Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows Phone 7 è una rivoluzione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Feb 2010 15:40    Oggetto: Windows Phone 7 è una rivoluzione Rispondi citando

Commenti all'articolo Windows Phone 7 è una rivoluzione
Microsoft ha riprogettato completamente Windows Mobile puntando su semplicità d'uso e integrazione con i servizi online.



Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Feb 2010 16:24    Oggetto: Rispondi citando

E' una rivoluzione anche se con 5 anni di ritardo .. Ha solo copiato l'interfaccia e l'interazione con l'utente di iPhone, introducendo anche le stesse limitazioni ( multitasking )
Top
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 16 Feb 2010 23:08    Oggetto: Re: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
E' una rivoluzione anche se con 5 anni di ritardo ..


Beh, certo, hanno atteso che uscissero tutti gli altri smartphone per poter copiare meglio ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{tuma.tuma}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Feb 2010 10:15    Oggetto: Una rivoluzione? Forse per la sola Microsoft.... Rispondi citando

ben venga questo cambio di atteggiamento di Microsoft nella ergonomia di Win Mobile, ma, come al solito, questa "rivoluzione" esiste già da tempo sull' Iphone, che addirittura lavora con un solo tasto.
Top
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 17 Feb 2010 11:53    Oggetto: TASTO UNICO? Rispondi citando

Premessa, Amo i prodotti Apple e ho un Macbookpro.

NON ho mai capito invece, la filosofia del tasto unico!

Che la stessa Apple ha, zitta zitta, sconfessato con il multitouch (eccezionale) sia nel touchpad che nel recente mouse.

Io per esempio AMO il "tasto destro" e i suoi menù contestuali, che uso in windows e in Leopard! Specialmente quando non voglio usare la tastiera perché sono in poltrona col solo mouse a portata di mano Wink

Non trovo disdicevole un certo numero di tasti "fisici" anzi, se fossi in MS ne metterei altri tre, sul lato opposto, in modo simmetrico, comodi da usare con entrambe le mani, quando il dispositivo si usa in orizzontale, tipo gameboy... o come navigatore per auto.

In primis, con i tasti fisici NON si impegna parte dello schermo per i comandi, evitando anche di sporcare lo schermo Rolling Eyes
In seconda istanza permettono di accedere IMMEDIATAMENTE ad alcune funzioni, senza tortuosi giri di menù....

Quindi, in pratica, la mia filosofia è: touchscreen, se proprio non se ne può fare a meno, tipo su uno smartphone (meno apprezzato sul pc di casa) PIU' alcuni tasti fisici, fuori dello schermo, un po' come su questo prototipo MS.

P.S. credo che sia la prima volta che mi trovo a difendere una scelta di MS Rolling Eyes , che stia invecchiando? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 17 Feb 2010 19:29    Oggetto: Rispondi citando

Io di rivoluzionario ci vedo ben poco!
Attualmente l'unico giocattolo che mi ha veramente colpito è l'n900 di nokia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 17 Feb 2010 20:36    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Io di rivoluzionario ci vedo ben poco!
Attualmente l'unico giocattolo che mi ha veramente colpito è l'n900 di nokia.


Bella rivoluzione Laughing Uno scopiazzamento riuscito male come al solito!
Embarassed
Tutto per essere almeno in linea con la concorrenza MA purtroppo è uscito il nuovo Symbian che letteralmente gli fa barba e capelli!!!
Ahrahr Old
Poi sono previste altre novità nel settore Sbav!

NDA: Guardate che Word, Excel e Powerpoint NON funzionano bene dato che non sono progettati per il cellulare.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 17 Feb 2010 21:00    Oggetto: Rispondi citando

Ma mi hai quotato perchè sei d'accordo oppure perchè sei contrario? Non ho capito.
Cosa ha che non va l'n900?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 17 Feb 2010 21:32    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Ma mi hai quotato perchè sei d'accordo oppure perchè sei contrario? Non ho capito.
Cosa ha che non va l'n900?


Sono d'accordo!!!
8)
Ok, che il n900 non possiede Symbiam ma Maemo 5 (un Linux), ma l'impronta Nokia sull'OS è la stessa.

Insomma la Microsoft non capisce i clienti come la Nokia!!!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 17 Feb 2010 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Ok, tutto chiaro ora.
Io aspetto che venga rilasciato il plugin per isync per fare il sincro dell'agenda e dei contatti con il mac e poi mi sa che lo compro.

La cosa che mi esalta di quel robo lì è che:
1) ha il pennino
2) ci puoi sbattere su quello che vuoi ed infatti la seconda cosa che farò e metterci su easy debian così avrò nel palmare molti programmi disponibili per debian (non ultimo openoffice anche se mi interessa relativamente) .
Quello è un pc in 3.5''!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 17 Feb 2010 22:06    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Ok, tutto chiaro ora.
Io aspetto che venga rilasciato il plugin per isync per fare il sincro dell'agenda e dei contatti con il mac e poi mi sa che lo compro.

La cosa che mi esalta di quel robo lì è che:
1) ha il pennino
2) ci puoi sbattere su quello che vuoi ed infatti la seconda cosa che farò e metterci su easy debian così avrò nel palmare molti programmi disponibili per debian (non ultimo openoffice anche se mi interessa relativamente) .
Quello è un pc in 3.5''!!


Verso maggio/giugno esce MeeGo Squeeze l'unione di Meebo e Moblin con varie squisitezze in aggiunta!!!
Sbav!

Citazione:
Il nuovo sistema operativo è cullato dalla Linux Foundation mentre le applicazioni scritte per esso saranno disponibili sia attraverso il Nokia Ovi Store che sull´Intel AppUp Center. Il loro sviluppo sarà effettuato in Qt e sarà possibile utilizzarle anche su altri sistemi operativi come ad esempio Symbian.
Al momento non sono state rese note ulteriori specifiche circa MeeGo ma Intel e Nokia promettono il supporto per Internet, per le comunicazioni in generale, per il multitasking, il multimedia e per la gestione della grafica e del video in alta definizione.


NDR: Meebo è già Debian

Citazione:
Maemo is a software platform developed by Nokia for smartphones and Internet Tablets.[1] It is based on the Debian Linux distribution.


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 17 Feb 2010 22:15    Oggetto: Rispondi citando

Meego esce a giugno ma il mio attuale e61i ci arriva? Questo è un problema non da poco.

Se mi muore prima devo fare il grande passo sperando poi di poter fare l'upgrade.

E' vero che che maemo è già debian però "a secco" non puoi installarci sopra le applicazioni della grande distro.

Con easy debian che installi tramite chroot di fatto fai girare i due sistemi insieme: l'ambiente grafico fa un po' fatica a girare però se ti accontenti della console per lanciare le app allora sei a posto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 17 Feb 2010 22:25    Oggetto: Rispondi

freemind ha scritto:
Meego esce a giugno ma il mio attuale e61i ci arriva? Questo è un problema non da poco.

Se mi muore prima devo fare il grande passo sperando poi di poter fare l'upgrade.


Penso di si! Se no, avevano fatto un cellulare che non vendeva perché s'aspetta MeeGo.

freemind ha scritto:

E' vero che che maemo è già debian però "a secco" non puoi installarci sopra le applicazioni della grande distro.

Con easy debian che installi tramite chroot di fatto fai girare i due sistemi insieme: l'ambiente grafico fa un po' fatica a girare però se ti accontenti della console per lanciare le app allora sei a posto.


Veramente adesso girano programmi "adattati" del tipo OpenOffice su Meebo, che non è poco! Poi il problema grosso, dicono, verrà risolto con MeeGo. Allora avrai un vero PC in miniatura ... Se mantengono le promesse!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi