Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
E-book reader
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Feb 2010 17:14    Oggetto: E-book reader Rispondi citando

Commenti all'articolo E-book reader
Il Kindle di Amazon è il lettore di e-book più noto ma l'Apple iPad e gli altri concorrenti si preparano a detronizzarlo.



Top
{caparossa}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Feb 2010 18:25    Oggetto: l'iPad non è un e-book reader Rispondi citando

E' triste vedere tutti che cadono nelle maglie del marketing di quei volponi di Apple.
L'iPad è tante cose e potrà anche avere tanto di successo, ma di sicuro una cosa non è: un e-book reader.
Per esserlo bisogna essere dotati di una tecnologia molto vecchia: si chiama e-ink, e su wikipedia è spiegato bene come funziona.
L'iPad è un "normalissimo" tablet pc con schermo LCD. Non è concorrente del Kindle - dotato di tecnologia e-ink - e tanto meno degli altri e-book reader.
Anche perché se lo fosse ci sarebbe da capire per quale motivo comprare un device LCD a 500€ (800 se si vuole il modulo 3G) quando alla metà e anche meno si trovano netbook dalle caratteristiche e dalle prestazioni sicuramente superiori.
Top
doc brown
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/11/09 22:56
Messaggi: 112
Residenza: Il regno di molto molto lontano

MessaggioInviato: 08 Feb 2010 20:42    Oggetto: Rispondi citando

Ma sentivamo davvero l'esigenza di avere quest'altro giocattolino tecnologico nelle nostre case? ma non è meglio riprendere le vecchie abitudini e cioè andare in libreria, comprare un buon ( e sottolineo vero ) libro e viaggiare con la fantasia càome si faceva un tempo ???? mi sa che la troppa tecnologia ci sta dando alla testa voi che ne pensate???
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/11/09 11:23
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 09 Feb 2010 10:58    Oggetto: Rispondi citando

mmm... per quanto riguarda la fantasia non credo che la cosa cambi molto, cmq si legge ed è la nostra fantasia che costruisce le immagini, la cosa che cambia è sicuramente il suporto, ma non il tipo di informazione.
Con questo è vero che un libro da anche una sensazione tattile ed olfattiva che un ereader nn dà, ciononostante quante volte partendo per le vacanze abbiamo dovuto decidere quale libri portare perchè lo spazio di trasporto era limitato? A me tante, e considerando che in vacanza un libro lo leggo in due- tre giorni non vedo sinceramente l'ora che escano gli e-book in versione italiana... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefdragon
Eroe
Eroe


Registrato: 18/02/06 13:25
Messaggi: 43
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 09 Feb 2010 16:58    Oggetto: Rispondi citando

Ahriman80 ha scritto:
ciononostante quante volte partendo per le vacanze abbiamo dovuto decidere quale libri portare perchè lo spazio di trasporto era limitato? A me tante, e considerando che in vacanza un libro lo leggo in due- tre giorni non vedo sinceramente l'ora che escano gli e-book in versione italiana... Wink


Ehm.. e cosa succederà quando il caro Ebook Reader finirà sprofondato nella sabbia o lavato dal gavettone di qualche simpatico amico? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 09 Feb 2010 20:35    Oggetto: Re: E-book reader Rispondi citando

Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo E-book reader
Il Kindle di Amazon è il lettore di e-book più noto ma l'Apple iPad e gli altri concorrenti si preparano a detronizzarlo.


Peccato che in giro si dice che ipad è già morto!
Troppi problemi tecnici.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/11/09 11:23
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 10 Feb 2010 08:36    Oggetto: Rispondi citando

stefdragon ha scritto:
o lavato dal gavettone di qualche simpatico amico? Wink


La vera domanda è cosa succederà all'amico... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
lordmax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/05/07 08:21
Messaggi: 81
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 10 Feb 2010 12:43    Oggetto: Rispondi citando

stefdragon ha scritto:
Ehm.. e cosa succederà quando il caro Ebook Reader finirà sprofondato nella sabbia o lavato dal gavettone di qualche simpatico amico? Wink


Per la sabbia non vedo problemi insormontabili. Io mi sono portato l'Opus in spiaggia due settimane e non ho avuto difficoltà
Per il gavettone ti direi che è più probabile si salvi il lettore che il libro cartaceo, almeno per la mia esperienza leggo tranquillamente anche quando pioviggina e non è un problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 10 Feb 2010 20:29    Oggetto: Rispondi citando

lordmax ha scritto:

Per la sabbia non vedo problemi insormontabili. Io mi sono portato l'Opus in spiaggia due settimane e non ho avuto difficoltà
Per il gavettone ti direi che è più probabile si salvi il lettore che il libro cartaceo, almeno per la mia esperienza leggo tranquillamente anche quando pioviggina e non è un problema.


Salvo il pesciolino che ogni tanto disturba....
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
lordmax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/05/07 08:21
Messaggi: 81
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 11 Feb 2010 10:08    Oggetto: Rispondi

mda ha scritto:

Salvo il pesciolino che ogni tanto disturba....
Laughing Laughing Laughing

Ciao


Per quello basta essere veloci con la fiocina.
^______^
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi