Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il plasma di Panasonic perde il nero
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Gen 2010 19:01    Oggetto: Rispondi citando

se è un PX7 dovrebbero andare bene le istruzioni del pdf, scaricale o dammi una mail a cui possa inviartelo se non riesci.

http://h.imagehost.org/download/0193/Panasonic_SERVICE

col mio che che è un px80 funziona, ho appena controllato, ha 3300 ore di funzionamento e CAZZO, un dead pixel rosso proprio in centro, era meglio se non attivavo la procedura di servizio... non me ne sarei accorto Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Gen 2010 13:51    Oggetto: Rispondi citando

{Antonio} ha scritto:
Caro digirun,
sinceramente non capisco la tua logica: in questo articolo si tratta di un difetto dei televisori Panasonic e si dice ceh, in caso si manifesti nel proprio TV bisogna far ser sentire la propria voce. Pertanto inserisco l'esperienza di mio padre sulle riparazioni in garanzia di Panasonic e dapprima tu parli dell'eccellenza di Panasonic nella ricerca tecnologica (forse qualche cosa non è così eccellente se il nero vira in grigio). Quindi, quando ti faccio notare che garanzia e ricerca tecnologica sono due cose differenti deduci che sarei io a non aver fatto valere la garanza: (infatti scrivi " le garanzie bisogna saperle far valere") continuando a magnificare la ricerca tecnologica Panasonic.
A questo punto il sospetto è che tu abbia un qualche interesse economico nel magnificare Panasonic e che le tue opinioni su questa marca non siano affatto obiettive.
Tieni presente che separare la qualità del prodotto Panasonic dalla garanzia mal prestata dalla controllata italiana è un'enorme cretinata: il prodotto include anche la garanzia e comunque la Panasonic Italia è controllata e diretta dalla Panasonic madre e non dai "call center italiani".
Prova a chiamare un produttore serio (ad esempio ho avuto problemi con un prodotto The North Face - tra l'altro italiano - e questo mi è stato sostituito a distanza di quasi 2 anni dall'acquisto) e ti accorgi che la stessa politica viene applicata in qualsiasi Paese!

Caro Antonio,

NON ho interessi in Panasonic, MAGARI! Smile

sono solo un tecnico, che tra l'altro ha fatto R&D e progettazione per molti anni in una multinazionale, e SO RICONOSCERE la Qualità, sia nel progetto che nell'assemblaggio, e ti posso assicurare che pana, NON è seconda a nessuno (nel consumer, di cui stiamo trattando, altrimenti potrei citare altri nomi)

il mio riferimento al "far valere la garanzia" era come dire: siamo in itaGlia, per far valere qualsiasi diritto bisogna incazzarsi, minacciare e pretendere!
A me nel 93 hanno sostituito un'auto, molto costosa peraltro, con un nuovo modello, pagando solo la differenza degli accessori, e dopo 3 anni di uso, ma sono dovuto andare a milano, in via gattamelata, due volte, minacciare un paginone intero di pubblicità negativa (al limite del concesso dalla legge sulla diffamazione) su una testata nazionale.
Mi è stato riferito che è stato probabilmente il primo caso in itaGlia, di un'auto sostituita gratis.... ovviamente ho dovuto sottoscrivere un "patto di non aggressione" in cui dichiaravo che la cosa sarebbe rimasta "segreta" e non l'avrei mai divulgata WinkWhistle

il fatto che esista non un importatore, ma direttamente una filiale "Panasonic Italia", non vuol dire che non abbiano imparato a conoscere le furbizie del popolo italico, e quindi si siano adattati ai metodi itaGliani... per la gestione delle controversie. Altrimenti chiuderebbero in tre giorni netti! Purtroppo noi itaGliani onesti, dobbiamo in caso di bisogno, adottare a nostra volta, le strategie degli itaGliani "furbi" per riportare in piano la bilancia, tutto qui! Rolling Eyes e ammetto anche che è una gran fatica!
L'unico sistema sarebbe emigrare, non occorre neanche andare lontano, basta sconfinare, in qualsiasi direzione, persino in Slovenia, sono più civili di noi!
Per fortuna i prodotti non vengono costruiti in itaGlia, si rischierebbero le famose scatole con dentro un "mattone" Evil or Very Mad

Per quanto riguarda il tuo caso "The North Face" (che non conoscevo, ho googlato per capire di cosa si trattasse) sono settori merceologici diversi, in cui le ricariche sono pazzesche, possono tranquillamente sostituire tutto quello che vogliono, il nuovo lo hai già pagato, abbondantemente, con il primo acquisto. E poi devono subire obtorto collo, per fidelizzare il cliente!

Nell'elettronica di consumo i margini, complice la concorrenza SLEALE* dei cinesi, sono risicatissimi!

*Sleale perchè fanno produrre nei lager senza pagare il lavoro, sottopagano gli operai ancora "liberi" , fanno lavorare i bambini e la qualità è veramente schifosa, per scelta, che è grave, ma anche per incapacità.

Spero di aver almeno parzialmente la tua curiosita e sete di "giustizia" nei miei confronti, altrimenti sono qui, tranquillamente e senza problemi, ciao Smile
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Gen 2010 15:45    Oggetto: Rispondi citando

ce l ho fatta... ho fatto una ricerca su google e ho scoperto che va premuto il tasto meno sul televisore.. io premevo quello sul telecomando Laughing

il mio ha 2550 ore ma a tal proposito mi sorge una curiosità.. quant'e la prospettiva di vita dei nostri Panasonic? 50 000 ore o sbaglio?

come ti sei accorto del pixel rosso? c'e una modalità per fare i test? dato le funzioni che ci sono, ho paura a spostarmi e chiedo prima consiglio ..

se da quanto ho capito si possono riprogrammare le impostazioni predefinite (cinema,dinamico ecc) con valori personali, quella inizia a essere una comodità
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Gen 2010 15:51    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:

A me nel 93 hanno sostituito un'auto, molto costosa peraltro, con un nuovo modello, pagando solo la differenza degli accessori, e dopo 3 anni di uso, ma sono dovuto andare a milano, in via gattamelata, due volte, minacciare un paginone intero di pubblicità negativa (al limite del concesso dalla legge sulla diffamazione) su una testata nazionale.

niente male digirun.
talvolta leggo "al volante" e i casi sono davvero rari di sostituzioni anche dopo pochi giorni scaduta la garanzia... di solito le concessionarie rispondono picche o addirittura non rispondono, pure se si ha a che fare con modeste Panda o Matiz...
E sorpresa generale, coloro che rispondono meno sono: Audi, Bmw, VW ... ovvero coloro che fanno pagare troppo il prodotto che vengono, e che ormai l'affidabilità se la sono giocata grazie a tutta l'elettronica con cui hanno stipato le loro vetture. dopo è chiaro che non sanno cosa rispondergli.. e la cortesia verso il cliente va a farsi benedire.
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 31 Gen 2010 20:53    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:

come ti sei accorto del pixel rosso? c'è una modalità per fare i test? dato le funzioni che ci sono, ho paura a spostarmi e chiedo prima consiglio ..

Il Tv stesso genera i pattern di prova, per scoprire i dead pixel niente di meglio che le schermate uniformi, tutto rosso, tutto verde, tutto blu....

E' tutto spiegato nel file che ti ho consigliato di scaricare., Con tanto di immagini! Very Happy

Per quanto riguarda la vita: Pana dichiarava, se non vado errato, una vita del pannello di 60.000 ore fino al PX7-70 compresi, 100.000 ore dal PX8-80 in poi, (meglio sarebbe dire dal pannello G12, in poi)
Tutto sta poi capire cosa intendono: loro dichiarano come "fine vita" il momento in cui il pannello riduce al 50% la luminosità, rispetto a quando era nuovo. Il problema è capire se i pixel invecchiano in egual maniera, o se invecchia prima un colore, e allora ci troviamo un pannello, ancora teoricamente efficiente ma in pratica inguardabile per via delle dominanti di colore che potrebbero determinarsi (specialmente sui bianchi).
Poi ovviamente non c'è solo il pannello, ma anche tutta l'elettronica di comando e controllo, e soprattutto gli alimentatori, che difficilmente raggiungeranno quelle ore senza guasti. i condensatori elettrolitici sono il punto debole purtroppo, ed essendo un componente elettrochimico, la vita è FINITA, prima o poi si seccano....
Non resta che sperare e farli funzionare nelle migliori condizioni, mai il contrasto a palla, e possibilmente ben ventilati, MAI incassati nei mobili, mai con una mensola subito sopra, mai ostruire le feritoie di ventilazione!
Il calore è il primo nemico dei componenti elettronici e ne accorcia la vita in modo sensibile.
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Feb 2010 10:54    Oggetto: Rispondi citando

60 000 ore si parla di raggiungerle , alla media di 3 al giorno, dopo 54 anni! Smile anche se fossero la metà quelle effettive, va piu che bene!

ok guardo il file quando ho piu tempo .. ho fatto una scorsa veloce col telecomando (premendo il tasto 1) ed è arrivato un pannello tutto rosso e mi pareva tutto acceso.. ricontrollerò.

ma quel rumore "ciak ciak" che si sente solitamente all avvio.. che componente è?
perchè a volte lo sento anche a televisore già acceso .. non vorrei fosse già un sintomo di qualche problema.

eh si i condensatori credo anch io non ci arriveranno .. mi ricordo sul triniton sony da 28" crt che avevo prima, negli ultimi tempi li avrò cambiati una volta l'anno ..
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Feb 2010 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Il rumore che senti all'avvio è un relè che inserisce l'alimentatore principale (però io non l'ho mai sentito da acceso)

Nei tv nuovi, che devono rispettare certe norme per il basso assorbimento in st.by, l'alimentatore viene completamente disinserito dalla rete, tramite un relè (almeno nei prodotti migliori, questo da anche una sicurezza maggiore, in caso di extratensioni sulla linea in caso di temporali, perché in effetti l'alimentatore principale è isolato, se è in st.by)

Ovviamente per permettere di accendere il tv a distanza, il ricevitore del telecomando DEVE restare in funzione sempre, ma, ed è questa la novità, da qualche anno, i costruttori, implementano per questo scopo, un piccolo ed efficientissimo alimentatore, in alcuni tv di ultimissima generazione questo assorbe solo 0,5W!

Si, anche io penso di cambiare il tv, tra qualche anno, NON perché esaurito, ma perché nel frattempo saranno usciti gli OLED, che sono una vera rivoluzione, immagini veramente spettacolari, UN BUCO NEL MURO! Very Happy
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Feb 2010 11:50    Oggetto: Rispondi

già allora è strano che i relè facciano quei "ciak" a televisore acceso.. forse perchè sulla linea elettrica si verificano abbassamenti di tensione non so.. però tengo sempre una lampada alogena acceda dietro il tv, quando c'e un calo della linea lo vedrei dalla lampada che si abbassa di luminosità..

a ogni modo il mio non implementa di certo quegli alimentatori.. perchè in stand by ho misurato un consumo di 5 w!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: