Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La Cina vieta i siti personali
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Dic 2009 14:03    Oggetto: La Cina vieta i siti personali Rispondi citando

Commenti all'articolo La Cina vieta i siti personali
D'ora in avanti solo le organizzazioni e le società, previa approvazione statale, potranno aprire un sito Web.
Top
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che Maroni si fa dare di corsa il testo di legge, lo traduce e ci appioppano un bel decreto legge d'urgenza bello pronto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 16:25    Oggetto: Rispondi citando

ITbit ha scritto:
Mi sa che Maroni si fa dare di corsa il testo di legge, lo traduce e ci appioppano un bel decreto legge d'urgenza bello pronto.


Non diciamo cavolate! Ma la volete smettere di paragonare l'Italia alla Cina? Io conosco alcuni immigrati, e qualche amico e parente che per lavoro ci è andato. Veramente, paragonare le due realtà non ha senso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 16:33    Oggetto: Giusto per confermare il "pericolo" Rispondi citando

Citazione:
«Non c'è nessuna intenzione di fare leggi speciali per il web e non c'è nessuna intenzione di introdurre altri reati». Roberto Maroni, intervenendo durante la videochat di Corriere.it, ribadisce la posizione del governo sull'ipotesi di nuove regole per la Rete. Un tema tornato all'ordine del giorno dopo le polemiche scaturite per la comparsa su Facebook di alcuni gruppi di sostegno a Massimo Tartaglia, l'uomo che ha aggredito Berlusconi in piazza Duomo. Il ministro dell'Interno conferma che è pronto a presentare un provvedimento al prossimo Consiglio dei ministri. «Ma sarà un disegno di legge, non un decreto, perché voglio dare al Parlamento la possibilità di discutere pacatamente su un tema così controverso».
REATI - Maroni spiega che «sulla Rete devono applicarsi gli stessi reati che si applicano per giornali e tv». «Il problema - prosegue il ministro - non è evitare che ci siano gli insulti: questa è una regola di buon senso, ma non può essere lo Stato a impedirlo. Noi vogliamo che si evitino i reati. La libertà di espressione e quella di manifestazione del pensiero vanno garantite - ribadisce Maroni - ma se un utente fonda un gruppo chiamato "uccidiamo Maroni", siamo davanti al reato di istigazione a delinquere. E se scrivo "quel tizio ha fatto bene a spaccare la testa al premier" può ravvisarsi l'apologia di reato».

GLI STRUMENTI - Nessuna censura, assicura, «perché il compito di investigare va attribuito alla magistratura e non al governo». E quindi? Quali saranno le misure che presenterà al Consiglio dei ministri? «Metteremo a disposizione della magistratura gli strumenti che consentano di imporre all'autore del reato, una volta identificato, di rimuovere la pagina entro 24-48 ore. Se non lo fa, scatterà una sanzione. Successivamente, il magistrato potrà ordinare al gestore del servizio di rimuovere la pagina in questione. Non è una semplice richiesta, è un ordine della magistratura italiana. Nei casi più gravi, per siti che incitino alla pedofilia o al terrorismo, la magistratura potrà anche avere il potere di impedirne l'accesso. Perché finché la pagina rimane in Rete, il reato persiste. Ovviamente contro tutti questi provvedimenti sarà possibile il ricorso in appello al Tribunale della libertà. Nessun nuovo reato, nessuna legge speciale». Maroni annuncia poi l'intenzione di creare, presso il ministero per lo Sviluppo Economico, «un gruppo di lavoro permanente con i gestori per arrivare a un codice di autodisciplina».
FACEBOOK - Ha notato un atteggiamento diverso da parte dei social network dopo gli ultimi fatti di cronaca? «Io ricordo la fatica che abbiamo fatto due mesi fa per far cancellare le pagine che inneggiavano alla mafia e all'uccisione di Berlusconi - racconta Maroni. - In quest'ultimo caso, invece, Facebook è stata molto più rapida a cancellare certe pagine. La collaborazione del fornitore del servizio è fondamentale. Io voglio evitare che mio figlio di 12 anni, navigando sul web, capiti su pagine che inneggiano al terrorismo, alla mafia, alla pedofilia. Se c'è la collaborazione dei gestori, il problema si risolve».


Parole di Maroni: "«Ma sarà un disegno di legge, non un decreto, perché voglio dare al Parlamento la possibilità di discutere pacatamente su un tema così controverso»" e " Nessuna censura, assicura, «perché il compito di investigare va attribuito alla magistratura e non al governo»".
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 17:02    Oggetto: Re: Giusto per confermare il "pericolo" Rispondi citando

axias41 ha scritto:
http://www.corriere.it/politica/09_dicembre_16/maroni_internet_decreto_ddl_web_regole_dd6f1fc2-ea42-11de-8d37-00144f02aabc.shtml

Parole di Maroni: "«Ma sarà un disegno di legge, non un decreto, perché voglio dare al Parlamento la possibilità di discutere pacatamente su un tema così controverso»" e " Nessuna censura, assicura, «perché il compito di investigare va attribuito alla magistratura e non al governo»".


Ah scherzava, un disegno di legge certo, e infilato dove come emendamento in un testo dove si pone la fiducia? O votare o a casa?

Ma certo che mi fido di Maroni, da uno che propone il bavaglio al web vuoi non fidarti???
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 17:08    Oggetto: Rispondi citando

axias41 ha scritto:
ITbit ha scritto:
Mi sa che Maroni si fa dare di corsa il testo di legge, lo traduce e ci appioppano un bel decreto legge d'urgenza bello pronto.


Non diciamo cavolate! Ma la volete smettere di paragonare l'Italia alla Cina? Io conosco alcuni immigrati, e qualche amico e parente che per lavoro ci è andato. Veramente, paragonare le due realtà non ha senso.


Dunque vediamo un po', la corte costituzionale che mette i pali tra le ruote al governo fa schifo. I giudici fanno schifo. I giornalisti che contestano qualcosa fanno schifo. L'opposizione arma la mano ad attentatori e congiura e fa schifo. Il parlamento, anche la propria maggioranza fa schifo, sarebbe meglio votassero solo i capigruppo, sono molto meglio i voti di fiducia, le preferenze proprio non servono, liste bloccate. Internet che protegge anonimato fa schifo ...

Forse l'Italia non e' ancora la Cina ma qualcuno vorrebbe che lo fosse con tutto il cuore, partito unico, opposizione zitta, dissenso vietato, organi che non dipendano dal partito e possano controllare o fare qualcosa indipendentemente 0, curioso che pero' sia anche chi ce l'ha con i totalitarismi e i comunisti.

Ah dimenticavo, per parlare di successione il vecchio leader deve passare a miglior vita, l'incarico e' perpetuo. Sei proprio sicuro sicuro che non ci siano analogie???
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 550

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Sarò anche scettico, ma il governo Cinese, da quanto è scritto, ha deciso e approvato il provvedimento.
Qui da noi si parla tanto, ma non si è ancora arrivati a questo risultato.
Inoltre, almeno finora, si critica sulla mancanza di libertà, ma ho sempre sentito solo attacchi e critiche al governo, senza parlare di altro.
E nessuno ha mai proposto di chiudere i giornali o di oscurare le televisioni.
Per quanto riguarda il fatto che si proceda con voti di fiducia, mi pare sia concesso e permesso al governo (o alla maggioranza in generale), quindi non vedo perché non usare questa possibilità. [In fondo, a volte, una soluzione applicata troppo tardi è peggio di nessuna soluzione.]
In caso contrario il Parlamento dovrebbe cambiare la Costituzione e vietare l'utilizzo del voto di fiducia.
E a questo proposito vorrei far notare che la minoranza (a mio avviso erroneamente definita opposizione) dovrebbe proporre alternative e non rigettare costantemente ciò che fa la maggioranza.
In ogni caso, se mi è permesso, mi sembra che il Governo sia ancora sottomesso al Parlamento (almeno formalmente): se il Parlamento decide qualcosa, il Governo deve adeguarsi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 18:13    Oggetto: Rispondi citando

francescodue ha scritto:
Sarò anche scettico, ma il governo Cinese, da quanto è scritto, ha deciso e approvato il provvedimento.
Qui da noi si parla tanto, ma non si è ancora arrivati a questo risultato.
Inoltre, almeno finora, si critica sulla mancanza di libertà, ma ho sempre sentito solo attacchi e critiche al governo, senza parlare di altro.
E nessuno ha mai proposto di chiudere i giornali o di oscurare le televisioni.


E che televisioni oscuriamo quelle di Berlusconi, che si oscura da solo? oppure quelle della RAI dove loro nominano chi gli pare e sono pure quelle sue? Oscuriamo Telecondominio? Sono gia' abbastanza controllate le televisionine in quanto se vogliono un telefilm di 8va mano si devono rivolgere a chi ha i diritti, chi ce li ha i diritti? Indovina. E quanto share hanno? Quanto al chiudere i giornali basta tenerli per il collo con gli inserti pubblicitari e chi ha la maggiore societa' di raccolta del settore? Indovina. E per cui mordono poco. E poi con belle campagne si fa dimettere un direttore scomodo se serve, tipo Boffo. C'e' n'e' qualcuno che rompe e difatti non li sopporta, questo giro si portano via il finanziamento ai giornali (e devo dire la verita' io sono pure tendenzialmente d'accordo ma mi sa che non sono problemi etici ma si tratta di far fuori Manifesto, Liberazione e simili, quindi nei fatti condivido ma dubito molto le intenzioni). Sono furbi amico mio, se avessero fatto certe cose nel 94 li rinchiudevano subito, invece ci fregano le liberta' costituzionali un pezzetto alla volta e quasi non ce ne accorgiamo nemmeno. Incredibile che dopo tutto quello che hanno fatto bisogna stare ancora qui a spiegare le cose.

Citazione:

Per quanto riguarda il fatto che si proceda con voti di fiducia, mi pare sia concesso e permesso al governo


Quando governava un certo Prodi per chi non e' corto di memoria no che non si poteva era uno schifo, adesso si puo' e pure peggio. Come e' questa storia? Io sono andato a lezione dal Pdl sui voti di fiducia. Forse sono ripetente e resto a quella lezione, non si puo' andare avanti a colpi di fiducia. Lo gridava Silvio e tutti i suoi uomini. Quindi lamentati con lui se dico che troppi voti di fiducia non vanno bene. Me lo ha detto lui. Il parlamento ha un suo ruolo e va rispettato.

Citazione:

E a questo proposito vorrei far notare che la minoranza (a mio avviso erroneamente definita opposizione) dovrebbe proporre alternative e non rigettare costantemente ciò che fa la maggioranza.


Il distinguo e' fine e per molti versi posso concordare. C'e' un problema se mi vai avanti a voti di fiducia ogni proposta e' cassata, non c'e' discussione, gli emendamenti saltano. Quindi propongono che se non ne possono manco discutere??? Propongono che se il Governo dice, la maggioranza la pensa cosi', siamo tuttavia disposti a discuterne, ma poi si capisce che il discuterne vuol dire "la minoranza deve darci ragione su tutto", se la minoranza non ci sta abbiamo i numeri e andiamo avanti da soli. Te la ricordi questa frasetta si'? Io l'ho sentita dire un fracco di volte e poi quello che segue. Ecco, questa gente e' indisponibile al dialogo, dice sempre no (dove bada bene con dialogo vuol dire "questi fetentoni non ci votano la roba cosi' come noi l'abbiamo pensata e voluta")

Citazione:

In ogni caso, se mi è permesso, mi sembra che il Governo sia ancora sottomesso al Parlamento (almeno formalmente): se il Parlamento decide qualcosa, il Governo deve adeguarsi.


Come no tu pigli da 15.000 euro al mese in su, mandi tranquillamente in malora Silvio perche' la coscienza te lo detta, Silvio va ad elezioni anticipate e manda in malora te, non ti ricandida tanto tu voti tuoi non li hai, si vota la lista e in lista chi ci va lo decide Silvio o Umberto. Ceeerto che il Governo dipende dal Parlamento. E a parte questa arma mica da poco come minimo il Fede, Feltri e compagnia scrivono che se un lurido traditore, un irriconoscente, che copuli con gli ovini, che tuo figlio va male a scuola e questo perche' ha disturbi mentali in quanto tu lo picchi e ti conciano ben bene per le feste.

Ah, ultima cosa anche Silvio e' minoranza, ha il 37% dei voti dei potenziali elettori e fa finta che tutti gli italiani lo adorano. Una certa parte gli vota contro e un'altra non si sa quello che pensi (quella che non va a votare), ma credo gli facciano schifo tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 18:18    Oggetto: Rispondi citando

francescodue ha scritto:
E nessuno ha mai proposto di chiudere i giornali o di oscurare le televisioni.


Per forza... sono Sue...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 20:18    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente il discorso di francesco non è proprio sbagliato.
Ogni due per tre silvio esce con robe tipo: "cambieremo la costituzione! Cazzo! Così non va!"
Bene, perchè la sinistra non propone roba per sì che la fiducia possa essere chiesta solo in determinati e ben precisi casi??

Questo è uno dei motivi per cui non riesco a digerire chi ora non è al governo; purtroppo per me però neppure chi c'è mi piace...
Man mano che passa il tempo io sono sempre più convinto che sarebbe bello vedere in parlamento gente che ho conosciuto qui su zn!
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 550

MessaggioInviato: 16 Dic 2009 22:37    Oggetto: Rispondi citando

Scusate.
Il mio intento era solo far notare che in Cina, stando a quanto si dice, è stata decisa una soluzione drastica praticamente di punto in bianco.
Qui da noi se ne parla tanto, ma finora non si è arrivati a tanto.
Posso anche essere d'accordo sul fatto che sono furbi e lavorano sottobanco nel fregarci, o che approfittano della forza dei numeri.
Però, scusate ancora, mi pare che sia questo il vero fondamento della democrazia: imporre alla minoranza le decisioni della maggioranza.
Che poi siano giuste o meno questo è un altro discorso. Ma in questo caso si dovrebbe rispondere con proposte più serie.
Però io di politica e sistema legislativo ne so poco.
Per quanto riguarda le televisioni: a parte Fede, se posso nominarlo, tutti gli altri nazionali sono in posizione critica. Forse sono io che mi sbaglio.
Per la cronaca: nel tempo di un sommario di un canale nazionale i telegiornali locali mi raccontano vita morte e miracoli di tutta la mia zona, dell'Italia e anche del resto del mondo.
Per quanto riguarda i giornali e tivu, forse sono abituato troppo bene e spero di non essere frainteso: però io eliminerei ogni sostegno pubblico. Sarà una soluzione stupida, perché ci saranno mille modi per controllarli lo stesso; ma almeno non mi verrebbe il nervoso sapendo che i soldi delle mie tasse finanziano quelli che non sopporto. Da qualunque parte stiano.
Per quanto ne so, in America Obama, se vuole fare un discorso, deve chiedere permesso a qualche tivu.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 17 Dic 2009 08:48    Oggetto: Rispondi citando

francescodue ha scritto:
Scusate.
Il mio intento era solo far notare che in Cina, stando a quanto si dice, è stata decisa una soluzione drastica praticamente di punto in bianco.
Qui da noi se ne parla tanto, ma finora non si è arrivati a tanto.


E invece si', c'e' una cosa che si chiama costituzione formale e un'altra che si chiama costituzione materiale. Circa la costituzione materiale ne hanno fatte di cosucce semplicemente facendo a finta che certi articoli non esistano, cambiando prassi e compagnia.


Citazione:

Però, scusate ancora, mi pare che sia questo il vero fondamento della democrazia: imporre alla minoranza le decisioni della maggioranza.


La costituzione deve sempre essere rispettata. Ma entriamo in tecnicismi. La nostra non e' una Repubblica Presidenziale ma Parlamentare e loro, senza aver cambiato costituzione di fatto hanno svuotato il Parlamento tanto che di fatto potremmo pensare di essere gia' per molti versi in una Repubblica Presidenziale. Peraltro la Costituzione adotta il sistema di ripartizione classico dei poteri, legislativo, esecutivo, giudiziario. Abbiamo visto come questa maggioranza si sia messa sotto i piedi il legislativo, di fatto. Resta da dire che a forza di campagne mediatiche e delegittimazioni si e' messa sotto i piedi anche il giudiziario. Berlusconi viene al piu' spesso prescritto che assolto, fa una bella differenza. E viene prescritto perche' si cambia le leggi da solo. Il Parlamento gli approva qualunque cosa dato che dipende da lui e non viceversa.

Insomma la costituzione e' stata cambiata senza averla cambiata e qui sta lo schifo. Quindi la normale regola: governa chi ha i numeri che come dici tu e' normale viene ad essere abusata. La Costituzione non consente alla maggioranza di fare quel che gli pare. Ma se non ti intendi di queste cose difficilmente avrai capito. Spiacente non posso fare un trattatello di diritto pubblico e costituzionale.

Citazione:

Per quanto riguarda le televisioni: a parte Fede, se posso nominarlo, tutti gli altri nazionali sono in posizione critica. Forse sono io che mi sbaglio.


Esatto sei tu che ti sbagli. Che il comune di X abbia approvato la costruzione del nuovo asilo, cosi' come ti informa il tuo tg locale non ti dice molto, anzi un cacchio su cosa succede in Italia. E se pensi che i vari TG rai, quello di Canale 5 e Italia 1 siano "obiettivi" e solo Fede un ridicolo yesman ti sbagli ma di grosso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 17 Dic 2009 10:01    Oggetto: Rispondi citando

Domanda: qualcuno di voi è mai stato censurato per quello che ha scritto? Il vostro sito personale è mai stato chiuso? Vi è mai stato vietato di aprire un nuovo quotidiano e di scriverci quello che vi pare (e mi riferisco a "Il fatto quotidiano", che a volte apprezzo a volte no) ?
Qualcuno di voi è mai stato in Cina? Io no, ma ho testimonianza diretta di persone fidate (parenti molto stretti) e ho anche amici cinesi: sapevate che in Cina all'università c'è il corso obbligatorio di politica, anche ad ingegneria informatica in cui si è laureato l'amico mio? Qui in Italia io vedo molto spesso aule universitarie utilizzate da una parte politica per le proprie conferenze, e non è la parte al governo (anzi, in parlamento non c'è proprio). Ma l'università non dovrebbe essere apolitica?
Paragonare l'Italia alla Cina è come paragonare pere e mele.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 17 Dic 2009 10:10    Oggetto: Rispondi citando

axias41 ha scritto:
Domanda: qualcuno di voi è mai stato censurato per quello che ha scritto? Il vostro sito personale è mai stato chiuso? Vi è mai stato vietato di aprire un nuovo quotidiano e di scriverci quello che vi pare (e mi riferisco a "Il fatto quotidiano", che a volte apprezzo a volte no) ?
Qualcuno di voi è mai stato in Cina? Io no, ma ho testimonianza diretta di persone fidate (parenti molto stretti) e ho anche amici cinesi: sapevate che in Cina all'università c'è il corso obbligatorio di politica, anche ad ingegneria informatica in cui si è laureato l'amico mio? Qui in Italia io vedo molto spesso aule universitarie utilizzate da una parte politica per le proprie conferenze, e non è la parte al governo (anzi, in parlamento non c'è proprio). Ma l'università non dovrebbe essere apolitica?
Paragonare l'Italia alla Cina è come paragonare pere e mele.


Ti ho gia' risposto con obiezioni ben precise. Noto che preferisci far finta di niente. Comunque domanda a Boffo, alla buonanima di Biagi (Enzo) con seduta spiritica, a Santoro tanto per fare alcuni esempi.

E se ti sfugge il concetto e' questo: no non siamo la Cina ma qualcuno sta lavorando forte perche' diventiamo come la Cina, proposta di Maroni ultima vale come ulteriore elemento. Uno lo puo' vedere o no, ma che non lo veda non significa che non sia cosi', solo che ha la vista corta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Dic 2009 11:00    Oggetto: Rispondi citando

"...Uno lo puo' vedere o no, ma che non lo veda non significa che non sia cosi', solo che ha la vista corta."

Meno male che ci sei tu ad aprirci gli occhi, noi poveri gattini indifesi... Gli orchi ci avrebbero sicuramente corrotto, ma tu hai impedito che le nostre deboli menti venissero plasmate alla Sua volontà.
Vorrei darle a te, le redini: una volta tanto avremmo uno che vede al di la del proprio naso con il potere in mano.

Fabrizio
Top
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 17 Dic 2009 11:12    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
"...Uno lo puo' vedere o no, ma che non lo veda non significa che non sia cosi', solo che ha la vista corta."

Meno male che ci sei tu ad aprirci gli occhi, noi poveri gattini indifesi... Gli orchi ci avrebbero sicuramente corrotto, ma tu hai impedito che le nostre deboli menti venissero plasmate alla Sua volontà.
Vorrei darle a te, le redini: una volta tanto avremmo uno che vede al di la del proprio naso con il potere in mano.

Fabrizio


OK, io sono brutto e cattivo. Questo e' il tuo intervento ma un singolo argomento per affermarlo ce l'hai?

Cosa e' sbagliato nel mio discorso, su che punto non ho detto il vero?

Mentivo (o ci vedevo male) quando dicevo che questa maggioranza non sopporta la Corte costituzionale, non sopporta i giudici, non sopporta la stampa e i giornalisti (che non siano loro dipendenti ovviamente, non sopporta qualsiasi opposizione, non sopporta il capo dello stato e non sopporta nemmeno i propri uomini tanto che non li lascia manco ragionare, voto di fiducia e niente discussioni? Mentivo quando dicevo che il leader maximo non si discute se non dopo la sua morte? Ma li leggi i giornali tu? Quelli della maggioranza intendo, quelli di Silvio, queste cose sono scritte chiare e tonde.

Mentivo quando dicevo che questo e' quanto c'e' in Cina, cioe' il potere, qualunque potere e' nel partito e in pochi uomini nel partito?

E quindi era falsa la mia conclusione che il Pdl e' per cinesizzare l'Italia?

Chi afferma qualcosa e non da' argomenti e dimostrazioni, te lo dico tondo perche' non c'e' altra risposta adeguata, o e' un buffone poco intelligente (uno di quelli che non vede) o uno che e' a stipendio di chi difende, ma senza guadagnarselo in quanto una qualche balla sul mio conto te la potevi pure inventare, tipo usare i soliti trucchi "taci tu che so per certo che mangi carne umana, da che pulpito e cosi' via".
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 17 Dic 2009 20:23    Oggetto: Rispondi citando

ITbit ha scritto:
Mi sa che Maroni si fa dare di corsa il testo di legge, lo traduce e ci appioppano un bel decreto legge d'urgenza bello pronto.


QUOTO, è quello che temo anch'io Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 17 Dic 2009 20:28    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
francescodue ha scritto:
E nessuno ha mai proposto di chiudere i giornali o di oscurare le televisioni.


Per forza... sono Sue...


Laughing Rolling Eyes Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 17 Dic 2009 20:33    Oggetto: Rispondi citando

axias41 ha scritto:
Domanda: qualcuno di voi è mai stato censurato per quello che ha scritto? Il vostro sito personale è mai stato chiuso? Vi è mai stato vietato di aprire un nuovo quotidiano e di scriverci quello che vi pare (e mi riferisco a "Il fatto quotidiano", che a volte apprezzo a volte no) ?
Qualcuno di voi è mai stato in Cina? Io no, ma ho testimonianza diretta di persone fidate (parenti molto stretti) e ho anche amici cinesi: sapevate che in Cina all'università c'è il corso obbligatorio di politica, anche ad ingegneria informatica in cui si è laureato l'amico mio? Qui in Italia io vedo molto spesso aule universitarie utilizzate da una parte politica per le proprie conferenze, e non è la parte al governo (anzi, in parlamento non c'è proprio). Ma l'università non dovrebbe essere apolitica?
Paragonare l'Italia alla Cina è come paragonare pere e mele.


Infatti la cina andrebbe nuclearizzata... e non se ne parli più, per il bene del mondo intero! Twisted Evil

che cazzi di paragoni, se mi permetti!

perchè qualche volta non fare paragoni con paesi CIVILI? ci sono anche vicino a noi sapete? Austria, Germania, Danimarca, la scandinavia tutta!
Top
Profilo Invia messaggio privato
francescodue
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/09/08 10:00
Messaggi: 550

MessaggioInviato: 22 Dic 2009 09:47    Oggetto: Rispondi

Sembra che il vespaio prosegua.
Rispondo a braccio ad alcune osservazioni di ItBit (non prendertela, ma hai tirato fuori alcuni argomenti interessanti).
Sono d'accordo che c'è una notevole differenza tra Costituzione formale e reale, e sono d'accordo che il governo (forse) esagera con la sua legiferazione.
Mi sembra però in una situazione di crisi sia concesso al governo intervenire in questo modo (ripeto: forse esagera).
Mi pare però che sia il Parlamento ad essere in difetto: è ovvio che la maggioranza approva ciò che fa il governo, quindi le proposte del governo possono essere considerate sue, ma anche la minoranza/opposizione dovrebbe presentare qualcosa. Finché dice "non va bene" non basta: se fornisce un'alternativa senza acrimonia si comincerà a discuterne seriamente (almeno spero).
Anche il potere giudiziario (giudici e magistrati) forse esagera: senza parlare di attacchi al presidente credo non abbia voglia di lavorare.
Ok, detta così è cattiva. Quindi mi spiego meglio: si sente molto spesso parlare di sentenze che arrivano dopo anni, o che sono viziate nella forma.
Mi sembra che, anche nel loro interesse, dovrebbero augurarsi di fare qualche riforma di tipo semplificativo. Per quanto posso capire, ripeto che ne capisco poco, i portavoce affermano solo che non va bene quello che è stato fatto in maniera superficiale. Anche il CSM e la corte costituzionale eccepiscono che non va bene senza dare indicazioni precise (mi sembra che il lodo Alfano dia un triste esempio dopo un voltafaccia clamoroso, almeno da quanto è stato detto).
Il testo di legge viene presentato per l'approvazione e, credo, tutti possono prenderne visione. Dovrebbe esserci una consulta che ne analizza le dipendenze: "se faccio questo, questa norma decade/diventa inutile, mentre questa va in contraddizione" ecc.
Scusate ma non saprei spiegarlo meglio.
Capisco che finché si discute e si cambia è difficile fare analisi, ma si dovrebbe approfittarne per semplificare tutto l'impianto normativo.
Credo che il testo unico semplificherebbe molte cose.
Per fare un esempio che non c'entra niente: il codice della strada prevede l'obbligo di accendere le luci dell'auto solo su alcuni tratti, e rimanda ad altre circolari di stabilire quali sono i tratti interessati. Molto più semplicemente bisognava imporre le luci accese sempre (tra l'altro è molto più sicuro nel traffico). Eventualmente si fa poi una circolare ministeriale in cui viene concesso a x persone (chiaramente indicate, quindi basta cambiare solo la circolare) di derogare da quest'obbligo.
Mi sembra una soluzione molto più semplice e funzionale, invece di cercare riferimenti ad altre norme, che magari richiedono commissioni speciali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi