Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ms publisher vs scribus
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
trappola
Eroe
Eroe


Registrato: 21/01/10 15:50
Messaggi: 45

MessaggioInviato: 27 Gen 2010 18:04    Oggetto: ms publisher vs scribus Rispondi citando

Mi servirebbe un consiglio.
All'asilo di mio figlio hanno regalato un paio di pc: l'uso, oltre a qualche gioco educativo sarebbe quello di preprare lettere volantini ecc.

Sul pc fornito dal Comune c'è Publisher ma ovviamente licenze non ce ne sono, salvo quella di xp a seguito dei pc.
Per le applicazioni office pensavo ad openoffice che uso da tempo, ma per il DTP? ho letto qua e la di scribus, ma non facendo nulla di DTP non sono nemmeno in grado di valutarlo.

Qualcuno lo conosce? è facile da usare provenendo da publisher? esite qualche altro programma free?

Grazie a chiunque mi possa dare una idea
Top
Profilo Invia messaggio privato
ITbit
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/05/09 16:07
Messaggi: 610

MessaggioInviato: 27 Gen 2010 18:27    Oggetto: Re: ms publisher vs scribus Rispondi

trappola ha scritto:
Mi servirebbe un consiglio.
All'asilo di mio figlio hanno regalato un paio di pc l'uso, oltre a qualche gioco educativo sarebbe quello di preprare lettere volantini ecc.

Sul pc fornito dal Comune c'è Publisher ma ovviamente licenze non ce ne sono, salvo quella di xp a seguito dei pc.
Per le applicazioni office pensavo ad openoffice che uso da tempo, ma per il DTP? ho letto qua e la di scribus, ma non facendo nulla di DTP non sono nemmeno in grado di valutarlo.

Qualcuno lo conosce? è facile da usare provenendo da publisher? esite qualche altro programma free?

Grazie a chiunque mi possa dare una idea


A mio parere scribus va benone e non e' particolarmente complicato. Ma tutto e' relativo, provalo cosa vuoi che ti dica. Il problema di tutti quelli che si occupano di informatica e' che alle volte sono cosi' dentro le cose che pensano che un sofware sia una cavolata da usare e gli sembra poi strano che un utente dice che e' difficile. E' pura deformazione professionale. Provalo e basta, non costa nulla, basta scaricarlo. Installarlo e giocarci un po'. Magari cerca su google qualcosa come scribus guida se non ti sembra immediatamente intuitivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi