lavoro e per comodità nell'ambiente di prova che mi sono fatto sul pc di casa ho usato la stessa distro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 11 Dic 2009 12:41    Oggetto: Rispondi citando

Crono ha scritto:
splarz ha scritto:
Citazione:
Io uso una distro Linux ormai da...
Son proprio curioso: che distro usi?


Ubuntu 9.04 (jaunty) è stata una scelta obbligata in quanto lo ho trovato installato sul pc del mio ufficio quando ho cambiato lavoro e per comodità nell'ambiente di prova che mi sono fatto sul pc di casa ho usato la stessa distro.

e la 9.10 è addirittura una favola!! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
cavaliere76
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/10/08 23:55
Messaggi: 131
Residenza: Carrara

MessaggioInviato: 17 Dic 2009 02:00    Oggetto: Rispondi

Leggendo i casi presi in considerazione, direi che hanno riportato metà della mia giornata lavorativa, spesa cercando di obbligare di far fare a windows quello che voglio io e non quello che vuole lui.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi