Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Berlusconi colpito al volto da un contestatore...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 15 Dic 2009 09:21    Oggetto: Rispondi citando

Berlusconi game
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 15 Dic 2009 09:36    Oggetto: Rispondi citando

mariantonio, il berlusca non mi sta simpatico per niente ma questa ce la potevi risparmiare..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 15 Dic 2009 09:51    Oggetto: Rispondi citando

{Diego} ha scritto:
Che brutti commenti!! Siete e rimanete dei perdenti. E lo sarete sempre se continuerete su questa strada. SVEGLIA!

Bellino il tuo commento, carico di considerazioni utili a chi legge, nobili e complesse, almeno quanto l'attuale situazione politico-istituzionale.

Noi siamo svegli anche se abbiamo molte meno certezze di quante possano apparire dalle nostre parole, le certezze sono per chi ha paura e cerca di rifugiarsi dietro un'idea che lo protegga dalla fatica di capire cose troppo più grandi di lui.

"Perdenti"non è una parola appropriata, credimi. Faticosamente in cerca di un senso, disperatamente attaccati a dei valori, disponibili a porsi domande, anche cretine, coraggiosamente aperti alle più assurde ipotesi pur di non fingere che non stia accadendo nulla e così via.
E poi qualche cazzata la dovremmo pure dire no? Gli esorcismi sono necessari anche in quest'epoca di icone e verità negate.

Era certamente difficile nel ' 400 distinguere fra superstizione e scienza, e la maggior parte della gente cercava di tutelarsi credendo a cose inverosimili ma consolatorie che la religione e la superstizione (due sorelle della stessa madre: la Paura). Oggi, in questo tempo, è inverosimile che la gente possa accedere alla verità dimostrata dei fatti grazie alla grande diffusione dei media, alla scoperta delle leggi che regolano l'universo e la psiche umana e non si sappiano cose che riguardano l'uomo che in questo momento è il Presidente del Consiglio e proprio quest'uomo faccia di tutto per impedire a noi cittadini di sapere come stanno le cose, sia per provare la sua innocenza che per provare una eventuale colpevolezza. Berlusconi ha dimostrato di non essere un omo coraggioso evitando in tutti i modi possibili di farsi giudicare dai suoi giudici naturali (con ben tre gradi di giudizio e la potenza di fuoco di superavvocati che moltissimi di noi che scriviamo potremmo permetterci), come un qualsiasi cittadino. Questa verità inconfutabile non può essere negata ma nemmeno può essere dimostrata se continuiamo a comportarci come uomini del ' 400.

Credo che questo sia un distinguo necessario.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 15 Dic 2009 09:52    Oggetto: Re: Perche' non vi trasferite? Rispondi citando

{Diego} ha scritto:
Fortunatamente siete solo una minoranza, la maggioranza e' quella che ha votato il nostro Presidente e che lo sostiene ora.
Chi non condivide queste idee se ne faccia una ragione. Forse l'Italia non e' piu' un posto per voi, potreste pensare di trasferirvi in un Paese dove la pensano come voi, tipo Brasile o Cuba, il paradiso del comunista.
Io credo proprio che farei cosi se mi trovassi al vostro posto.


Va bene accetto il principio della maggioranza, dunque votanti 80.5% l'attuale maggioranza ha preso il 46.8% dei voti, ma vanno calcolati su chi e' andato a votare e quindi fa il 37.67% degli elettori italiani. Morale l'attuale governo e' una minoranza. Spero tu sia conseguente e segua il tuo stesso consiglio, buon viaggio. Hai l'imbarazzo della scelta la Russia di Putin, amicissimo del tuo presidente di minoranza, la Libia di Gheddafi buon amico del presidente di minoranza, la Panama di non so chi ma sempre amicissimo del tuo presidente di minoranza.

E mi raccomando non scrivere. E ti ribadisco il concetto che c'e' gente che se si tratta di partecipare al concorso per il piu' idiota o per il piu' disonesto preferisce arrivare ultima. Vedo che pero' tu adori questo genere di concorsi e piazzarti ai primi posti, i gusti son gusti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
doc brown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/09 22:56
Messaggi: 112
Residenza: Il regno di molto molto lontano

MessaggioInviato: 15 Dic 2009 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Povero Silvio........che pena mi fa Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Ma vai a casa va che è meglio Evviva
Mi sa che il messaggio non l'ha ancora capito la deve smettere si è mangiato un intero paese e lo prendono a colpi di duomo in faccia era il minimo che potevano fare....( umanamente mi dispiace ma politicamnete diciamo che ci rido un pò su )....... ( sarcasmo alle stelle )
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 15 Dic 2009 10:06    Oggetto: Rispondi citando

questo pezzo è fenomenale
Citazione:
Dove sono, dov'ero? Cosa è tutta questa confusione? Deve essere successo qualcosa, e poi cos'è questa strana sensazione al labbro? Cazzo se fa male, ma cos'è?
[...]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 15 Dic 2009 10:07    Oggetto: Rispondi citando

Credo che abbia raggiunto livelli di impopolarità pari a quelli di Craxi quando, ai tempi di Mani Pulite, la folla gli tirava addosso le monetine da cento lire, cantando: "Vuoi pure queste? Bettino vuoi pure queste?"
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{cristofaro}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Dic 2009 10:08    Oggetto: Rispondi citando

intanto sarebbe molto meglio per tutti incominciare a rispettare le opinioni altrui,qui e fuori.Su facebook ognuno è libero di dire la sua.Del resto Emilio Fede dalla sua tv ne dice di cotte e di crude sull'opposizione.Ma è libero di farlo.Io non sono berlusconiano per nulla,anzi.Ma devo dare atto che è stato eletto dagli italiani e pertanto è un dovere di tutti rispettare il suo mandato.Teoricamente.In realtà quello che sta facendo politicamente non è proprio democratico.Limmunità parlamentare non è democrazia.
Capovolgere la giustizia a suo favore non è democratico.Prendere un aereo di Stato e portarci tutti i suoi ospiti non è democratico.Fare battute di cattivo gusto sui disoccupati o sui precari non è carino.Affermare "non mi dimetto neanche se mi condannano" non è carino.Eletto democraticamente ma bisogna dargli un freno altrimenti si comprerà anche il resto dell'Europa !
Top
{cristofaro}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Dic 2009 10:17    Oggetto: Rispondi citando

Non certamente con la violenza!L 'episodio della statuetta è stato un boomerang perchè adesso è diventato santo.I cattivi ovviamente sono Di Pietro e la Bindi.Ma al dilà di tutto ogni forma di violenza è da condannare ,anche contro di lui.
Top
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 15 Dic 2009 10:17    Oggetto: Rispondi citando

skan ha scritto:
penso che la gente sia un po insensibile e senza etica, per esempio nessuno si è preoccupato di come stia la statuetta e se si sia rotta. In un paese di cultura come l'Italia ciò è inammissibile. I monumenti prima di tutto.


ok!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 15 Dic 2009 10:18    Oggetto: Re: ho due domande per il premier Rispondi citando

madvero ha scritto:
ho due domande per il premier...
ripetere costantemente e incessantemente che c'è un clima di odio, non induce la gente comune alla diffidenza e alla paura del prossimo?


Certo che si' ed e' questo che vuole. Berlusconi come Bush, due niente assoluti per gli interessi della nazione, cioe' di noi tutti ma dediti a fare il meglio per lobby terze nel caso di Bush e per se' stesso nel caso di Berlusconi.

Due persone invotabili.

Come ti risolvo il problema? Ma con il nemico caspiterina. Per Bush l'Iraq delle armi di distruzione di massa, INESISTENTI. Ma e' un particolare, l'hanno pure rieletto. Per Berlusconi i comunisti, tutti comunisti. Se in america dire che forse non aveva senso attaccare l'Iran significava sentirsi dire, poco patriottico, comunista, amico dei terroristi in Italia dire che questa o quella politica del premier non va e' seminare odio, essere comunisti e compagnia.

Odio. Avendo cervello viene da ridere. Se collezioniamo tutte le sparate Lega/Berlusconi ne abbiamo sentite di tutti i colori. Dalla robetta tipo chiamare una trasmissione e dire a una signora che e' piu' intelligente che brava ai fucili della lega durante il governo prodi, per fortuna derubricati da Maroni con "calci in culo", agli sputi a un senatore della repubblica durante la fiducia al governo Prodi, ai comunisti in cina usavano i bambini come concime di Berlusconi, ai giudici sono mentalmente disturbati di Berlusconi (gente che e' stata ammazzata perche' faceva il suo lavoro ...).

Si potrebbe scrivere un enciclopedia raccogliendo tutte le sue sparate e quelle dei suoi uomini. Non ultima quella che dice che e' colpa di Di Pietro, sorta di mandate morale. Non e' seminare odio e additare qualcuno da colpire?

E poi vorrei ricordare pure la frase su Mussolini: " “Mussolini non ha mai ucciso nessuno. Mussolini mandava la gente in vacanza al confino”. Possiamo considerare che ogni aggressione neofascista e ogni assassinio e omicidio abbia come mandante Berlusconi allora?

Se Berlusconi insomma non si fosse inventato, come Bush, il nemico non sarebbe nessuno, questo gioco schifoso se l'e' inventato lui e si comporta come certi odiosi ragazzini delle elementari che ti danno una pedata, tu gliela ridai e loro gridano MAEEESTRAAAA Luigino mi ha dato una pedata ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 15 Dic 2009 10:24    Oggetto: Re: due domande legittime Rispondi citando

madvero ha scritto:
no diego, io non insinuo un bel niente...
ho soltanto fatto due domande.

cioè, se mi aggrediscono io cerco di mettermi in salvo, non sto mica ad aspettare che mi sparino.
tutto qui.
mi sembra strano.

tu, come persona, che cosa faresti se venissi aggredito da un pazzo per strada?
così, tanto per curiosità.


Lo insinuo io allora se non spiace ...

O il matto e' un matto e Berlusconi, bisogna riconoscerglielo uno splendido opportunista oppure questa cosa qui conviene solo a lui e capita in un momento bellissimo, per modo di dire. Rogne con fini, deve far digerire quella porcata del processo breve, e intanto pero' i suoi processi sono ripresi. Adesso tutti sono costretti a togliersi il cappello e a manifestare solidarieta'.

Oppure Berlusconi non solo riconosce le occasioni ma le crea.

Delle due l'una, cosa ci guadagna l'opposizione con una roba del genere? NIENTE ha tutto da rimetterci. Le povere vittime fanno sempre simpatia. La cosa e' ovvia e lampante e quindi al di la' cacchiate per le opposizioni il matto puo' essere solo un matto e non qualcuno con cui hanno a che fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 15 Dic 2009 10:33    Oggetto: Rispondi citando

Comunque anche se ha fatto scalpore questo episodio non dimentichiamo che la violenza porta violenza e quindi non è da elogiare, noi italiani siamo un popolo pacifico, hanno aggredito il premier, è un episodio, dispiace, quante volte anche i bodygard dei premier o di qualche politico hanno pestato qualcuno a sangue ma non fa tanta notizia perchè i media sono controllati da loro, ricordo ancora l'episodio dell'inviato di striscia pestato dai Big Jim di Scalfaro, ma loro possono? No, nessuno ha diritto di opporre violenza su nessuno, quel signore che ha lanciato una statuetta non rappresenta gli italiani, ora dopo il gesto tutti si immedesimano in lui, tutti dicono di non averlo votato ma allora chi cazzo lo ha mandato al governo? Forse le persone quando entrano nei camerini delle urne vanno in trance, boh!! Drunk
Top
Profilo Invia messaggio privato
othelloh
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/11/08 10:18
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 15 Dic 2009 10:36    Oggetto: la violenza non è IL problema Rispondi citando

il gesto di un malato ci sarà sempre, da chi uccide la fidanzata a chi fa uso improprio del duomo...

la domanda da porsi è un'altra: come mai c'è stata un'ovazione spontanea su internet quando hanno colpito il premier?

io penso che sia un buon termometro del pessimo indice di gradimento del governo altro che fantomatici sondaggi di cui nessuno conosce l'attendibilità.

buon domani
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Alex}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Dic 2009 10:37    Oggetto: Oscuriamo Facebook!!! Rispondi citando

. . . il sito piu' schifoso che sia mai esistito! Sta rovinando il mondo! Oscuriamolooooo!!!
Top
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 15 Dic 2009 10:38    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
{utente anonimo} ha scritto:
non va, chiunque sia stato, le motivazioni che lo hanno spinto, è tutto sbagliato, non si Combatte così, con questo eclatante episodio siamo tornati indietro di anni.
Fate i conti, lodo dichiarato incostituzionale, processi alle porte, lui che sbraita da lontano contro giudici e chiunque lo intralci, calpesta le istituzioni, insomma scavava il terreno con le sue mani.
vi è stato il B-DAY per far sentire che è ora di finirla con questo andazzo, e
adesso con quello sconsiderato che lo ha colpito è risorto come la fenice, tutti solidali etc etc,
questo è stato un gesto disastroso, non doveva accadere.

Sì, ma intanto quelli che hanno perso il lavoro non lo riavranno indietro.
C'è gente che è alla disperazione!!!
Ma possibile che nessuno lo vuole capire?

I veri giudici, i veri politici del passato sono stati fatti saltare in aria!
Quelli lottavano sul serio per migliorare il nostro stato, quelli che abbiamo ora no!

@antonio (ammesso che legga ancora): che problema c'è? Silent ha fatto un po' di ironia e allora?

@diego: vincente lo è di sicuro rovinando però la vita agli altri.
Sia chiaro, non è che all'estero i vari politici siano troppo meglio dei nostri nè, ma voler far passare silvio per un dio o un santo proprio no!

diego ha scritto:
Fortunatamente siete solo una minoranza, la maggioranza e' quella che ha votato il nostro Presidente e che lo sostiene ora.
Chi non condivide queste idee se ne faccia una ragione. Forse l'Italia non e' piu' un posto per voi, potreste pensare di trasferirvi in un Paese dove la pensano come voi, tipo Brasile o Cuba, il paradiso del comunista.
Io credo proprio che farei cosi se mi trovassi al vostro posto.

In realtà molti di quelli che hanno votato l'attuale maggioranza (me compreso) non pensavano che si arrivasse a tanto...
Prima c'era prodino mortadellino e non so se tra lui o silvio chi mi stia più sulle balle... Sicuramente un governo fatto da quei cerebrolesi che c'erano prima non andava bene e si è provato a cambiare!
Dalla padella alla brace con qualche palo nel barabau!

Sai diego, c'è anche gente onesta che non scende mai a compromessi, tu sicuramente non ne fai parte e contribuisci poco o tanto all'annullamento della cultura, della libertà e della naturale evoluzione dello stato...


non serve aggiungere altro, perfetto! Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 15 Dic 2009 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Yoda ha scritto:

Maroni fa benissimo a oscurare i siti che istigano all'odio e alla violenza, perchè queste cose in un paese civile non dovrebbero esserci, altrimenti diventa un paese incivile.

Sono d'accordo pure io, ma per cortesia vuoi fornire una definizione di siti che istigano all'odio??

Maroni si e' mai posto il problema di questa roba qui?

http://www.ilduce.net/link.htm

http://www.ilventennio.it/

Lo sai vero che e' vietata dalla costituzione una roba del genere, ovvero qualsiasi roba tesa a rifondare il partito fascista?

E questa roba qui?

http://www.fumarelapipa.com/modules/newbb/print.php?form=2&forum=11&topic_id=2608&post_id=31018

http://www.kronic.it/artGet.aspx?cID=32944

Se si gioca con google e si mette uccidere questo o quello si trovano badilate di siti con commenti per tutti i gusti, e' sempre stato cosi', alcuni addirittura sono strutturali (come quelli fascisti o razzisti, pure certi giornali a leggere i titoli sembrano omicidifici a cominciare da quelli del Presidente).

Quindi quali sono i siti che istigano all'odio? Basta un commento, ne servono due? Oppure e' piu' semplice, istiga all'odio qualunque sito dove c'e' scritto "io su questa cosa del processo breve non sono d'accordo, e' una porcata immane e un attentato alla democrazia", eh no non lo puoi dire, qualcuno potrebbe pensare che ci sia una tirannide e' un implicito invito a far fuori il tiranno ...

Tu sei stupito dai commenti, io sono stupito che qualcuno dia adesione a quella porcata che puzza di marcio lontano un miliardo di anni luce della proposta maroni.

A quando il coprifuoco? A quando la messa fuori legge di tutti i partiti diversi dal Pdl? A quando il divieto di liberta' di opinione, manifestazione e compagnia? Se sei di questo avviso trovati una macchina del tempo e torna a quei bei tempi dove l'olio di ricino andava via al litri, oppure (che e' lo stesso) dalle parti di Mosca. In fondo Stalin o Mussolini o Hitler per molti aspetti erano identici. Il totalitarismo non e' di destra o di sinistra e' la follia di un uomo e di un popolo che si manifesta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 15 Dic 2009 10:53    Oggetto: Ritornando a bomba Rispondi citando

Aldo Moro lo hanno ammazzato, a Togliatti gli hanno sparato e non e' il primo politico italiano ad essere aggredito.

Ma non solo non e' il solo italiano ad essere aggredito, donne stuprate, bambini che subiscono abusi, gente investita da ubriachi, persone picchiate di brutte per mille motivi, attivita' commerciali che esplodono, obbligo di pagare il pizzo, furti in casa, rapine in banca, gente che ti ammazza per un parcheggio o perche' hai guardato una ragazza ...

E tutte queste vittime non hanno bodyguard. E non c'entra nulla destra e sinistra. Il fatto e' che certi umani sono piu' pericolosi di altri. Ci dovrebbe essere una giustizia e una polizia che ti aiuta.

Tutte queste menate che ci stanno costruendo sopra servono solo non a risolvere il problema ma a dare addosso all'opposizione. Ridicolo del resto, l'opposizione fa pieta'. Silvio ha una stramaggioranza per governare, a botte di fiducia si autoapprova di tutto in 5 secondi. E bisogna ancora dare piu' addosso all'opposizione? Che senso ha? Quando si vota in Parlamento Silvio ha i numeri, ha ragione a prescindere. Perche' perdere tutto questo tempo per invocare leggi speciali per oscurare siti? Ha i numeri, governi!!!

Risolva il problema giustizia e sicurezza facendo funzionare meglio i tribunali, razionalizzando le forze dell'ordine. E invece sparate, sparate, sparate e niente di piu'. Il problema dei giudici sembra essere che non devono fare i processi e quello della sicurezza e' che costano troppo. Lui raddoppiera' la sua scorta, dara' un'altra legnata mediatica all'opposizone e noi??? Noi continueremo ad essere aggrediti, senza scorta e senza giustizia. Berlusconi e' un bluff. E' un grandissimo ma e' geneticamente indisposto a fare qualcosa per chiunque non sia Silvio. E' stato questo l'errore. E' riuscito a fare fortuna fara' anche la nostra. Purtroppo gli e' facile guadagnare un milione di euro per se ma non ce la fa a mettere in tasca a noi un solo euro, e' piu' forte di lui.

Invece e' tutto preso a ridurre l'opposizione a zero, a far star zitti tutti, giudici, giornali, cittadini. Ci tappi la bocca ma con i risultati se ne e' capace o altrimenti si tolga di torno e si goda i suoi soldi. La giustizia non e' un problema se ne vada nella Russia del comunista KGB Putin e si goda escort e vizi e stravizi senza mandare ancora piu' in malora questo paese.

Avro' incitato alla violenza, a me non sembra ma se ho ben capito il gioco Maroni potrebbe essere di parere contrario.
Top
Profilo Invia messaggio privato
metmarte
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/09/05 14:47
Messaggi: 104

MessaggioInviato: 15 Dic 2009 10:57    Oggetto: Rispondi citando

ITbit ha scritto:
Yoda ha scritto:

Maroni fa benissimo a oscurare i siti che istigano all'odio e alla violenza, perchè queste cose in un paese civile non dovrebbero esserci, altrimenti diventa un paese incivile.

Sono d'accordo pure io, ma per cortesia vuoi fornire una definizione di siti che istigano all'odio??

Maroni si e' mai posto il problema di questa roba qui?

http://www.ilduce.net/link.htm

http://www.ilventennio.it/

Lo sai vero che e' vietata dalla costituzione una roba del genere, ovvero qualsiasi roba tesa a rifondare il partito fascista?

E questa roba qui?

http://www.fumarelapipa.com/modules/newbb/print.php?form=2&forum=11&topic_id=2608&post_id=31018

http://www.kronic.it/artGet.aspx?cID=32944

Se si gioca con google e si mette uccidere questo o quello si trovano badilate di siti con commenti per tutti i gusti, e' sempre stato cosi', alcuni addirittura sono strutturali (come quelli fascisti o razzisti, pure certi giornali a leggere i titoli sembrano omicidifici a cominciare da quelli del Presidente).

Quindi quali sono i siti che istigano all'odio? Basta un commento, ne servono due? Oppure e' piu' semplice, istiga all'odio qualunque sito dove c'e' scritto "io su questa cosa del processo breve non sono d'accordo, e' una porcata immane e un attentato alla democrazia", eh no non lo puoi dire, qualcuno potrebbe pensare che ci sia una tirannide e' un implicito invito a far fuori il tiranno ...

Tu sei stupito dai commenti, io sono stupito che qualcuno dia adesione a quella porcata che puzza di marcio lontano un miliardo di anni luce della proposta maroni.

A quando il coprifuoco? A quando la messa fuori legge di tutti i partiti diversi dal Pdl? A quando il divieto di liberta' di opinione, manifestazione e compagnia? Se sei di questo avviso trovati una macchina del tempo e torna a quei bei tempi dove l'olio di ricino andava via al litri, oppure (che e' lo stesso) dalle parti di Mosca. In fondo Stalin o Mussolini o Hitler per molti aspetti erano identici. Il totalitarismo non e' di destra o di sinistra e' la follia di un uomo e di un popolo che si manifesta.


stavo cercando le parole giuste per esprimere la mia opinione e poi ho letto la tua. La quoto al 100%. Non avrei saputo esprimerla meglio.

Complimenti
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 15 Dic 2009 10:59    Oggetto: Rispondi

Yoda ha scritto:
Maroni fa benissimo a oscurare i siti che istigano all'odio e alla violenza, perchè queste cose in un paese civile non dovrebbero esserci, altrimenti diventa un paese incivile.

Concordo con il tuo desiderio di vivere in un paese il più civile possibile.

Il problema, e quindi la discussione, temo però sia nel significato che ognuno dà al termine civiltà.

Secondo me un paese dove ognuno ha la libertà di fare quello che gli pare non è un paese civile: quello è un paese dove chi ha i muscoli fa quello che vuole, mentre i deboli subiscono e stanno zitti. Sei d'accordo?
Un paese civile è quello dove ognuno ha la libertà di fare quello che vuole purchè non pesti i piedi di quello che è vicino a lui. Quindi un paese dove la libertà di ciascuno è limitata dal fatto che siamo tutti uguali: la tua libertà non deve danneggiarmi. E viceversa.
Un paese dove c'è libertà accompagnata dall'uguaglianza è sicuramente un paese più civile di quello dove ognuno ha la libertà di fare ciò che vuole. Spero tu sia sempre d'accordo con me.

Se però ci si fermasse qui mancherebbe un pezzo: che ne fa un paese civile degli sfortunati, di coloro che nascono poveri, di quelli che hanno meno mezzi? li togliamo di mezzo? quelli che perdono il lavoro li ammazziamo? ammazziamo anche quelli che si ammalano? i vecchi? quelli senza un braccio? quelli senza un dito? i negri? gli immigrati? quelli che la pensano in modo diverso da noi? li ammazza in nome della civiltà?
Spero converrai ancora con me che un pese che agisse così non potrebbe reputarsi civile. Ci vuole un altro ingrediente per poterlo classificare civile: ci vuole il rispetto per il prossimo. Anzi, il massimo sarebbe un sentimento un po' più solidale: diciamo fratellanza? potrebbe andare?
Lascia perdere che non siamo più abituati: non pensi che la fratellanza sia una caratteristica che renda più civile un paese di uno dove non ce n'è?

Bene. Assodato che un paese civile, almeno nelle nostre teste, è quello dove si perseguono ideali di libertà, eguaglianza e fratellanza, come occorrerebbe fare per calarli nella vita quotidiana? per impedire che i potenti possano sopraffare i deboli in nome della loro visione di libertà?
Occorre delineare in modo condiviso dei principi che stabiliscano che cosa significa essere liberi, in che modo occorre agire per essere tutti uguali e che chi ha di più deve dare qualcosa al suo fratello che ha di meno. E da questi occorre derivare delle leggi operative che, nel quotidiano, mettano in pratica tali principi.
Ma i principi, in Italia, esistono. Sono stati scritti nel 1948. E le leggi che li mettono in pratica esistono anch'esse.
L'applicazione delle leggi persegue, quindi, gli ideali di libertà, di uguaglianza e di fratellanza. Rendendo il nostro paese civile. Se invece si facesse in un altro modo si andrebbe verso l'inciviltà.

Quindi un paese dove qualcuno (nel tuo esempio Maroni), fottendosene delle leggi esistenti, decidesse a suo muzzo che cosa è bene e che cosa è male (come faceva Stalin tanto per citarne uno) non è un paese civile. Spero tu sia sempre d'accordo con me.
Dato che nella legislazione italiana non credo proprio che non esista un articolo che stabilisca se una cosa è reato o no, non capisco perchè non si possa applicare tale articolo.
Ed i siti vanno magari chiusi (e magari i provider multati, e gli utenti magari sospesi, e ...) in conseguenza del fatto che hanno infranto una legge. Ma solo dopo che un'autorità, definita dalla legge stessa, ha stabilito che quel sito ha infranto la legge. Immagino debba essere un giudice o qualcosa del genere.

Non Maroni.

O forse tu intendevi dire che bisogna che Maroni promulghi una legge che dica "i siti violenti vanno chiusi"? abbiamo una falla nel nostro impianto legislativo che aspettava proprio Maroni per essere chiusa?
E se promulgasse addirittura una legge del tipo "i siti che non piacciono a Berlusconi vanno chiusi" in modo che i giudici possano condannare alla chiusura tali siti? Berlusconi è chi ha promosso Maroni a ministro, quindi ne sa più di lui. Ha più potere di lui. Sicuramente saprebbe scegliere meglio di lui. Con una legge del genere saremmo un paese più civile?

Ma davvero adesso se io vado davanti alla caserma con un cartello" ammazziamo tutti i carabinieri" mi portano dentro ed invece se lo scrivo sul web non mi fanno niente? c'è un buco legislativo di tale portata? ma davvero? siamo arrivati a natale 2009 ed abbiamo bisogno che Maroni decida lui quali siti chiudere e quali no per poterci definire un paese civile?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 4 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi