Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Apple sostituisce gli hard disk difettosi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Feb 2010 14:20    Oggetto: Apple sostituisce gli hard disk difettosi Rispondi citando

Commenti all'articolo Apple sostituisce gli hard disk difettosi
Chi ha comprato un MacBook tra maggio 2007 e dicembre 2007 può richiedere la sostituzione gratuita dell'hard disk guasto.



Top
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 17 Feb 2010 15:31    Oggetto: Rispondi citando

Meno male che apple riconosce e rimborsa l'errore.

Cmq è la prova che l'hardware apple non è ne meglio ne peggio di quello dei pc sono uguali e gira e rigira sono gli stessi anche i produttori a cui si rivolge apple, con buona pace di chi dice che l'hardware apple è il migliore al mondo e meglio dei pc Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ahriman80
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/11/09 11:23
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 18 Feb 2010 15:22    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:

Cmq è la prova che l'hardware apple non è ne meglio ne peggio di quello dei pc sono uguali e gira e rigira sono gli stessi anche i produttori a cui si rivolge apple, con buona pace di chi dice che l'hardware apple è il migliore al mondo e meglio dei pc Rolling Eyes


L'hardware di Apple è effettivamente fra i migliori (dire il migliore in questo caso nn si può mai), ma la vera forza nn è quella, si possono mettere i migliori hardware anche su pc normali... La vera forza è la programmazione fatta apposta per gli hardware utilizzati, cosa che viene risolta con la compatibilità per gli altri...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ghira
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 27/09/06 18:22
Messaggi: 106
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: 18 Feb 2010 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Shocked prima di tutto una domanda: "con cosa hanno lavorato le vittime di questo difettoso hd...?" Credo proprio che unix che è il cuore del sistema certamente non avrebbe digerito dischi farlocchi.
E' implicito che ti cambiano il disco ancora in garanzia; per quanto ne so io sostituire un HD in un mac è un'operazione semplice. Personalmente nel mio macbook pro 13" acquistato a gennaio 2009 lo cambio in una manciata di secondi.
Premesso ciò mi chiedo se questa non sia un'operazione un pò dubbia, tenendo conto del fatto che chi ottiene l'hd dell'utente ne possiede anche completamente i dati. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 18 Feb 2010 23:26    Oggetto: Re: hardisk difettosi Rispondi

E vero però c'è sempre il rovescio della medaglia, apple fa un sistema equilibrato e calibrato ma chiuso, quindi gli smanettoni non possono smanettare e testare e chi ha esigenze particolari non può farsi un sistema sumisura come vuole e con un mondo di soli mac non esisterebbe la concorrenza e vari produttori di hardware, ci sono i pro e i contro in ogni scelta poi ognuno sceglie ciò che ritiene meglio per le sue esigenze.

ghira ha scritto:
Premesso ciò mi chiedo se questa non sia un'operazione un pò dubbia, tenendo conto del fatto che chi ottiene l'hd dell'utente ne possiede anche completamente i dati. Razz


Che vuoi che succeda Smile ti da errore, io ho avuto un pc con linux ubuntu e il disco era difettoso (alla fine si è rotto Rolling Eyes Grrr ma sostituito in garanzia solo 15€ di corriere che cmq mica pochi Rolling Eyes e poi regalati perche io non avevo fatto nulla di male al pc) prima di romperse dava cotinui errori di accesso al disco e a volte si blocava e necessitava di molti scandisk (che su linux quando ti chiede di far lo scandisk non è un buon segno come
saprai.) poi alla fine puff un giorno si rompe e muore Rolling Eyes

Riguardo al quotato:
Citazione:
Premesso ciò mi chiedo se questa non sia un'operazione un pò dubbia, tenendo conto del fatto che chi ottiene l'hd dell'utente ne possiede anche completamente i dati. Razz


Ora Ghidia va bene essere paranoici e diffidenti (io lo sono Very Happy ) ma tu ora esageri, che vuoi se ne faccia apple di qualche dato su hd? vale 300 volte di più tutto il rame che può ricavare dalla fusione in fabbrica dei dischi degli hd e della circuteria di tutti i dati che essi contenevano, se fosse stato google ecco che qualche sospetto che li leggessero prima di riciclarli era più lecito hahah Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi