Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft agli utenti: "Abbandonate Internet Explorer 6"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Dic 2009 17:53    Oggetto: Microsoft agli utenti: "Abbandonate Internet Explorer 6" Rispondi citando

Commenti all'articolo Microsoft agli utenti: "Abbandonate Internet Explorer 6"
Una campagna pubblicitaria e iniziative nel Web convinceranno anche i più restii a lasciare finalmente un browser nato nel lontano 2001.



Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 20:36    Oggetto: Rispondi citando

Tutti gli utenti che sono legati ad applicazioni legacy con IE6 oppure con sistemi operativi Windows NT 4.0 oppure Windows 2000 sono semplicemente impossibilitati ad utilizzare IE 7 figurarsi IE8 Confused

Per non parlare di tutti gli utenti legati in un modo o in un altro a Windows95-98-Se-Me Mad

Costorono sono, per le statistiche Microsoft ancora legati ad Internet Explorer 6, già preinstallato su tutti i pc con win98 in poi.
Anche se magari sono felicemente passati a Opera, Mozilla, Chrome e safari.....

8)

Quindi quando a redmond fanno campagna pubblicitaria contro IE6 in realtà stanno facendo campagna di convincimento a passare ad un nuovo sistema operativo (Microsoft si intende) e di conseguenza a rinnovare il parco macchine.

Razz

Ma in un momento di crisi economica come questa la risultante di questa campagna potrebbe essere non positiva. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
doc brown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/09 22:56
Messaggi: 112
Residenza: Il regno di molto molto lontano

MessaggioInviato: 02 Dic 2009 21:31    Oggetto: Rispondi citando

Concordo in pieno su quello che hai scritto io sono un felice utilizzatore di win 2000 che con il suo bellissimo IE6 fa faville. Con il mestiere che faccio sono costretto a lavorare con sistemi operativi differenti ( praticamente nel mio pc fisso grazie agli Hard Disk estraibili utilizzo Win Xp , Win 2000, Millennium, Ubuntu LInux 9.10 e nel portatile lavoro con il Vista ) E' assurdo che la MIcrosoft debba sempre imporre la sua politica " o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra " non tutti possiamo permetterci di rinnovare il parco macchine ogni anno e sinceramente desidererei tanto che non ci sia questo taglio netto tra un sistema operativo e il suo browser... scusate xkè non mi fate IE 8 che gira con Win 2000,,,, non gli conviene vero???? e che cavolo però poi devo comprare il pc nuovo con relativa licenza di Sistema Operativo per gustarmi le " migliorie " dei nuovi Browser ma basta ora è il momento di finirla specialmente di questi tempi.... la crisi si fa sentire e non possiamo più fare il gioco dello Zio Bill... Io sono retrò e resto con IE 6 tanto per quello che ci faccio ( mi consulto la posta, vedo qualche sito istituzionale e al massimo faccio qualche ricerca ) va + che bene.....

Meditate gente Meditate Smile Smile Smile Smile Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{gufonoioso}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Dic 2009 00:19    Oggetto: piacera' ai masochisti Rispondi citando

Ma perché abbandonare IE6 per "migliorare" con IE8?
Cambiate browser ! Ho ripetuto, poco fa, un rapido controllo su come i vari browser superano il test Acid3 ( acid3.acidtests.org ) dato che credo di essere uno dei pochi a cui interesserebbe sviluppare pagine con grafica vettoriale SVG ... e farlo ora sarebbe un suicidio che renderebbe illeggibili le pagine ai tardigradi che usano IE6, IE7 e IE8. Microsoft, non mi è mai stato chiaro il perché (... forse perché sono un brutto addormentato ), ha sempre trattato malissimo la gente ( poco danarosa ) come il sottoscritto. Comunque ora Safari (4.0), Opera (10.10) e Google Chrome (3.0) arrivano al punteggio massimo di 100/100, Firefox (3.5.5) arriva a 93/100 ( dai che ce la fate! ) e IE8 si ferma ad un risibile 20/100. Dovrei star tranquillo perché ora apprendo che Microsoft è "già al lavoro" su IE9 ( ma si ricorderanno finalmente di accontentarmi ? ) comunque vorrei contattare Odifreddi per fornirgli una prova che Dio non c'è dato che non ascolta le mie preghiere: a nessuno di quelli che contano in Microsoft è ancora venuto un colpo, un castigo divino implorato dal sottoscritto. Posso sperare ? ;-)
Top
pentolino
Semidio
Semidio


Registrato: 04/09/08 13:53
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 03 Dic 2009 09:37    Oggetto: Rispondi citando

concordo in pieno con zeross, anche se personalmente consiglierei a chi per un motivo o per l' altro usa sistemi operativi dove non si può installare IE7 o IE8 di passare ad altro browser.
Per chi lavora nell' ambito web Explorer 6 è veramente una croce
Top
Profilo Invia messaggio privato
krima
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 09/06/06 21:37
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 03 Dic 2009 10:09    Oggetto: Rispondi citando

IE è un blocco al progresso web e lo sa bene chi si occupa della creazione siti.

Non c'è un IE che vada d'accordo con un altro della sua famiglia (parlo di CSS) ed IE6 è sicuramente il peggiore di tutti.

Non per niente ci sono aziende web (es. tributemedia) che hanno deciso di rompere il supporto nei siti web che creano.

Le ore di lavoro costano ed IE6 ne fa perdere non poche.
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 03 Dic 2009 10:53    Oggetto: Rispondi citando

doc brown ha scritto:
Concordo in pieno su quello che hai scritto io sono un felice utilizzatore di win 2000 che con il suo bellissimo IE6 fa faville. Con il mestiere che faccio sono costretto a lavorare con sistemi operativi differenti ( praticamente nel mio pc fisso grazie agli Hard Disk estraibili utilizzo Win Xp , Win 2000, Millennium, Ubuntu LInux 9.10 e nel portatile lavoro con il Vista ) E' assurdo che la MIcrosoft debba sempre imporre la sua politica " o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra " non tutti possiamo permetterci di rinnovare il parco macchine ogni anno e sinceramente desidererei tanto che non ci sia questo taglio netto tra un sistema operativo e il suo browser... scusate xkè non mi fate IE 8 che gira con Win 2000,,,, non gli conviene vero???? e che cavolo però poi devo comprare il pc nuovo con relativa licenza di Sistema Operativo per gustarmi le " migliorie " dei nuovi Browser ma basta ora è il momento di finirla specialmente di questi tempi.... la crisi si fa sentire e non possiamo più fare il gioco dello Zio Bill... Io sono retrò e resto con IE 6 tanto per quello che ci faccio ( mi consulto la posta, vedo qualche sito istituzionale e al massimo faccio qualche ricerca ) va + che bene.....

Meditate gente Meditate Smile Smile Smile Smile Smile


...anche io uso ancora su alcune macchine sistemi operativi datati, ma su tutti uso altri browser, FIREFOX in primis! firefox

TI CONSIGLIO DI FARE ALTRETTANTO firefox
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 03 Dic 2009 23:05    Oggetto: IE6 è Opera! Rispondi citando

Parte il fatto che TUTTE le vecchie web-application lavorano su IE6, tanto che c'è da ridere quando usano altri IE !
Laughing
Alla facciaccia della compatibilità MS!!!
Embarassed
Il bello (parlo per esperienza) che basta cambiare una pagina di activex e un CSS per renderlo compatibile FF e altri!! Ma intere sezioni per IE7 o 8 !
Shocked
Ma la cosa più grandiosa è che TUTTI quei IE6 e IE5 che vedono (dai contatori WEB) in gran parte sono i browser Opera e altri che si spacciano per IE, come anche i casi di "Netscape" !!!
Laughing

Infine:

http://secunia.com/advisories/business_solutions/

Citazione:

1. [SA37448] Internet Explorer Layout Handling Memory Corruption
Vulnerability
2. [SA37318] Microsoft Windows Win32k Kernel-Mode Driver Multiple
Vulnerabilities
3. [SA24314] Internet Explorer Charset Inheritance Cross-Site
Scripting Vulnerability
4. [SA35948] Adobe Flash Player Multiple Vulnerabilities
5. [SA37314] Windows Web Services on Devices API Memory Corruption
Vulnerability
6. [SA37273] Google Chrome Two Vulnerabilities
7. [SA36983] Adobe Reader/Acrobat Multiple Vulnerabilities
8. [SA37313] Apple Mac OS X Security Update Fixes Multiple
Vulnerabilities
9. [SA37277] Microsoft Office Word File Information Block Parsing
Buffer Overflow
10. [SA37309] Microsoft Windows Win32k Kernel-Mode Driver Privilege
Escalation

Surprised

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
stefluni
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/04/06 13:17
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 04 Dic 2009 09:53    Oggetto: Rispondi citando

Quoto in pieno... quando trovo (ancora!) qualche sito fetente che mi chiede IE6 lo apro quasi sempre senza problemi con il bel konqueror che si spaccia per IE6 o altra porcheria microzozziana... ergo anch'io figurerò tra gli utilizzatori di quei software che nemmeno più ricordo come siano fatti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
cavaliere76
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/10/08 23:55
Messaggi: 131
Residenza: Carrara

MessaggioInviato: 12 Dic 2009 01:21    Oggetto: Rispondi citando

Io ho seguito il loro consiglio, ed ho abbandonato IE6 ... ... ma anche il 7 e 8! Rolling firefox
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 12 Dic 2009 01:42    Oggetto: Rispondi citando

anch'io sono passata al 7... e rimpiango di brutto il 6.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 12 Dic 2009 09:03    Oggetto: Rispondi

cavaliere76 ha scritto:
Io ho seguito il loro consiglio, ed ho abbandonato IE6 ... ... ma anche il 7 e 8! Rolling firefox


Very Happy GRANDE! firefox
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi