Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemone one one
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pluto72
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/12/09 20:27
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 25 Dic 2009 21:06    Oggetto: Problemone one one Rispondi citando

E' un po lunga...speriamo che almeno voi riusciate a darmi una mano...vado in ordine


-PC nuovo acer 5635 con installato Windows7Home (senza cd di ripristino)

-Avvio pc ed eseguo immediatamente una copia del sistema tramite il programma NTI Backup NOW (formato del fil .nbf) e lo sposto su hd esterno.
Vado nel bios e imposto avvio da cd, inserisco il cd di xp e avvio l'installaizone ma dopo una serie di errori (classica videate blu di wondows con errore stop x000006f etc etc ) riesco ad arrivare alla videata in cui mi viene presentato:

Dove vuoi installare xp:

-F partizione nascosta PQSERVICE
-C partizione con 100mb disponibili su 900
-D partizione con 200gb di cui un tot gia occupati

l'unica scelta che mi permette di fare è D, subito dopo mi compare la segnalazione:

-Mantenere il file system intatto
-Formattare in ntfs
-Formattare in ntsf rapido

qualsiasi scelta faccia dopo aver finito i suoi bei controlli il pc prende e si riavvia, ma la videata che mi viene proposta è la stessa di prima, cioè:

****************************
Dove vuoi installare xp:

-F partizione nascosta PQSERVICE
-C partizione con 100mb disponibili su 900
-D partizione con 200gb di cui un tot gia occupati
****************************

rifaccio tutto da capo e arrivati nella seconda videata di cui vi ho detto prima, cioè questa :

****************************
-Mantenere il file system intatto
-Formattare in ntfs
-Formattare in ntsf rapido
****************************

qualsiasi scelta si faccia il pc continua a riavviatrsi e a propormi le stesse identiche cose!!

Tolto il cd, riavvio il tml e premendo F8 mi viene chiesto:
-Avvia Microsoft xp
-Riprendi installaizone di XP

scegliendo la prima il pc si blocca in una videata nera e non fa piu nulla, scegliendo la seconda mi compare la videata di XP dove dice INSERIRE CD DI XP e che mancano 39 min per completare l'installaizone (per intenderci l'ultima videata che compare in fase di installaizone di xp, quella con la grafica piu carina), una volta fatto questo il pc continua cn l'installazione che in seguito porta a termine.

Adesso però riavviando il pc mi compare sempre la richiesta:

-Avvia Microsoft xp
-Riprendi installazione di XP (scegliendo questa opzione il pc prende e ricomincia tutto da zero, cioè dove volgio installare xp e che tipo di file system mantenere)


scelgo la prima e il pc viene caricato correttamente.



La mia domanda adesso è:

Come faccio a ripristinare tutto alle impostazioni di fabbrica se la partizione PQSERVICE è nascosta?

oppure

Se installassi NTI Backup NOW, in XP, e provassi a reinstallare l'immagine che avevo creato inizialmente? Dovrebbe sparire quella richiesta che mi compare a ogni avvio, giusto?

Vorrei però subito dopo installare una versione appena tirata giu di Windows Seven (in seguito acquisterò una versione originale, adesso è solo per provarla), secondo voi troverò tutte le difficoltà che ho trovato per installare Xp?


PS. Prima di formattare tutto, in seven avevo inserito il cd di XP ma seven non mi faceva comparire la voce INSTALLA (questa era deselezionata) per quello ho dovuto fare avvio da cd etc etc...

AIUTATEMI VI PREGO!!!

Ripensandoci non potrei reinstallare l'immagine che avevo creato perchè non ho il programma NTI Backup NOW e non posso tirarlo giù!

Siccome la combinazione ALT+F10 è inibita perchè ho sovrascritto l'mbr...
ditemi se dico cavolate, ma se installassi partition magic e rendessi la partizione nascosta PQSERVICE VISIBILE e in seguito accedessi alla partizione dal prompt e lanciassi "mbrwrwin.exe install rtmbr.bin" e fatto questo rendessi la partizione nuovamente invisibile tramite partition il comando ALT+F10 dovrebbe funzionare permettendomi di ripristinare l'immagine dalla partizione PQSERVICE oppure sbaglio qualcosa???
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14296
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 31 Dic 2009 02:09    Oggetto: Rispondi

Bel problemino... Think

Avendo sovrascritto l'MBR ti sei precluso la possibilità di utilizzare la combinazione ALT+F10.
Avendo utilizzato NTI Backup Now (perché non hai utilizzato il programma di creazione DVD di ripristino di Acer? ) non puoi neanche fare un ripristino pulito...
Anche "visualizzando" la partizione PQSERVICE non credo tu possa riuscire ad avviare la procedura di ripristino. Oltre che togliere il flag hidden, dovresti anche renderla partizione di avvio primaria... ma, ripeto, non so se può funzionare.

Effettivamente, potresti provare a:
  1. installare NTI Backup Now su un pc con installato XP
  2. estrarre l'hard-disk dal tuo portatile e collegarlo via USB al pc con XP
  3. "riversare" l'immagine di backup sul disco così collegato
  4. reinserire l'hard-disk nel tuo portatile e provare ad avviare nuovamente il pc

Domanda: perché volevi installare XP?
Se era per utilizzare qualche programma specifico, ti conveniva prima provare a utilizzare il "famoso" XP Mode.
Comunque, se non hai la certezza assoluta di recuperare tutti i drivers necessari, la possibilità che XP possa funzionare su un pc recente è moooolto remota.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi