Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Fino a 20 ore per passare da Vista a Windows 7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
thapsos
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 18/04/08 09:09
Messaggi: 36
Residenza: Kernel 2.6.31-rc8-rt9-3-rt #1 SMP PREEMPT RT

MessaggioInviato: 17 Dic 2009 10:10    Oggetto: Rispondi

mauro_mbf1948 ha scritto:
InUtIlE ha scritto:
{utente anonimo} ha scritto:
Citazione:
Si, passa a UBUNTU.... poi per installare una stampante minimo 20 min, per installare un modem interno di un notebook altri 40 ecc.
Almeno che tu non sia un profondo conoscitore del pinguino, credo proprio che convenga aspettare le 20 ore di windows, ma almeno alla fine hai tutto a prova di deficente

Cioè per cliccare su nuova stampante e scegliere il tuo modello "Epson stylus xxx" ti ci vogliono 20 ore???

mmm... allora con windows che devi attaccare la periferica, aspettare che la riconosce, aspettare che si installino i driver o che provi a scaricarli da internet (me ne avesse trovato uno), installare tutte le porcate software che ti danno sulla stampante e se hai una stampante con le ***** magari devi pure riavviare QUANTO CI METTI????

Intervento da incorniciare! Io ho smesso di stampare da windows quando mi sono accorto che con pochi clic la stampante era già installata e funzionante, senza appesantire il sistema operativo... 8)


Guarda che con XP le periferiche vengono tutte riconosciute, anche dalla prima installazione, ed i driver se li cerca da solo. Soltanto che poi se vuoi le opzioni avanzate di stampa e regolazioni monitor non basta l'installazione di base ma devi avere il cd di installazione di monitor e stampante e installare le nuove opzioni avanzate, oppure installarle sovrascrivendo quello di default con il CD di isntallazione della perfierica.

L'ho fatto con XP ma monitor e stampante erano messe con le opzioni di base. Quindi mi è bastato riprendere i due CD di installazione di monitor (scheda video intendo) e stampante e tutto è andato a posto e funzionano benissimo addirittura dal 2002. Ed anche se ho adesso un PC nuovo con XP service Pack 3 le installazioni sono andate perfettamente a posto e tutto funziona divinamente, senza cercarmi S.O. alternativi, VISTA e Windows 7. VISTA non mi piace per il superadministrator (ridicolo autorizzare se stessi) dato che su Wibndows XP accedo pure essendo administrator come UTENTE. Windows 7 non mi attira nemmeno sapere come funziona.-

Mauro


Sarebbe bello che le persone parlassero con cognizione di causa e non per sentito dire dal cugino del nipote del portinaio.
E' FALSO che installare una stampante supportata da linux sia una operazione lunga. Le stampanti di buona qualità (HP, EPSON, SAMSUNG) SE SUPPORTATE non hanno alcun problema e spesso l'installazione si chiude in pochi secondi. idem per gli scanner e per le schede video ATI e NVIDIA
E' FALSO che un modem sia difficile da configurare. Le migliori distro (Ubuntu in primis) hanno una serie di tools che semplificano l'operazione a livelli accessibili a tutti.
E' vero invece che ci sia una curiosa tendenza delle fabbriche a creare delle apparecchiature (stampanti, scanner, modem) che sono molto orientate a Windows. Questo dovrebbe suonare strano all'utente perchè da un lato lo vincolano al solo sistema di Microsoft dall'altro diminuiscono le performances del computer in quanto una parte delle funzionalità sono demandate al processore del pc invece che all'apparecchiatura stessa. Sono i cosiddetti WINMODEM, WINPRINTER ecc..
Ovviamente Microsoft è contenta perchè l'utente medio è costretto a ridurre le proprie scelte ed è quindi orientato verso windows. Non mi pare molto bello. Se volete poter continuare a scegliere sapete cosa fare
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi