Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Convertire file video per TV
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marcoap
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/04/08 21:58
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 23 Gen 2010 15:12    Oggetto: Convertire file video per TV Rispondi citando

Salve a tutti, chiedo scusa se ho sbagliato forum e prego i moderatori di spostarmi se necessario.
Avrei un problema da risolvere. Io scarico molti video da youtube e altri siti che poi vorrei vedere sulla TV (catodica da 20 pol.) grazie ad un hard disk multimediale (Toshiba StoreTV) con un cavetto composito. Il problema è che, in molti video sottotitolati in italiano, la parte bassa risulta tagliata per cui non riesco a leggere tutti i sottotitoli.
Solitamente scarico file .flv che converto in Avi con VitualDub.
La domanda è questa: posso cambiare qualche settaggio nella conversione affinchè l'iimagine risulti leggermente più piccola del video del TV in modo da poterla vedere tutta?
Grazie per l'attenzione
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 23 Gen 2010 22:39    Oggetto: Re: Convertire file video per TV Rispondi citando

Ciao, per il momento vai tranquillo che la sezione sembra quella giusta. Se il problema dovesse risiedere nell'hd (o nella Tv) allora vedremo di spostare Wink

Premessina: se usi VirtualDub, che non è esattamente uno strumento per principianti, deduco che tu sappia come usarlo.

In tal caso mi occorrerebbe sapere che parametri usi adesso per la conversione dei files .flv in .avi.

Certamente con VirtualDub è possibile fare qualsiasi cosa con gli avi, anche vederli capovolti e in bianco e nero, ma prima è necessario verificare che non ci sia già un errore di settaggio quando converti.

Per prima cosa sarebbe utile sapere quali codec di compressione usi per la conversione in avi (DivX, XviD, altro...), e poi i parametri che setti.
La seconda cosa da sapere è se scarichi e converti i video in alta qualità che sono in 16:9 o quelli in 4:3, o entrambi e usi gli stessi parametri.

La terza... il sistema operativo, che non fa mai male saperlo... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marcoap
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/04/08 21:58
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 24 Gen 2010 09:26    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta.
Innanzitutto chiedo scusa perchè avevo cercato di convertire con Vitualdub ma poi (non riuscendoci) ho optato per FLV2AVI della Pazera (SCUSATE!).
1- Il S.O. è Win XP MediaCenter
2- Converto i file FLV in XviD 1.1.3 Final
3- Per i parametri non tocco nulla (lascio tutto in auto) anche perchè non saprei cosa cambiare.
4- Non so se i file FLV sono in 16:9 o 4:3 ma la TV è catodica e uso la presa composito per cui la qualità penso sia bassa (però i video si vedono bene così come i film)

Se potete avere pazienza vorrei capire come settare la conversione(va bene se sapete anche indicarmi qualche guida in rete) per ridurre l'altezza del video e leggere i sottotitoli che sono in basso (è tagliata l'ultima riga!)
Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 24 Gen 2010 19:51    Oggetto: Re: Convertire file video per TV Rispondi citando

Ok, allora immagino tu faccia la conversione tenendo Pazera così:



Adesso dovresti fare un paio di prove tra queste due variazioni:

    . . . . . . . . . . . . . . . . . . .


E vediamo i risultati.
Fammi sapere... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marcoap
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/04/08 21:58
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 27 Gen 2010 18:00    Oggetto: Rispondi

Provo domani...per ora ti ringrazio e mi complimento per la risposta..chiara e diretta...grazie ancora.Faccio sapere come va.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi