Sta cosa delle batterie AA standard mi è piaciuta parecchio...
A parte il fatto che posso comprare le batterie AA che piacciono a me (quindi non per forza batterie che costano oltre i 90€), ne posso comprare quante ne voglio e cambiarle qualora si scarichino.
mmm sono scettico, è comodo poter contare sull'utilizza di comuni pile stilo ma accettando solo questo tipo di ricarica.. non so, trovo sia molto più comodo ed ecologico utilizzare una batteria dedicata sperando che ce ne siano di compatibili a prezzi onesti, le pile stilo ricaricabili (usare quelle normali su un prodotto come questo è da suicidio se non in casi di super emergenza) penso che anche se durino molto non durino quanto una batteria standard è vero che costano meno ma a conti fatti forse a parità di durata a forza di ricomprare le pile ricaricabili una volta usurate il costo sarebbe simile o con non enorme differenza a comprare 1 batteria standard. forse sbaglio però eh.
Poi dover metter 8 pile è noioso cmq sembra un buon netbook base.
Carino! Superlativa l'idea delle batterie "standard" NON ci saranno mai problemi di reperibilità!
Peccato che io non sopporto (data l'età, dopo gli anta "vista si allontana") gli schermi piccoli, io lo farei minimo 10 pollici, se non 12!
Inviato: 11 Feb 2010 20:01 Oggetto: Re: Il netbook che funziona con le pile stilo
Io dico che come idea è ottima! alla fine quello che si trova dentro le normali batterie per portatili non sono altro che batterie ricaricabili AA collegate in serie. si possono facilmente riprodurre a casa con un saldatore. un pò di stagno e delle placchette di conduttore. cose che si trovano in qualsiasi negozio di modellismo
ma quello che mi ha interessato di più e il sistema "modulare" della macchina. l'ideale per gli smanettoni che vogliono costruire un pc su misura!
per quanto mi riguarda ho in mente il mio pc su misura.
un bell Dell corazzato con sistema opertativo Lepard X.
Macchina estremamente robusta dal punti di vista hardware e super flessibilie e stabile dal punto di vista softhware
auguro un grande futuro a certe persone che escono dagli schemi classici
...e poi le macchine Apple sono già robuste per conto loro!
Niente vile plasticaccia, ma un blocco di duralluminio fresato nel pieno!
se volessero, potrebbero fare una versione "rugged" semplicemente aumentando gli spessori di metallo, aumenterebbe il peso, ma sarebbe virtualmente indistruttibile... strano che non ci abbiano pensato
Spesso dentro alle cosiddette "batterie standard" dei portatili ci sono delle batterie con lo stesso formato stilo/ministilo...
Azz. non lo sapevo grazie dell'informazione, direi che è scandaloso dovrebbero fare batterie a celle serie se poi vogliono vendertele a prezzi così alti.. se ne approfittano.
freemind ha scritto:
Non è legale mettere osx su una macchina non apple.
è vero Freemind viola la licenza di apple ma d'altronde nemmeno il file sharing di materiale coperto da copyright è legale e molti lo fanno con questo non dico che se una cosa illegale è fatta da tanti sia giustificata ma solo che non bisogna più scandalizzarsi secondo me
Apple per continuare a vendere le sue macchine e ai suoi prezzi deve necessariamente tenere il suo os legato alle sue macchine, altrimenti tutti prenderebbero pc di altre marche e metterebbero osx.
digirun ha scritto:
se volessero, potrebbero fare una versione "rugged" semplicemente aumentando gli spessori di metallo, aumenterebbe il peso, ma sarebbe virtualmente indistruttibile... strano che non ci abbiano pensato
Veramente alcuni macbook sono in policarbonato di dubbia qualità solo i più costosi sono in alluminio e cmq come resistenza all'urto il policarbonato (PC ) se di qualità e di tipo A è molto più resistente dell'alluminio, poi si l'alluminio è più bello si.
Apple fa buoni prodotti ma la sua unica forza è il sistema operativo per l'hardware per quanto discreto volendo si trova di meglio per pc certo spendendo molti, tipo i fanatici del modding che giocano col pc non tengono certo le memorie ram normali preinstallate solo per dirne una ma memorie ad alte prestazione, schede grafiche sempre aggiornate ecc. o se uno fa grafica 3d ad alte prestazione ha bisogno di supermacchine.
Certe per un uso generico e non così particolare e specifico sono ottime macchine così come la maggiorparte dei pc.. che però hanno linux (che è ottimo ma non ancora così semplice come win e osx per alcune cose ma ci si arriverà) o molto più spesso win che non erto il massimo per tante cose come si sa..
NON devo e NON voglio certo difendere apple, ma non si può certo dire che una macchina con: 2 processori Intel Xeon quad-core, 32 Gb di SDRAM ECC DDR3 da 1066 MHz, 4 schede NVIDIA GeForce GT 120 512MB di ram video per scheda, dischi rigidi SAS, scheda Mac Pro RAID, Fibre Channel, se voluto, e tanti piccoli particolari di qualità e NON ULTIMA una realizzazione e assemblaggio DA URLO.... non sia professionale o non capace di far girare qualsiasi software professionale (architettura, cad 3D "spinto") o giochi di qualsiasi tipo!
Il MacPro, è così, dai un'occhiata in rete, guarda com'è ingegnerizzato! NON si vede un filo! E niente lamierini zincati, tutto alluminio estruso e poi lavorato con frese CAM!
Perdonatemi ma io resto affascinato davanti a certi CAPOLAVORI ingegneristici....
Sul prezzo siamo d'accordo, si potrebbe fare meglio... ma anche le FERRARI, potrebbero costare di meno...
Del resto li comprano architetti e studi fotografici a cui non pesa particolarmente il prezzo...
Ottima idea quella delle pile stilo! in caso si scaricassero per strada basta entrare in un qualunque negozio che le abbia, e sono tantissimi, e l'emergenza è risolta!
Parlando però dei pacchi batteria dedicati (qualunque, anche quelli di avvitatori, o altri apparecchi vari), non tutti sanno che, se non si trova più l'originale, molto spesso (ma non in tutti i casi, beninteso) basta portare il vecchio in uno di quei negozi che vendono solo batterie, e loro sostituiscono le batterie ricaricabili che ci son dentro con altre nuove, "rigenerando" così il pacco.
NON devo e NON voglio certo difendere apple, ma non si può certo dire che una macchina con: 2 processori Intel Xeon quad-core, 32 Gb di SDRAM ECC DDR3 da 1066 MHz, 4 schede NVIDIA GeForce GT 120 512MB di ram video per scheda, dischi rigidi SAS, scheda Mac Pro RAID, Fibre Channel, se voluto, e tanti piccoli particolari di qualità e NON ULTIMA una realizzazione e assemblaggio DA URLO.... non sia professionale o non capace di far girare qualsiasi software professionale (architettura, cad 3D "spinto") o giochi di qualsiasi tipo!
Il MacPro, è così, dai un'occhiata in rete, guarda com'è ingegnerizzato! NON si vede un filo! E niente lamierini zincati, tutto alluminio estruso e poi lavorato con frese CAM!
Perdonatemi ma io resto affascinato davanti a certi CAPOLAVORI ingegneristici....
Sul prezzo siamo d'accordo, si potrebbe fare meglio... ma anche le FERRARI, potrebbero costare di meno...
Del resto li comprano architetti e studi fotografici a cui non pesa particolarmente il prezzo...
Bè ma io sono d'accordo con te che sicuramente il macpro è un altro pianeta rispetto alla media mi piace molto ed è ottimo ma non possiamo non dire che si trovano concorrenti anche nel mondo pc alla pati esempio i case profesisonali della termaltake non sono tanto peggio ed hanno il vantaggio/svantaggio che il pc lo puoi assemblare come vuoi (ma se uno non ds fare non fa un sistema bilanciato) ecc.
Il macpro come dici molti grafici lo usano con successo perchè è molto stabile ,un ottima macchina, per i fotografi invece che usano presso più photoshop, camera raw e poco altro ecc. basterebbe anche un pc non potentissimo (purtroppo solo con win perchè sono programmi tagliati fuori da linu e simili) anzi molti programmi fotografici particolari non girano nativamente su mac (ps forse va addirittura meglio su win )ma cmq molti preferiscono il mac o perchè è più stabile di win e grazie al cielo non fa perdere tempo in crach, virus ecc. o anche purtroppo solo per moda cmq sono d'accordo sono ottime macchine ma se ne trovano di simili volendo, se apple calasse i prezzi sarebbe un boom eccezionale per me.
a me l'idea delle pile stilo non piace perchè la ritengo non ecocompatibile... va bene che le si butta nell'apposito contenitore, ma perchè dobbiamo aggiungere ancora 8 pile ogni 6/8 ore alla montagna di rumenta che ognuno produce? mi si dirà che ci sono anche le pile ricaricabili... io già mi scoccio a ricaricare quelle della fotocamera che sono solo due, figuriamoci ricaricarne 8 per volta...
per chi dice che dentro le batterie standard ci sono le pile stilo, attenzione ai numerosi scherzi che girano per la rete, come questo gustosissimo:
a me l'idea delle pile stilo non piace perchè la ritengo non ecocompatibile... va bene che le si butta nell'apposito contenitore, ma perchè dobbiamo aggiungere ancora 8 pile ogni 6/8 ore alla montagna di rumenta che ognuno produce? mi si dirà che ci sono anche le pile ricaricabili... io già mi scoccio a ricaricare quelle della fotocamera che sono solo due, figuriamoci ricaricarne 8 per volta...
ma possono ricaricarsi anche DENTRO la macchina!
comunque, secondo me, per l'economia e la CAPACITA' del pacco, niente di meglio della soluzione Apple. Si evita il contenitore plastico della batteria che ruba spazio e interrompendo la continuità del mobile del laptop, ne inficia la robustezza!
lo spazio recuperato va in capacità, sostituire la batteria è questione, a fine vita, di togliere qualche vitina e sfilare un connettore.
Il pacco costa MOLTO MENO, essendo un comune assemblaggio in termoretraibile, che uno può farsi anche da solo, così come sarà facile trovarli NON originali (non dovendo il fornitore costruirsi lo stampo e stampare il "pacco")
...
per chi dice che dentro le batterie standard ci sono le pile stilo, attenzione ai numerosi scherzi che girano per la rete, ...
Guarda che ti sbagli di grosso: moltissimi pacchi (non quelli dei cellulari e quelli comunque di piccole dimensioni) di apparecchiature varie contengono pile a stilo ricaricabili di tipo AA oppure AAA, e in alcuni casi non si tratta nemmeno di pile NiMh o al Litio, ma del vecchio tipo al Nichel Cadmio. Non è assolutamente una leggenda metropolitana o uno scherzo: io stesso ne ho smontato qualcuno e cambiato le pile. Certo... ciò non è vero in tutti i casi, ma in moltissimi sì. La prima volta che te ne capita nelle mani uno vecchio e scarico, prova a smontarlo, e vedrai.
(...)
Parlando però dei pacchi batteria dedicati (qualunque, anche quelli di avvitatori, o altri apparecchi vari), non tutti sanno che, se non si trova più l'originale, molto spesso (ma non in tutti i casi, beninteso) basta portare il vecchio in uno di quei negozi che vendono solo batterie, e loro sostituiscono le batterie ricaricabili che ci son dentro con altre nuove, "rigenerando" così il pacco.
Oramai il vecchio portatile è stato regalato, ma quali sarebbero questi negozi che vendono solo batterie? Tanto per saperlo (zona milano como) se mi capita di nuovo.
Oramai il vecchio portatile è stato regalato, ma quali sarebbero questi negozi che vendono solo batterie?
A Milano non so, ma a Genova ce ne sono due che si chiamano "La Carica": uno in piazza V. Veneto e uno in zona Mercato Orientale, poi ce n'è uno in via Soliman.
Se dài un'occhiata nelle Pagine Gialle sotto la voce Batterie, dovresti trovare quelli della tua zona.
Il pacco costa MOLTO MENO, essendo un comune assemblaggio in termoretraibile, che uno può farsi anche da solo, così come sarà facile trovarli NON originali (non dovendo il fornitore costruirsi lo stampo e stampare il "pacco")
Si è un interessante metodo quello delle batterie interne ma ha solo un difetto contro i vantaggi ossia che nn tutti sanno o se la sentono di aprire il proprio e costoso notebook e quindi si rivolgono all'assistenza apple o spesso credendo siano sempre e cmq meglio vanno nei negozi "solo apple" e spesso questi negozi sono cari appestati per il montaggio e servizi vari (come per cambiare batteria interna agli Ipod per dire dove c'è un approfitto sia di apple che di chi le vende e le monta, perchè il pacco costa molto meno costruirlo alla ditta ma non sempre il risparmio lo cedono al consumatore ) però è discutibile c'è chi sa far da se o trova il negozio di pc normale che sa trattare anche apple e ti ordina il "pacco" batteria o addirittura sa come trovare pezzi compatibili ecc.
Ora basta se no poi mi dite che sono sempre polemico contro la apple