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* Errori Explorer e Rundll
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xXxLuciPHeRxXx
Mortale pio
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MessaggioInviato: 28 Gen 2010 12:06    Oggetto: * Errori Explorer e Rundll Rispondi citando

Salve intanto vi saluto che sono nuovo e complimenti per il forum...
Io avrei un, anzi 2 prolemi...il primo è all'avvio di windows (ho il vista buiseness) ed è circa una settimana che mi da errore del Rundll.
L'altro riguarda explorer che ogni 3x2 mi da errore dello script della pagina e precisamente:


-----------------------Errore nello script della pagina------------------------------
Linea : 19
Carattere 16869
Errore: Impossibile trovare elemento
Codice: 0
Url : http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.3.2/jquery.min.js
----------------------------------------------------------------------------------------
Ho scaricato FireFox ora sennò era per me impossibile fare qualsiasi cosa in internet... il prob è che a me explore serve perche alune cose su firefox nn vengono visualizzate...

grazie
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xXxLuciPHeRxXx
Mortale pio
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MessaggioInviato: 28 Gen 2010 12:19    Oggetto: Re: -Problema Errori Explorer e Rundll- Rispondi citando

P.S. Ah scusate mi sono dimenticato una cosa..oltre all'errore dello script svvolte explore mi si avvia da solo e con l'errore gia li che mi aspetta !
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Anny
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MessaggioInviato: 28 Gen 2010 13:15    Oggetto: Rispondi citando

ciao xXxLuciPHeRxXx

1 - Errore durante il caricamento RUNDLL

se l’errore è simile a questo

RUNDLL errore durante il caricamento di NOMEFILE impossibile trovare il modulo specificato

si presenta – quasi sempre perché - all'avvio - Windows - cerca di caricare un programma disinstallato che non esiste più - oppure - errato.

Per eliminare l’errore - prova a fare cosi:

Apri la finestra Esegui (usando i tasti Win + R) – digita questo comando – msconfig – nella scheda avvio - deseleziona la voce che ha relazione col file che viene indicato nell’errore che ti segnala- clicca su OK – riavvia – dopo il riavvio potrebbe aprirsi una finestra che indica che Windows è in Avvio selettivo – metti il flag alla casella - non mostrare questo messaggio - e conferma

2 - Errore nello script della pagina di IE

l'errore viene segnalato solo su una certa pagina web – oppure anche quando ne apri altre? - spesso si tratta di errori commessi da chi ha fatto la pagina web - e viene notificato l’errore – comunque le notifiche che li riportano possono essere disattivate - con Internet Explorer 8 - basta evidenziare i dettagli e deselezionare la casellina - mostra sempre questo messaggio per gli errori nelle pagine web - oppure puoi fare cosi – clicca su Strumenti – clicca su Opzioni Internet – clicca su Avanzate - Disattiva debbugging degli script – chiudi Explorer – lo riapri – e controlla se da ancora errore

poi – forse il pc potrebbe essere infetto – ma questa cosa la si può vedere dopo – se con i passaggi spiegati sopra non risolvono i problemi - fai sapere.
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xXxLuciPHeRxXx
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MessaggioInviato: 28 Gen 2010 23:48    Oggetto: Rispondi citando

allora... partiamo dal rundll...ora nn mi da piu errore di rundll ma mi si apre una finestra (subito all'avvio ) con scritto:

-------------------------------------------------------------------------------------

nella barra:

RunDLL

descrizione errore:

Errore durante il caricamento di C:\Windows\system32\sshnas21.dll

impossibile trovare il modulo specificato.

-------------------------------------------------------------------------------------

Per quanto riguarda IE me lo fa in tutte le pagine, praticamente impossibile muoversi, ho fatto come mi hai detto ma praticamente o si blocca tutto cioè mi dice - Internet Explorer ha smesso di funzionare - o mi riviene lo stesso errore e stasera ho prob anche con FireFox che lo apro e non fa in tempo a caricare la pagina che mi si chiude ! Evil or Very Mad

grazie
.
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Anny
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MessaggioInviato: 29 Gen 2010 11:22    Oggetto: Rispondi citando

mi sa che hai preso qualche virus - facciamo un primo controllo - devi scaricare - installare - e usare - questi due programmi:

1 - SuperAntispyware - cliccando qui - lancia la scansione - quando è finita viene rilasciato un report - pubblica il contenuto del report qui

2 - Hijackthis - cliccando qui - lo lanci - clicca su - Do a system scan and save a logfile - farà una breve scansione - anche qua viene rilasciato un report - pubblica il contenuto del report qui - assieme all'altro
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xXxLuciPHeRxXx
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MessaggioInviato: 29 Gen 2010 11:56    Oggetto: Rispondi citando

pubblicarlo qui significa copiare il contenuto del file .txt e fare una risposta incollandoci tutto quel casino di scritte o devo fare in un altra maniera?
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Anny
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MessaggioInviato: 29 Gen 2010 12:09    Oggetto: Rispondi citando

vero - mi ero dimenticata - i report caricali su questo servizio remoto - e - poi - alleghi il forumlink che verrà assegnato
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xXxLuciPHeRxXx
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MessaggioInviato: 30 Gen 2010 20:27    Oggetto: Rispondi citando

ecco ...

questo è SPYWARE

spyware.rtf


questo è MALWARE

Malware-log-2010-01-29 (21-37-50).txt

Questo è HIJACKTHIS

hijackthis da pubblicare.txt


SPERO VADANO BENE

GRAZIE CIAU
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MessaggioInviato: 30 Gen 2010 21:43    Oggetto: Rispondi citando

ciao xXxLuciPHeRxXx - io volevo un report di superantispyware - non di spyware terminator - è quello che ti avrei chiesto prima
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MessaggioInviato: 31 Gen 2010 16:11    Oggetto: Rispondi citando

ah...scusami...ecco qua il txt di SUPERA...


SUPERAntiSpyware Scan Log - 01-31-2010 - 15-59-09.log
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MessaggioInviato: 31 Gen 2010 22:41    Oggetto: Rispondi citando

brutta storia - fai cosi - scarica questo programma - norman mc - mettilo sul desktop - poi ti devi disconnettere da internet - lo lanci - fai una scansione - finita lo scan verrà - mostrato il report - lo alleghi qui - come hai fatto prima
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xXxLuciPHeRxXx
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MessaggioInviato: 01 Feb 2010 14:16    Oggetto: Rispondi citando

ecco qua ...


NFix_2010-02-01_11-23-14.log


spero sia giusto...
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MessaggioInviato: 01 Feb 2010 20:48    Oggetto: Rispondi citando

non vorrei dire - ma 80 virus rimossi sono una enormità - povero pc!!! - il fatto è che per me non ci sei ancora - quindi adesso fai tutto questo passaggio - è una guida per vista:

Riverside ha scritto:
OPERAZIONI PRELIMINARI:

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:
● Start
● Pannello di controllo
● seleziona Sistema e manutenzione
● seleziona l’icona Sistema
● nel menu a sinistra clicca su Protezione sistema
● togli la spunta alle voci che fanno riferimento ai dischi ai quali disattivare il Ripristino configurazione di sistema [di norma è C:/]
● conferma, la modifica, con Applica e poi con OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino alla risoluzione del probema

DISATTIVAZIONE DELL'AUTORUN SU PERIFERICHE ESTERNE:

Scarica Panda Research USB Vaccine: clicca qui per il download
Il tool è standalone, quindi non necessita di installazione
● estrai l'archivio sul Deskop
● lancia il tool
● per disattivare l'autorun è sufficiente cliccare sul tasto Vaccinate computer
● per riattivare l'autorun, basterà riavviare il programma e cliccare sul tasto Remove vaccine

Note:
1) scaricalo solo se utilizzi pendrive o altre periferiche di archiviazione dati esterne
2) riabilita gli autorun, solo dopo aver avuto la certezza che il problema esposto è stato risolto
3) ogni programma e/o tool deve essere eseguito cliccando con il tasto destro del mouse sulla relativa icona e scegliendo, dal menu contestuale, la voce Esegui come Amministratore



PROCEDURA:

Scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
Una volta installato, configuralo in questo modo:
● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa del disco fisso delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Eseguiti tutti i passaggi precendenti:
Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta la voce Vecchi dati Prefetch
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

Scarica ed installa Hijackthis: clicca qui per il download
● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

LOG DA ALLEGARE:

allega, in questa sequenza, i log di:

● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis


Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
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JeanGrey
Eroe in grazia degli dei
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MessaggioInviato: 01 Feb 2010 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Piccolo consiglio Wink

I software consigliati in questa ultima guida sono già stati usati senza risultati.
Malwarebyte: File infetti: 0
SUPERAntiSpyware: 4 Cookies o poco più

Io fare eseguire Combofix Wink
Le istruzioni sull'utilizzo le trovi in questo topic.
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Anny
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MessaggioInviato: 01 Feb 2010 21:35    Oggetto: Rispondi citando

JeanGrey ha scritto:
Piccolo consiglio Wink

I software consigliati in questa ultima guida sono già stati usati senza risultati.
Malwarebyte: File infetti: 0
SUPERAntiSpyware: 4 Cookies o poco più
Io fare eseguire Combofix Wink

vero - ma norman ben 80

Citazione:
Running post-scan cleanup routine:
Failed to set TCP/IP autotuning to "normal" (1) in 0 seconds

Number of files found: 338908
Number of archives unpacked: 2400
Number of files scanned: 338838
Number of files not scanned: 70
Number of files skipped due to exclude list: 0
Number of infected files found: 81
Number of infected files repaired/deleted: 80
Number of infections removed: 80
Total scanning time: 2h 5m 26s

prima di passare alle maniere forti - provare con quelle meno forti - non sarebbe sbagliato - ma è il mio modo di vedere

piccolo consiglio - non creare confusione - sarebbe il massimo - o sbaglio?
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JeanGrey
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MessaggioInviato: 01 Feb 2010 21:48    Oggetto: Rispondi citando

Norman ha trovato 80 file infetti, ma tutti di poco conto, tra cui anche dei falsi positivi, il che non mi stupisce ma questo è un'altro discorso Very Happy

Vedo che il mio consiglio è stato interpretato come un'invasione di campo, il che mi dispiace.

Qui non si crea confusione, ma si trova la strada migliore per curare l'infezione, quindi ribadisco che Combofix è il tool più adatto.
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MessaggioInviato: 01 Feb 2010 22:20    Oggetto: Rispondi citando

JeanGrey ha scritto:
Norman ha trovato 80 file infetti, ma tutti di poco conto, tra cui anche dei falsi positivi, il che non mi stupisce ma questo è un'altro discorso Very Happy

punti di vista - non stupisce nemmeno me
Citazione:
Vedo che il mio consiglio è stato interpretato come un'invasione di campo, il che mi dispiace.

ma no - stai tranquillo - è solo un intervento alla Legrottaglie - io non interverrei mai - in un tuo post - ma forse è solo un problema di gentilezza e di educazione - adesso puoi proseguire con combofix - ciao
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MessaggioInviato: 03 Feb 2010 01:27    Oggetto: Rispondi citando

scusa se ti faccio aspettare ma ho dei problemi con il sito di upload...domani in giorata dovrei postare i file, li uppo da un altro pc...

ciao
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MessaggioInviato: 03 Feb 2010 12:23    Oggetto: Rispondi citando

ok...allora...

ECCO QUA I .TXT

SUPERAntiSpyware Scan Log - 02-02-2010 - 11-13-14.log


mbam-log-2010-02-02 (18-56-19).txt


hijackthis.log
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MessaggioInviato: 03 Feb 2010 12:51    Oggetto: Rispondi

ciao xXxLuciPHeRxXx - ma che ci fai a quel il pc?? è un disastro!!!

1- lancia hijackthis - metti il flag a questa voce e fixala

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://start.recfree.com/hmpg/search.html?q={searchTerms}

2 - poi devi fare questo passaggio - accedi a questo servizio

a - cerca questo file (msa.exe) in C:\Windows\msa.exe

b - lo carichi sul servizio e fai l'analisi

c - finita l'analisi devi allegare qui il link al rapporto che verrà mostrato

3 - poi vai in Installazione Programmi - devi disinstallare tutte - ma proprio tutte - le toolbar che trovi

quando hai finito - lanci di nuovo hijackthis - crei il log e lo alleghi
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