Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I menù semplici e d'effetto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 03 Gen 2010 10:43    Oggetto: I menù semplici e d'effetto Rispondi

Perchè non ci scambiamo idee di menù semplici, non troppo complicati da realizzare...e d'effetto?
Ecco il mio di ieri:
1) Antipasto: palline di lenticchie in salsa d'oro
Con le lenticchie già lessate ed avanzate del 1 gennaio ho frullato il tutto aggiungendo un uovo e un po' di pangrattato e ho fatto delle palline piccole piccole, che poi ho messo nel microonde con la funzione crisp...ma si potevano friggere. Poi ho preparato una besciamella classica (50gr di burro, 50 gr farina, mezzo litro di latte) a cui ho aggiunto molto parmigiano grattato.
2) Gnocchi alla romana rivisti
1 Lt di latte si porta a bollore e poi si versa a fontana 250 gr di semolino, si continua a cuocere per 10 minuti. A parte in padella si fa rosolare 1 porro e dadini di speck per 10 minuti. Poi si versa il composto nel latte con il semolino, si aggiungono 3 rossi di uova, si stende in una teglia imburrata e si fa raffreddare. Alla fine si tagliano i tondini (con il bicchiere) e si stendono in un'altra teglia con pezzettini di burro sopra e tanto parmigiano. Squisiti e d'effetto...
3) Anatra in umido
Si trita carota, sedano e prezzemolo. Si mettono a rosolare con olio e burro. Poi si aggiunge l'anatra a pezzi e un pochino di polpa di pomodoro. Si fa cuocere 1-1,5 ore aggiungendo via via brodo (anche fatto con il dado).
4) Pandoro ad albero
Il classico...lo conoscerete tutti. Si taglia il pandoro a fette, ruotandole leggermente per dare l'effetto albero ... e in mezzo agli strati la crema di mascarpone (5 tuorli mescolati con 5 cucchiai di zucchero, poi si aggiungono 5 etti di mascarpone e alla fine 5 albumi montati a neve durissima)...

8) 8) 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi