Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
etabeta.7 Semidio

|
Inviato: 04 Gen 2010 00:33 Oggetto: Saldi, Totani e salami! |
|
|
Il negozio straripa di signore assatanate in cerca dell'occasione giusta.
Un bel 30% di sconto val pure un'ora e mezza di fila al freddo e penso a quel signore che si è fatto 100km per arrivare all'outlet quanto avrà speso in carburante forse tanto da annullare il vantaggio del sospirato sconto.
I saldi ... un'attrazione fatale inutile non si può resistere costi quel che costi si compra di tutto anche quello che non serve perchè sarebbe un peccato lasciarsi sfuggire quel 40% di sconto.
Ho visto signore uscire con pacchi enormi e qualcuno chiedersi ma siamo sicuri che andrà bene a Luciano? E che te frega? Qualcuno lo metterà, l'ho visto in centro costava 70 euro quì lo abbiamo pagato 45 valeva la pena. Una logica che non fa una grinza, così anche il maglione che forse nessuno metterà è un affare da non lasciarsi sfuggire. E siccome anch'io alla fine non sono esente dal contagio saldifero mi sono buttata nella mischia ho comprato un paio di stivali ad un ottimo prezzo domani è prevista neve per cui l'affare è caduto a fagiolo non li ho nemmeno provati tanta era la calca che mi opprimeva, ho comprato e sono uscita al volo si decisamente un bel paio di stivali e strada facendo nel ritorno non facevo altro che sperare che mi andassero anche bene .
Saldi saldi ... e voi come ve la siete cavata? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 04 Gen 2010 00:55 Oggetto: |
|
|
Ma cos'è???
Da quel che leggo sembra che sia io in difetto a non aver idea di cosa si parli.
La parola la conosco, ma solo perché sin da bambino vedo questo cartello affisso un po' ovunque in giro; non credevo avesse un vero significato e rilevante... |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 04 Gen 2010 11:56 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Ma cos'è???
Da quel che leggo sembra che sia io in difetto a non aver idea di cosa si parli.
La parola la conosco, ma solo perché sin da bambino vedo questo cartello affisso un po' ovunque in giro; non credevo avesse un vero significato e rilevante... |
I saldi sono quella roba che se ti va bene paghi un prezzo pari al valore o di poco superiore di un qualcosa che in precedenza aveva un prezzo gonfiato.
C'e' l'eroina, la cocaina, l'extasy ... I saldi sono una variante di quella droga chiamata acquisti che funziona benissimo in quanto ti crea delle illusioni, tu sei assolutamente convinto di avere bisogno di una dose ma il trucco e' che la dose e' un illusione e non soddisfa nessun bisgono cosi' comperi a prendere un'altra dose e via cosi' ...
Risultato portafoglio vuoto, armadi pieni di roba che forse usi una volta o mai e magari da riciclare a qualcuno, difficile arrivare a fine mese, risparmi sempre piu' assottigliati, necessita' di lavorare di piu' e meno tempo libero per permettersi gli acquisti che ci renderanno finalmente felici (per forse 5 minuti suppergiu').
Brutta cosa essere dei drogati, provate a disintossicarvi. Per esempio:
1) e' inverno e avete calzature leggere? Allora vi servono un paio di scarpe pesanti, quindi uscite e comperatene un paio al giusto prezzo, non fermatevi al primo negozio, il prezzo giusto e' quanto decidete voi e non quanto decide il commerciante, rimandate acquisto fino a quando non trovate qualcosa che vi sembra decente e a un prezzo onesto. Saldi o non saldi, con Internet per il resto potete comperare in tutto il mondo ...
2) non passate il tempo a vedere vetrine, centri commerciali ecc., c'e' di meglio. Ascoltate musica, leggete, fate una passeggiata in campagna, andate a far visita a qualche amico, giocate a scarabeo. Se il vostro divertimento e' fare spese siete messi male, pessimi amici, vita schifosa, non avete degli hobby decenti e veri ..
Disintossicatevi, i consumatori compulsivi sono dei drogati, vivono male!!! |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 04 Gen 2010 11:59 Oggetto: |
|
|
Saldi?
ricordo che me lo diceva sempre un mio ex datore di lavoro,
facevamo cisterne per gasolio da riscaldamento e quando arrivava coi due coperchi laterali da attaccare al cilindro calandrato prima, mi diceva: saldi? |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 04 Gen 2010 12:51 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | Saldi?
ricordo che me lo diceva sempre un mio ex datore di lavoro,
facevamo cisterne per gasolio da riscaldamento e quando arrivava coi due coperchi laterali da attaccare al cilindro calandrato prima, mi diceva: saldi? |
Se la mettiamo cosi' allora io rammento certi miei creditori piuttosto insistenti, non facevano che ripetere il mantra "Saldi?" "Saldi?". |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Gen 2010 12:59 Oggetto: |
|
|
ITbit ha scritto: |
Se la mettiamo cosi' allora io rammento certi miei creditori piuttosto insistenti, non facevano che ripetere il mantra "Saldi?" "Saldi?". |
Ma per forza dobbiamo metterla così ITbit,
come si fa a fare una roba come ha descritto precedentemente etabeta.7
è nà roba da pazzi, da fuori di testa! Con stì chiari di luna poi ...  |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 04 Gen 2010 13:14 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | ITbit ha scritto: |
Ma per forza dobbiamo metterla così ITbit,
come si fa a fare una roba come ha descritto precedentemente etabeta.7
è nà roba da pazzi, da fuori di testa! Con stì chiari di luna poi ...  |
Beh' a dire il vero la mia tirata educativa sulla droga saldi io l'avevo fatta, spero che qualcuno raccolga e si disintossichi e pensi alla lunga lista di acquisti fatta nella sua vita cedendo a un impulso e all'illusione che sarebbe stata piu' felice e che diventano dopo poco immondizia che non si sa piu' dove mettere.
Forse uno lo salvo. |
|
Top |
|
 |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 04 Gen 2010 15:14 Oggetto: Re: Saldi !! |
|
|
etabeta.7 ha scritto: |
Per ora ho preso due paia di scarpe (uno stivaletto e una scarpa) e ieri ci ho dato dentro all'outlet: 5 gonne e due maglioni, ma ho davvero speso poco  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9747 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 04 Gen 2010 15:24 Oggetto: |
|
|
Punto! L'importante è che abbia scritto!!
Non speravo in tanto con la mia sparata!
Addirittura far venire finalmente ITbit al Caffè!!
Benvenuto nel reparto psichiatrico dell'Olimpo, cumpa!
Comunque, tra te e il mio degno socio Kevin credo di aver capito più o meno di che si tratti: tipo che quando uno deve comprare una saldatrice ma è inverno e non ha soldi e allora non salda, oppure chiede un prestito per comprarla più cara di quanto costa dal ferramenta ma poi finisce che il creditore s'incazza perché non paghi mai e ti comincia a romper le balle mentre sei a casa a costruire bidoni di gasolio venendo ogni giorno a dirti: "Saldi? e allora salda!"
Ho capito, thanks  |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 04 Gen 2010 15:27 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: |
Benvenuto nel reparto psichiatrico dell'Olimpo, cumpa!
|
Visto quanto segue un quotissimo al reparto psichiatrico  |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 04 Gen 2010 15:31 Oggetto: Re: Saldi !! |
|
|
solaria ha scritto: | etabeta.7 ha scritto: |
Per ora ho preso due paia di scarpe (uno stivaletto e una scarpa) |
Ma non sarai troppo scomoda a camminare con uno stivaletto e una scarpa??
Tanto per proseguire con le facezie alla kevin?
PS Kevin mi sa che non ne salvo nemmeno uno!!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Gen 2010 15:38 Oggetto: |
|
|
assolutamente no, hanno il tacco della stessa altezza!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Gen 2010 15:41 Oggetto: Re: Saldi !! |
|
|
ITbit ha scritto: |
PS Kevin mi sa che non ne salvo nemmeno uno!!! |
Manco se li saldi  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Gen 2010 15:42 Oggetto: |
|
|
vi lascio, devo andare a vedere altri saldi! |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 04 Gen 2010 15:45 Oggetto: |
|
|
solaria ha scritto: | vi lascio, devo andare a vedere altri saldi! |
E a questo punto io corro ad aprire un negozio di scarpe, in saldo si intende  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 04 Gen 2010 16:19 Oggetto: Re: Saldi !! |
|
|
ITbit ha scritto: | Tanto per proseguire con le facezie alla kevin |
"Alla Kevin"????
Ma tu sei cosciente di essere quello che vorrebbe che erigessero una statua suina all'inventore del salame - che hai definito "benefattore dell'umanità" - seduto in groppa a un porco??!
Bene, a questo punto voglio la statua in bronzo dell'inventore del totano, e in ogni città.
Adesso vado che c'è una svendita di totani in saldo, proprio qua vicino. Ciao. |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 04 Gen 2010 16:30 Oggetto: Re: Saldi !! |
|
|
Danielix ha scritto: | ITbit ha scritto: | Tanto per proseguire con le facezie alla kevin |
"Alla Kevin"????
Ma tu sei cosciente di essere quello che vorrebbe che erigessero una statua suina all'inventore del salame - che hai definito "benefattore dell'umanità" - seduto in groppa a un porco??! |
In un certo senso parlavo sul serio!!!
Chiunque non sia vegetariano, avendoci pensato sopra un po', non potrebbe che concordare!!! Certo ho calcato un po' la mano con il monumento suino, facciamo all'agricolo ignoto inventore dell'insaccato e affini.
E quanto alla kevin lo omaggio semplicemente del fatto di averla buttata sul battutaro su questo argomento, tutto li'.
A proposito, dato che ti dai allo shopping, hai visto in giro se ci sono salami in saldo??? |
|
Top |
|
 |
ITbit Dio minore

|
Inviato: 04 Gen 2010 16:34 Oggetto: Re: Saldi !! |
|
|
Danielix ha scritto: | ITbit ha scritto: | Tanto per proseguire con le facezie alla kevin |
"Alla Kevin"????
Bene, a questo punto voglio la statua in bronzo dell'inventore del totano, e in ogni città.
|
Ah scusa, totani???? Non mi dispiacciono ma non c'e' paragone con i derivati suini. Al piu' tu avessi detto della frittura di gamberetti avrei pure capito, anche il tonno in scatola mica scherza, ma il totano non finisce neppure in classifica e peraltro e' un animale, mica una preparazione, non ha un inventore, al piu' un creatore o per assolutamente atei e' una evoluzione naturale casuale, non ci sono meriti. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 04 Gen 2010 16:53 Oggetto: Re: Saldi !! |
|
|
ITbit ha scritto: | il totano [...] e' un animale, mica una preparazione, non ha un inventore, al piu' un creatore o per assolutamente atei e' una evoluzione naturale casuale, non ci sono meriti. |
Aspiri a prendere il posto di ********?
Benvenuto al Caffè dell'Olimpo, ITbit... 8)
Appena arriva Kevin ti dimostrerà che il totano qualcuno l'ha inventato, come... che so, il tostapane o l'ornitorinco...
 |
|
Top |
|
 |
etabeta.7 Semidio

|
Inviato: 04 Gen 2010 17:08 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Ma cos'è???
Complimenti ! Sei forse l'unico a non aver subito il contagio Uomo fortunato .  |
|
Top |
|
 |
|