Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 8 rivoluzionerà il mondo dei Pc? Microsoft tace
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Feb 2010 09:13    Oggetto: Windows 8 rivoluzionerà il mondo dei Pc? Microsoft tace Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows 8 rivoluzionerà il mondo dei Pc? Microsoft tace
Un post - subito cancellato - di uno sviluppatore Microsoft parla del successore di Windows 7 come di "qualcosa di completamente diverso" per le esigenze degli utenti.



Top
{Zio Bacco}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Feb 2010 09:58    Oggetto: Rispondi citando

Ma che bello, io sono del parere che il Windows deve essere utilizzato solo per far funzionare certi programmi che altrove non possono girare, e per giocare ai videogames. Per tutto il resto lo si può fare con altri sistemi operativi, anche gratuiti. Ormai credo che una buona parte del mondo è stata informaticizzata, ed un utente medio secondo me deve poter scegliere quale sistema operativo vuole, in base alle sue esigenze.
Quindi possono fare anche un sacco di campagna pubblicitaria, ma con il Vista successe che molte persone tornarono ad XP, quindi se la Microsoft vuole rivoluzionare tutto, sarà meglio mantenere sia Windows 7 che l'8.
Ciao a tutti.
Top
{Leonardo Da Pareggia}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Feb 2010 10:52    Oggetto: Rispondi citando

per fare qualcosa di veramente diverso dovrebbero fare qualcosa che funziona, ma non so se MS ha le competenze necessarie!
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 12 Feb 2010 13:06    Oggetto: Rispondi citando

"Un post - subito cancellato - di uno sviluppatore Microsoft parla del successore di Windows 7 come di "qualcosa di completamente diverso" per le esigenze degli utenti."

WOW

(Questo sì che lo fa' dire!)
Qualcosa di completamente diverso per le esigenze degli utenti quindi inutilissimo!!
Credevo che con Vista M$ avesse toccato il fondo, ora sta' iniziando proprio a scavare!!

Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
InUtIlE
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 26/03/06 11:26
Messaggi: 130
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 12 Feb 2010 13:46    Oggetto: Rispondi citando

Se vogliono introdurre qualcosa di nuovo, chissà allora come prenderanno spunto da KDE 4 e la sua idea di desktop semantico...Mi fa paura...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Eustachio}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Feb 2010 13:56    Oggetto: Rispondi citando

Qualcosa di completamente diverso? Certo: una nuova interfaccia grafica!
Top
{domenico}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Feb 2010 14:12    Oggetto: Rispondi citando

Ma perchè gli utenti di questo forum hanno tutto questo INUTILE astio nei confornti di Microsoft? Esistono alternative valide a Windows? Ok, adottatele! Ma piantamola un po' di criticare solo per partito preso: abbiamo già i politici per questo.
Top
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 12 Feb 2010 18:07    Oggetto: Rispondi citando

Windows 8 rivoluzionerà il mondo dei Pc? certo. bisogna vedere se in meglio o in peggio Rolling Eyes per ora che si occupino di seven e di farlo funzionare, per win 8 c'è tempo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
albyz
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 24/12/05 19:49
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 13 Feb 2010 22:10    Oggetto: Rispondi citando

{Eustachio} ha scritto:
Qualcosa di completamente diverso? Certo: una nuova interfaccia grafica!


Hai ragione, è una cosa incredibile...
Ci sono PC di marca con Windows 7 e opzione di downgrade a XP!! e in MS sembra non si accorgano che buona parte della gente/aziende non ha tempo da perdere ne voglia di giocare a caccia al tesoro con l'interfaccia utente (vedi anche le nuove versioni di office). Dall'arrivo di Vista la Apple ha la (auto)strada spianata (battuta da TIR pieni di MAC) e se con l'ipotetico Windows 8 rivoluzioneranno l'interfaccia, diventerà a 20 corsie.
E considerando che un Mac è poi un'ottima distribuzione Linux Shocked con un buon HW... questi discendenti del buon vecchio Unix potrebbero fare molta più strada del previsto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 14 Feb 2010 07:32    Oggetto: Rispondi citando

albyz ha scritto:

E considerando che un Mac è poi un'ottima distribuzione Linux Shocked con un buon HW... questi discendenti del buon vecchio Unix potrebbero fare molta più strada del previsto.


Scusa se dissento ma Apple non è una distribuzione GNU/Linux. Apple usa il kernel Mach distribuito con licenza BSD (meno restrittiva ancora della GPL2 adottata dal kernel Linux e che sarebbe opportuno portare alla versione 3) e l'hardware non è ottimo ma banalissimo hardware disponibile in commercio con cui puoi farti assemblare un pc a tua scelta.

barella
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
albyz
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 24/12/05 19:49
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 20 Feb 2010 23:18    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:

Scusa se dissento ma Apple non è una distribuzione Linux.


Hai ragione, mi riferivo all'affinità in fatto di antenati (UNIX)... era una formulazione "strizzatina d'occhio" non da prendere alla lettera Smile ... però in effetti scritta così risultava difficile non prenderla alla lettera, mea culpa.

etabeta ha scritto:

Apple usa il kernel Mach distribuito con licenza BSD (meno restrittiva ancora della GPL2 adottata dal kernel Linux e che sarebbe opportuno portare alla versione 3)


Interessante.
Però immagino che quel che ha messo attorno al kernel sia ben protetto da diritti (interfaccia, SW vari), quindi non credo che l'OS Apple sia legalmente duplicabile e installabile dove si vuole (o si riesce) come certe distribuzioni Linux. Vista poi la gamma limitata di HW Apple suppongo che abbiano meno difficoltà a rendere il sistema più stabile di un altro che viene sbattuto su combinazioni HW quasi infinite.

etabeta ha scritto:

e l'hardware non è ottimo ma banalissimo hardware disponibile in commercio con cui puoi farti assemblare un pc a tua scelta.


Magari un equiv. di Mac mini? Ricordo di aver visto in un supermercato un HP che ci assomigliava vagamente (come ingombro) ma non ho approfondito.
Forse sono uscito un po' dal sentiero Windows 7/8 Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 21 Feb 2010 20:19    Oggetto: Rispondi citando

In realtà ci sono i mini itx e i nano itx se vuoi roba piccola piccola e silenziosa.
Le prestazioni sono quelle che sono però anche se sono più che adeguate se non ci devi far grafica o roba multimediale e magari ci installi una distro linux.

Comunque per tornare in tema, sono ormai decenni che aspettiamo questa benedetta rivoluzione da parte di microsoft!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{myheartisblack}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mar 2010 14:40    Oggetto: Rispondi citando

win7 non é malvagio... direi che é stabile e veloce come l'XP ma con qualche miglioria qua e là.. se non fosse a pagamento sarebbe veramente interessante
Top
mauro_mbf1948
Dio minore
Dio minore


Registrato: 18/03/08 05:06
Messaggi: 742
Residenza: genova

MessaggioInviato: 11 Giu 2010 00:52    Oggetto: Rispondi citando

{myheartisblack} ha scritto:
win7 non é malvagio... direi che é stabile e veloce come l'XP ma con qualche miglioria qua e là.. se non fosse a pagamento sarebbe veramente interessante


Attenzione alla "Supervendita"! (Spiego meglio una decina di righe sotto)

Da quello che ne so io a parte il fatto che W7 sia meno severo con il controllo account rispetto a VISTA ha gli stessi difetti: Estensioni non visualizzate, cosa pericolosissima, cartelle nascoste e anche supernascoste (addirittura il programma di posta con cartelle di Windows Mail da sovrascrivere) troppa grafica, anche se molto meno pesante di VISTA. Difficoltà per l'utente medio di intervenire per problemi di sistema.

E' appena uscito Windows 7 e parlano già di Windows 8. A quando Windows Otto e Mezzo con AMARCORD per XP?? Oppure passeranno a Windows 9 perchè "Otto" è anche un nome tedesco? Laughing Laughing

Non pensano che gli utenti che hanno preso adesso Windows 7, volenti o nolenti, Twisted Evil lo ritengano già superato o peggio con problemi di base, o fondo di magazzino, trovando in commercio W8 quando ci sono su quasi tutti i PC W7? Perchè poi? Per sbolognarlo come hanno fatto con VISTA? Sembrerebbe un legittimo dubbio....

E genererebbe anche sfiducia nella competenza od onestà del Rivenditore Installatore di PC, che "sapendo" della novità futura ha invece messo W7 per sbolognare quelli che diventerebbero fondi di magazzino?

Per mia fortuna ho trovato Windows XP Home con SP3 di default sul CD di insntallazione, e questo alcuni mesi fa, anche quando c'era gìà VISTA abbastanza presente sul mercato.- E me lo tengo fino a che non scoppio.

Così con tutte queste versioni che si susseguono, vedi la durata di VISTA, confondono l'utente, e BASTA.-

E' il classico errore della "Supervendita" nel commercio, che alcuni agenti inesperti fanno nei primi tempi, ma per fortuna molti agenti di commercio di buon senso conoscono ed intuiscono come errore grave di comportamento nella strategia di vendita.-

Si svolge così: Hai appena concluso un ordine, cospicuo o no non importa, conta il principio ed è a rischio per forniture costose, magari dopo tanta fatica per ottenerlo, hai fatto un buon prezzo per attirare il Cliente senza svendere, e per farti bello o dare lustro alla ditta che rappresenti e superlodare il prodotto, accenni, talvolta con enfasi accomiatandoti dal Cliente, che con il prossimo catalogo sono in preparazione interessanti novità! Pensi di attirare il Cliente? Di interessarlo e mantenertelo fedele? Tutt'altro! Penserà che lo hai gabbato o che ci hai provato. Ma di solito non ti contesta sul momento, anzi ti ringrazia di averlo al messo al corrente su queste novità che gli interessano molto. Ma la sorpresina te la fa dopo.-

Il Cliente per prima cosa, sono cose cui ho assistito e che ci hanno insegnato nei corsi, PRIMA CHE VENGA EMESSA LA CONFERMA D'ORDINE DA PARTE DELLA DITTA, OSSIA L'ACCETTAZIONE UFFICIALE dell'ordine E L'AVVIO DELLA COMMESSA DI FORNITURA, e stai tranquillo che lo farà, telefona alla Ditta che rappresenti e manda una modifica d'ordine ufficiale, ed utilizzando un qualsiasi pretesto, dimezza o sospende l'ordine ovviamente, per il tempo di aspettare "chiarimenti dall'Impiantista e dal progettista"; (ma in realtà per aspettare il prossimo catalogo ed interpellare di nuovo la concorrenza".)

Ovvio che è per paura che gli rifili fondi di magazzino, o che il tuo prezzo basso per prendere l'ordine, e specie se con Enti, per vincere la Gara, nasconda difetti occulti del prodotto, che il prodotto non sia sufficientemente testato, oppure semplicemente che TU come agente lo abbia ingannato!)

Chi ha fatto l'Agente di commercio conosce questo evento, che viene definito uno dei "peccati più gravi" del venditore. (Gli altri: Sottovalutare il cliente, sopravalutare il cliente, valutare male le possibilità di fornitura tecniche, economiche per quel Cliente, in futuro, "cadere" in supervendita, avere scarsa conoscenza, od essersi fatti una insufficiente istruzione sul prodotto o su qualche aggiornamento tecnico)

Mi pare proprio alla luce dei fatti, che Microsoft stia cascando nell'errore della "supervendita". Lo sapranno? Non mi pare di certo un trucco commerciale logico, anzi è un grave errore!

Di solito difendo Microsoft, ma con tutta questa grafica e controlli preferisco XP, e visto questi aggiornamenti continui resto fedele indipendentemente dal fatto che W7 o W8 o W9 possano essere migliori. VISTA INSEGNA. Venga pure una bella grafica, ma che permetta come accessiblità di fare come con XP anche con i files di sistema.-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Yoda
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/07 10:48
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 11 Giu 2010 12:28    Oggetto: Rispondi

Citazione:
E viene da chiedersi: se Windows 8 sarà "qualcosa di completamente diverso" dal Windows attuale e si baserà sulle richieste degli utenti, ciò significa che finora Microsoft ha ignorato i propri clienti?


No, significa che le richieste degli utenti cambiano nel tempo.
Non credo che ai tempi di Windows 98 gli utenti chiedessero a gran voce la virtualizzazione e le sandbox... Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi