Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
raven2000 Comune mortale

|
Inviato: 08 Gen 2010 20:52 Oggetto: come copiare i dati del vecchio hard disk? |
|
|
ciao a tutti io volevo recuperare foto e filmati su un vecchio hard disk del mio vecchissimo pc vorrei sapere come posso fare senza andare a spenderci tanto...l'hard disk è funzionante ma non so come collegarlo al nuovo pc perchè il cavo dati sembra differente( ha 40 pin)..vorrei solo copiare il contenuto dopo l'hard disk lo posso pure buttare. Qualcuno mi saprebbe aiutare? |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 09 Gen 2010 11:56 Oggetto: |
|
|
Mi sembra di capire che il vecchio PC funzioni ancora, sia pure a scartamento ridotto. In questo caso basterebbe una chiavetta USB per copiarci sopra il contenuto del disco fisso.
Però forse il vecchio PC non ha porte USB. In questo caso si spera che abbia almeno un masterizzatore: si può copiare il contenuto del disco fisso su uno o più CD. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 09 Gen 2010 12:52 Oggetto: |
|
|
Quanto vecchio il pc?
40 pin? Dovrebbe essere un EIDE/PATA.
Male che vada, potresti provare con uno degli adattatori indicati in queste discussioni. |
|
Top |
|
 |
r0880 Comune mortale

|
Inviato: 24 Lug 2010 15:56 Oggetto: Re: come copiare i dati del vecchio hard disk? |
|
|
raven2000 ha scritto: | ciao a tutti io volevo recuperare foto e filmati su un vecchio hard disk del mio vecchissimo pc vorrei sapere come posso fare senza andare a spenderci tanto...l'hard disk è funzionante ma non so come collegarlo al nuovo pc perchè il cavo dati sembra differente( ha 40 pin)..vorrei solo copiare il contenuto dopo l'hard disk lo posso pure buttare. Qualcuno mi saprebbe aiutare? |
io farei cosi..se l'HD e' abbastanza capiente comprerei un rack(una specie di scatoletta) dove mettere l' hd e poterlo collegare al pc tramite porta usb
ps:costano veramente poco e lo puoi usare in seguito come hd
esterno per salvarci ulteriori dati |
|
Top |
|
 |
|