Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Los Angeles passa a Google Apps
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Gen 2010 22:48    Oggetto: Los Angeles passa a Google Apps Rispondi citando

Commenti all'articolo Los Angeles passa a Google Apps
Una parte dei fondi stanziati (1,5 milioni di dollari) provengono da una causa vinta contro Microsoft. I vantaggi del cloud computing.
Top
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 04 Gen 2010 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Io sono assolutamente contrario all'adesione di una pubblica amministrazione al cloud computing.

Una PA non può dipendere da terzi per il trattamento delle sue informazioni, che sono di interesse generale e quindi non possono dipendere da un contratto di tipo privatistico.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
doc brown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/09 22:56
Messaggi: 112
Residenza: Il regno di molto molto lontano

MessaggioInviato: 04 Gen 2010 14:26    Oggetto: Rispondi citando

Perfettamente daccordo con quello che ha scritto nel post zorro a parer mio il cloud computing deve essere utilizzato da società più o meno private o anche da semplici utilizzatori studenti,universitari , liberi professionisti chiunque tranne lapubblica amministrazione già è disastrata x i fatti suoi e non penso che possa permettersi x risparmiare qualche euro altri danni d'immagine. Il nostro paese non è pronto ancora....Questo è il mio pensiero ed ogni critica è ben accettata purchè sia costruttiva e non distruttiva
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 06 Gen 2010 16:24    Oggetto: Rispondi

condivido,

so che alcune aziende stanno migrando a soluzioni simili per cui la maggiorparte dei dati e applicazioni non saranno + all'interno dell'azienda ma all'esterno...
e se la rete va a rilento perchè qualche carpa si è mordicchiata la fibra ottica?... vero che in teoria internet è stato pensato in origine per funzionare anche in caso di problemi di qualche nodo ma... è ancora così?
le reti sono sufficientemente performanti e solide per questo tipo di applicazioni?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi