Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lotte Comune mortale

Registrato: 11/12/09 20:50 Messaggi: 2 Residenza: Bologna - Parigi
|
Inviato: 11 Dic 2009 20:57 Oggetto: Abuso da parte di un sito francese |
|
|
Salve a tutti, non so esattamente se mi trovo nel posto giusto, ma provo a sottoporvi un problema, magari qualcuno riesce a darmi una mano per risolverlo:
qualche tempo fa mi sono iscritta a un sito francese di annunci di lavoro, dove ho, per l'appunto, inserito un annuncio sul quale offrivo lezioni private e cose del genere. Vincendo poco tempo dopo una borsa di studio, mi sono disinscritta da tale sito, un mese fa circa, estinguendo l'account e di conseguenza l'annuncio. Putroppo qualche giorno fa mi sono accorta che digitando il mio nome su google, tra le pagine compare quella relativa alla mia persona , con tanto di foto e di dati personali, quelli che, generalmente, sui siti di annunci non vengono resi noti. Ho scritto circa 12 mail ai responsabili del sito chiedendo di eliminare la mia pagina, ma non ho mai avuto risposta. Posso fare qualcosa? Il mio account è chiuso e l'annuncio non dovrebbe essere più valido. Ma si negano e mi negano un diritto. Persino facebook, che non possiedo, elimina le pagine di coloro che si disinscrivono, non capisco perché mi negano la privacy. Il sito è petitboulot.fr.
Grazie a tutti e tutte, ad ogni modo. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 11 Dic 2009 21:40 Oggetto: |
|
|
Ciao Lotte,
Ma le informazioni che trovi tramite google ti rimandano direttamente alla pagina del sito francese?  |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 12 Dic 2009 01:33 Oggetto: |
|
|
Aggiungo: prima di cancellare l'iscrizione, se cercavi il tuo nome con google uscivamo le stesse informazioni?
Se sì dovresti verificare se il disclaimer prevedeva la cosa.
Sempre se sì è probabile che quelle che tu trovi ora siano pagine in cache mai spurgata (e in ogni caso dovresti però poter farti togliere visto che hai annullato l'iscrizione). |
|
Top |
|
 |
Lotte Comune mortale

Registrato: 11/12/09 20:50 Messaggi: 2 Residenza: Bologna - Parigi
|
Inviato: 12 Dic 2009 01:48 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Ciao Lotte,
Ma le informazioni che trovi tramite google ti rimandano direttamente alla pagina del sito francese?  |
Ciao, sì, le informazioni, cioè il mio nome e cognome, mi riportano direttamente a questa pagina con la mia foto e i miei dati, forse ha ragione freemind, perché già prima di cancellare l'account appariva la stessa pagina. E' quasi sicuramente questione di cache non pulita, ma il punto è che nessuno mi risponde alle email e alle richieste di cancellazione assoluta.
In più direttamente sul sito non sono presenti email di riferimento né contatti di alcun tipo (o meglio, io non sono riuscita a trovarli), sto scrivendo loro sull'indirizzo support, ma non ho mai risposta. Oggi ho provato a contattarli attraverso la finestra dei suggerimenti, ma dubito che avrò risposte.
In più, il link del webmaster risulta inesistente.
Come posso agire altrimenti?
Grazie per il supporto, davvero.
Abbracci |
|
Top |
|
 |
|
|