Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google lancia un tablet e sfida iPad
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Feb 2010 20:27    Oggetto: Google lancia un tablet e sfida iPad Rispondi citando

Commenti all'articolo Google lancia un tablet e sfida iPad
Il Google Tablet Pc monterà Chrome e arriverà entro la fine dell'anno.



Top
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 05 Feb 2010 09:16    Oggetto: Rispondi citando

mi sembra ovvio che questo è un concept, forse "lancia" nel titolo è un tantino esagerato Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Gufonoioso}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Feb 2010 09:35    Oggetto: Utile ma limitato Rispondi citando

Vedo una bella tastiera virtuale ma banale, standard... Solo caratteri latini ? Ci avranno pensato a consentire di trasformare al volo la virtualtastiera per digitare caratteri cirillici, greci o simboli matematici? Scrivere formule matematiche e' una applicazione di nicchia che ai giovani non interessa ? Neppure a Ginevra! In HTML per scrivere una frazione debbo fare salti mortali.... nessun tag "frazione"... Che bella sarebbe una tastiera con, quando servono, i simboli di derivata, integrale, radice, qualche geroglifico, il mio logo etc ...
Top
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 05 Feb 2010 16:01    Oggetto: Rispondi citando

Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 05 Feb 2010 16:59    Oggetto: Rispondi citando

{Gufonoioso} ha scritto:
Vedo una bella tastiera virtuale ma banale, standard... Solo caratteri latini ? Ci avranno pensato a consentire di trasformare al volo la virtualtastiera per digitare caratteri cirillici, greci o simboli matematici? Scrivere formule matematiche e' una applicazione di nicchia che ai giovani non interessa ? Neppure a Ginevra! In HTML per scrivere una frazione debbo fare salti mortali.... nessun tag "frazione"... Che bella sarebbe una tastiera con, quando servono, i simboli di derivata, integrale, radice, qualche geroglifico, il mio logo etc ...

Ci sono il tex e il latex


L'ultima modifica di freemind il 06 Feb 2010 00:27, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
aldus
Eroe
Eroe


Registrato: 13/11/09 16:50
Messaggi: 40
Residenza: Lombardia

MessaggioInviato: 05 Feb 2010 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Un pò di VERA e SANA concorrenza.
F I N A L M E N T E !
Top
Profilo Invia messaggio privato
{thomas tosatti}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Feb 2010 21:52    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente i melanomani se la dovranno vedere con i googlefoniani!

Apple, hai i giorni contati!
Top
{Gufonoioso}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Feb 2010 00:17    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono in rete valentissimi e meritevoli dilettanti tipo questo: http://pagesperso-orange.fr/eric.chopin/latex/latex4web.htm che ti fanno la conversione in HTML col Javascript ma perché non consentire di fare una frazione senza tante complicazioni ? Comunque il tema era sul tablet adatto ai non esperti in informatica ( ne conosco milioni ) e poi avere un unico oggetto adatto ad arabi, russi indiani hindi e magari anche a cinesi ( non me ne intendo ) sarebbe un modo di rendere il tablet piu' vendibile, no ? Un po' di unicode ma reso accessibile agli insegnanti di greco...
Top
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 06 Feb 2010 00:29    Oggetto: Rispondi citando

Ma, non so gufo, probabilmente implementeranno la cosa in un secondo momento (ammesso che non lo sia già).
Di solito quando si vuol buttare fuori una cosa nuova si cerca di pompare sulle cose che fanno dire "wow" e poi andar giù con i lavori di fino...

Vedremo.

Io alla fine però spero sempre in un tablet con un sistema operativo vero, con la penna per prendere appunti ma mi ritrovo sempre oggetti di cui non me ne faccio un fico secco!

E' il mio destino...
Quasi quasi mi compero un blocco di carta elettronica con la penna che funge anche con osx così mi tiro dentro al volo gli appunti!!

Bau
Top
Profilo Invia messaggio privato
{gufonoioso}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Feb 2010 01:39    Oggetto: Rispondi citando

Se mi sfidi a dirle grosse sul piano fantascientifico guarda che non mi tiro indietro. Vedrei bene l'uso di un tablet, quando occorra, come tastiera senza fili che pilota un bel PC robusto con schermo da almeno 22 pollici e 3D...
Non credo che sia una cosa difficile da farsi e sarebbe comodo e gradevole per gli utenti ( magari neppure poco informatizzati ) e grasso per i venditori di hardware...
(che verso fa un gufo per salutare ? )
Top
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 07 Feb 2010 18:58    Oggetto: Rispondi citando

Anche la tua ipotesi, gufo, sarebbe fattibile però così facendo ti ritrovi a creare un sistema composto da due pc; il fisso e il tablet che poi viene usato per interagire col primo.
Il costo non sarebbe troppo basso!

Sicuramente l'uso porterebbe benefici perchè hai un pc "normale" con cui ti attacchi col tablet e poi se esci oppure cambi stanza ti porti via il secondo e fine!

Però il costo non sarebbe basso e la gente oggi quando va a comperare un pc specifica sempre: "ma quello che devo fare sono proprio fregnacce quindi dammi un robo che costi poco"; poi questi signori comperano un robo di cui non si fanno nulla. Vedi l'esempio dei netbook, quanti si sono lamentati delle prestazioni scarse? Tantissimi, ma io mi chiedo: "tu comperi una 500 per andare nel deserto?".
Top
Profilo Invia messaggio privato
{gufonoioso}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Feb 2010 02:21    Oggetto: tablet == super telecomando Rispondi

Mah, vedremo... Del resto "du gust is mei che uan" e così due PC. Ora molti non si portano più dietro un portatile ma una semplice pennetta USB con 8 GByte di dati da infilare nel PC che trovano... Poter usare un tablet leggerissimo ANCHE come super-telecomando e come tastiera vorrebbe dire arricchirlo di ulteriori funzionalità, magari non determinanti da sole ma gradite come "un di piu'", una ciliegina sulla torta. Un telecomando per scegliere i canali TV, programmare le registrazioni... perche' non un tablet se l'ho già per leggere libri? Piano piano, in informatica, per fortuna, i prezzi scendono e dunque basta aspettare e... sperare che scendano presto.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi