Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Consigli sul Passaggio Da Win Vista a Win 7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
doc brown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/09 22:56
Messaggi: 112
Residenza: Il regno di molto molto lontano

MessaggioInviato: 07 Gen 2010 15:46    Oggetto: Consigli sul Passaggio Da Win Vista a Win 7 Rispondi citando

Cari Zeussiani o zeussini chi ha già provato win 7 sul proprio pc portatile o fisso ?
E' cosi fantastico come ci propinano a destra e a manca ( veloce stabile e sicuro o è il solito fumo negli occhi gettato da mamma microsoft per cercare di riguadagnare una fetta di mercato che oramai aveva perso da qualche tempo ??? ))

Prima che faccia il grande passo e che soprattutto sborsi non pochi soldini volevo un pò documentarmi e ringrazio anticipatamente chiunque risponda.

Ps: dimenticavo è obbligatorio avendo installato Vista Home Premium sostituirlo con Win 7 Home Premium o posso scegliere altre versioni???


Un Saluto e un ringraziamento a tutti gli utenti del Forum
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 07 Gen 2010 20:32    Oggetto: Rispondi citando

Io sono passato da Win Vista Ultimate a Win 7 Ultimate e, effettivamente, mi sembra più veloce... ma non mi sono messo a fare dei test con il cronometro (nè prima, nè dopo). Razz
Alcuni software ho dovuto disinstallarli e poi reinstallarli una volta fatto l'aggiornamento.
Per poter verificare se il tuo pc può fare l'aggiornamento senza problemi, ti conviene scaricare il Windows 7 Upgrade Advisor, installarlo e fargli fare una scansione.
Al termine, viene generato un report con le indicazioni dei software eventualmente incompatibili.

Dimenticavo: dovrai anche verificare, presso il produttore del tuo portatile/pc fisso, la presenza di eventuali driver aggiornati per Windows 7.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 15:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 30 Gen 2010 14:13    Oggetto: Rispondi citando

A proposito di passaggio da windows vista a windows 7, mi sorge un dubbio, cioè se io da vista faccio l'upgrade al 7 se dovesse capitare di formattare e reinstallare W.7 cosa si deve fare? Il punto è, una volta formattato il pc, sarà da rifare prima l'installazione di vista e poi di nuovo l'upgrade a 7? Mi sembra elementare la cosa. Se è così e di questo ho pochi dubbi, tra fare l'installazione di vista, fare tutti gli aggiornamenti che non sono pochi, fare l'upgrade a W.7 e magari poi anche gli aggiornamenti di quest'ultimo mi risulta un pò lunghetta la cosa. A qualcuno risulta? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 10:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 30 Gen 2010 17:20    Oggetto: Re: Consigli sul Passaggio Da Win Vista a Win 7 Rispondi

doc brown ha scritto:

Ps: dimenticavo è obbligatorio avendo installato Vista Home Premium sostituirlo con Win 7 Home Premium o posso scegliere altre versioni???
Se fai l'upgrade gratuito si, altrimenti puoi scegliere la versione che vuoi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi