Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Come creare una wlan?????
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pallina
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/06/07 12:31
Messaggi: 160

MessaggioInviato: 15 Feb 2010 20:37    Oggetto: Come creare una wlan????? Rispondi citando

Ho letto il più possibile, ho fatto ricerche, ma ho capito ben poco. Vorrei creare una rete wifi tra un fisso e un netbook per condividere files, stampante e, soprattutto, masterizzatore dvd. Purtroppo, non ho trovato una guida passo-passo, che potrebbe essere utile per quei pochissimi, spero, timidi Brick wall come me!
So soltanto che, teoricamente, sarebbe possibile perché ho un modem/router wifi che gestisce la connessione internet per entrambe le macchine. Il passo successivo qual è?
Top
Profilo Invia messaggio privato
pallina
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/06/07 12:31
Messaggi: 160

MessaggioInviato: 16 Feb 2010 00:03    Oggetto: Rispondi citando

Senza configurare nulla, ma, semplcemente, pingando il nome dell'altro computer, ho ottenuto come risposta:
Pacchetti: trasmessi=4, ricevuti=4, Persi=0
il che presumo che significhi che i due computer sono in rete.
Ora, avrei bisogno di gestire, dal netbook, il masterizzatore dvd, come ho spiegato in questo post e mi hanno gentilmente cosigliato di chiedere istruzioni su come prendere possesso da remoto con un altro pc. Mi aiutate? Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 16 Feb 2010 10:05    Oggetto: Rispondi citando

Quindi, vuoi poter pilotare dal tuo pc il masterizzatore "remoto" come se fosse collegato in "locale", giusto? Think
Non mi sembra che si possa fare... però posso sbagliare tranquillamente. Razz

L'unico programma che conosco che dovrebbe offrirti questa opzione è Alcohol 120% che carica un driver apposito sul pc in fase di installazione.

Mai provato, sinceramente... anche per il mio netobook ho preferito evitare mal di testa e acquistare un masterizzatore esterno. Wink

Comunque, se qualche anima mia ha una soluzione in merito... attendiamo fiduciosi una sua risposta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 16 Feb 2010 11:53    Oggetto: Rispondi citando

Penso sia più facile che tu sposti i file che devi masterizzare, attraverso la LAN e attraverso l'uso di cartelle condivise, sul computer dove c'è il masterizzatore e poi masterizzi da lì...

Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pallina
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/06/07 12:31
Messaggi: 160

MessaggioInviato: 16 Feb 2010 12:00    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
Penso sia più facile che tu sposti i file che devi masterizzare, attraverso la LAN e attraverso l'uso di cartelle condivise, sul computer dove c'è il masterizzatore e poi masterizzi da lì...

Rolling Eyes

Sì ci avevo pensato, ma ... non saprei quali files mettere per creare questo benedetto disco di backup che richiede in continuazione il netbook Embarassed
Ma mi chiedo: è così importante creare questi dischi di backup? non dovrebbe già essere presente il "ripristino" del produttore?
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 16 Feb 2010 12:43    Oggetto: Rispondi citando

Meglio una copia in più che una in meno. Old

Si, è importante creare il disco di ripristino, se il disco fisso smette di funzionare, anche la partizione di ripristino non è più accessibile.
Usando il disco di ripristino, l'installazione di un nuovo hd risulta sicuramente più semplice.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 16 Feb 2010 14:13    Oggetto: Rispondi citando

pallina ha scritto:
Sì ci avevo pensato, ma ... non saprei quali files mettere per creare questo benedetto disco di backup che richiede in continuazione il netbook Embarassed


Ahh, capito... mmm... allora potresti usare uno di quei software che ti permettono di creare una unità CD/DVD virtuale, così poi potrai masterizzare quello che l'utility di backup chiede e otterrai un file .iso (l'immagine del CD/DVD) che poi copierai come un normalissimo file sull'altro PC ed infine masterizzerai come immagine su un CD/DVD vero.

(Ma sto portatile ha una utility di backup e non ha un masterizzatore??? Boh!?! Shocked )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 16 Feb 2010 15:08    Oggetto: Rispondi citando

Ha un netbook. Wink

Effettivamente, non avevo pensato a un software di emulazione masterizzatore... Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
pallina
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/06/07 12:31
Messaggi: 160

MessaggioInviato: 16 Feb 2010 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Bene! Forse così risolvo!!!
Ma che cosa è un software di emulazione masterizzatore?
Lo devo istallare sul netbook? Lo uso tramite la Wlan che ho appena creato?
Top
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore


Registrato: 01/01/09 19:29
Messaggi: 769

MessaggioInviato: 16 Feb 2010 16:53    Oggetto: Rispondi citando

SverX e bdoriano: il disco di backup che richiede il netbook non lo fornisce sotto forma di .iso ma, vuole direttamente scriverlo l'utility preposta.
Dunque chiedo, siete sicuri che esiste un software capace di creare masterizzatori virtuali??? Io conosco solo lettori virtuali per montare .iso, e programmi che creano .iso da file, ma masterizzare virtualmente e restituire .iso no..
(se esiste lo prendo al volo!!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore


Registrato: 02/04/07 11:05
Messaggi: 14300
Residenza: 3° pianeta del sistema solare...

MessaggioInviato: 18 Feb 2010 20:52    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente, hai fatto sorgere il dubbio anche a me... Think
non ho trovato software di emulazione masterizzatori CD-DVD, ma solo emulatori di lettori CD-DVD.

Dunque, per l'uso in rete di un masterizzatore "condiviso", si può utilizzare Alcohol 120% (come dicevo più sopra) oppure Paragon Net Burner.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 19 Feb 2010 11:24    Oggetto: Rispondi

uomodeighiacci ha scritto:
siete sicuri che esiste un software capace di creare masterizzatori virtuali??? Io conosco solo lettori virtuali per montare .iso, e programmi che creano .iso da file, ma masterizzare virtualmente e restituire .iso no.


Mmm... hai ragione, ho dato per scontato che fosse una possibililtà standard di tutti i programmi che creano dei .iso ...

wow, potrebbe essere un'idea farlo... qualcuno? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi