Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Falla in Firefox, l'exploit è già pubblico
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Feb 2010 13:23    Oggetto: Falla in Firefox, l'exploit è già pubblico Rispondi citando

Commenti all'articolo Falla in Firefox, l'exploit è già pubblico
L'exploit che sfrutta una falla ancora priva di patch è in vendita, ed è solo questioni di tempo prima che diventi di pubblico dominio.



Top
{Carlo}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Feb 2010 14:20    Oggetto: Rispondi citando

tanto... io uso opera!

perché è il miglior browser in circolazione...
Top
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 19 Feb 2010 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Tant io uso Flangdrupnorptz che è sempre una volta meglio di Opera....
Ma dai, che commento è.... (mi raccomando senza offesa)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 19 Feb 2010 20:18    Oggetto: Rispondi citando

franz ha scritto:
Tant io uso Flangdrupnorptz che è sempre una volta meglio di Opera....
Ma dai, che commento è.... (mi raccomando senza offesa)


Da una parte hai ragione Franz ma dobbiamo per dovere ricordare che molti linuxisti e non scrivevano lo stesso quando si parlava della falle di IE (IE? tanto io ho uso netscape, firefox ecc.) che poi è giustissimo non usare IE perchè è insicuro e scadente.

Però si è sempre soggetti a commenti come quello Very Happy

Anche io uso opera e lo trovo il meglio ma uso anche firefox ed è ottimo, i bug ce li hanno tutti, una volta tocca a firefox, una volta a opera, una volta a safari, MOLTE vole a IE perchè microsoft lavora male... si sa succede l'importante è che le falle vengano prontamente chiuse e stare sempre attenti mentre si naviga mi pare scontato quello che dico no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 19 Feb 2010 20:36    Oggetto: Rispondi citando

Quotone a Max
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 19 Feb 2010 23:56    Oggetto: Rispondi citando

Quotone a Franz!!Wink
Effettivamente qui non si tratta di un browser con una fama sotto i piedi tipo IE.

Per quanto se ne possa dire, in ogni caso, Firefox si è sempre rivelata un'ottima alternativa al "default", molto caro anche e soprattutto all'universo pinguino.

Potrà anche non piacere ma non può esser di certo trattato come delle nefandezze di codici scritti con i piedi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 19 Feb 2010 23:58    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
l'importante è che le falle vengano prontamente chiuse e stare sempre attenti mentre si naviga


Esatto, basta del buon senso, senza stare a fare campanilismo. Eppoi evviva la possibilità di scegliere 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 20 Feb 2010 16:35    Oggetto: Ma che c'entra adesso Linux? Rispondi citando

Come al solito, quando non si sa cosa dire si tira in ballo Linux.

Vorrei ricordare che il mercato principale di Mozilla è rappresentato dalla piattaforma Windows; inoltre, la vulnerabilità segnalata nell'articolo è legata alle varie versioni di Windows (compreso Vista) e a quella sciagura chiamata ActiveX.

Anziché tirare in ballo Linux, ci si dovrebbe chiedere il perché del silenzio calato su quel gravissimo attacco informatico scoperto nei giorni scorsi.
Dalla fine del 2008, un trojan faceva allegramente i suoi comodi su desktop e server Windows NT, 2000, 2003, XP, Vista, Seven, con tutte le versioni di IE in aziende importantissime, tra le quali la Paramount e diversi enti governativi USA; peggio ancora, quelle aziende spendevano un sacco di soldi per proteggere i loro sistemi con i vari Kaspersky, Symantec/Norton & C.

Tutta questa baracconata è stata aggirata come se niente fosse e sui server dei pirati informatici continuavano ad affluire centinaia di GB di dati importantissimi; il che spiega l'imbarazzata censura scesa sulla notizia.

Ci si scandalizza allora per una vulnerabilità scoperta su Firefox e che verrà corretta nel giro di poche ore?

Tra l'altro, Seamonkey ha già provveduto rilasciando la versione 2.0.3.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 20 Feb 2010 18:02    Oggetto: Re: Ma che c'entra adesso Linux? Rispondi citando

Ramon scusami ma Non hai capito nulla del mio intervento se come penso ti riferisci a me, scusami.

I miei sono esempi, dicevo che siamo sempre soggetti a commenti del tipo: si scopre un bug in IE e utenti che dicono "che mi frega uso ff" bug in FF? e l'utente che tira in ballo opera, Bug in WIn? e ma io uso linux.

Non c'è da scandalizzarsi a commenti di questo tipo ci sarà sempre qualcuno che li farà, intendevo questo.

Che non centra niente effettivamente perchè come dicevo ognuno sceglie il proprio sistema e il proprio browser e i bug capitano a tutti ma ciò non toglie che se c'è un problema in un So o un browser vada prontamente si spera risolto dalle aziende e su FF non ho dubbi che sarà fatto a breve per dire.

Commenti di questo tipo e ne ho sentiti tanti di gente "e ma io ho opera" non servono perchè cmq molti usano firefox e la sicurezza è importante, la prossima volta che toccherà un bug ad opera però scommetti che ci sarà il solito utente che dirà "e ma io ho firefox" sono cose abbastanza inutili ma ci sarà sempre qualcuno che farà così, il fatto che uno usi linux significa che i bug di win sono meno gravi? no infatti, allora che senso ha dire con tono sgargiante "a ma io ho linux " quando si sta parlando di win per dire i miei erano esempi appunto su questo tipo di commenti non ho toccato linux in nessun modo Ramon e sono conscio che ff si sviluppa prima su win e i bug generalmente riguardo la versione per win.

c'è una vulnerabilità in ff? nessuno si scandalizza per ff capita, capita a tutti la differenza è come poi le aziende si comportano.

Mozilla come opera ecc. prontamente correggono le falle per fortuna e cmq uno basta stia attento alla navigazione e generalmente non corre rischi.

Questo dicevo semplicemente.

Poi uno potrebbe dirmi che ho commentato l'articolo delle falle in acrobat reader in cui consigliavo foxit ma li è un altro discorso si parla di programmini che hanno falle non corrette da tempo e di far conoscere che ci sonoa nche alternative visto che molti pensano che per legger ei pdf si possa usare solo acrobat reader.

Tutto qui.

Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 20 Feb 2010 19:14    Oggetto: Il problema sono i browser aggiornati una volta all'anno Rispondi citando

Mi riferivo più che altro al fatto che qualunque programma e qualunque SO hanno delle falle o dei bug, ma l'importante è che vengano corretti in tempi ragionevoli; anzi, il fatto che Firefox venga subito corretto nel giro di 24 ore mi sembra un titolo di merito piuttosto importante in termini di sicurezza.

Il problema viene da applicazioni come Adobe Reader, Adobe Flash Player o IE; quando si scoprono bug o vulnerabilità in questi programmi, spesso passano mesi (se si è fortunati) prima che vengano presi provvedimenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 20 Feb 2010 22:41    Oggetto: Re: Il problema sono i browser aggiornati una volta all'anno Rispondi citando

Ramon ha scritto:
Il problema viene da applicazioni come Adobe Reader, Adobe Flash Player o IE; quando si scoprono bug o vulnerabilità in questi programmi, spesso passano mesi (se si è fortunati) prima che vengano presi provvedimenti.


Ma su questo siamo d'accordissimo Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
capitanjack
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 30/11/06 05:00
Messaggi: 35
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 02:38    Oggetto: Rispondi citando

...felice che abbiate trovato un accordo... Wink
chiedo consigli su come comportarmi...
ho FF 3.6 e Adobe Acrobat 7 Professional

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
capitanjack
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 30/11/06 05:00
Messaggi: 35
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 03:37    Oggetto: Rispondi citando

capitanjack ha scritto:
ho FF 3.6 e Adobe Acrobat 7 Professional


dimenticavo altre info relative al sistema che potrebbero essere utili:
XP home s.p. 3 - comodo firewall - w. defender - avast - adaware - spybot s&d - Yahoo! Anti-Spy - spywareblaster

Grazie per ogni consiglio che vorrete darmi

p.s. ho appena scaricato chrome... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 08:23    Oggetto: Rispondi citando

@capitanjack: ma il tuo computer va ad una velocità soddisfacente?
Troppi "detersivi" per mio conto...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Tiashi}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Feb 2010 12:57    Oggetto: Cosa usare in questo momento? Rispondi citando

Salve.
Giusta la vostra discussione, ma visto che ad esempio SeaMonkey è stato aggiornato, oltre a quello, di browser, cosa conviene usare in questo momento per garantirtsi la (maggior) sicurezza?
Domanda 2: la versione 2.6 di FF è stata appena rilasciata anche per OS X ma nell'articolo si parla solo di XP e di Vista. Tecnicamente, non statisticamente, visto che molti usano pure OS X, vi chiedo, è vulnerabile come la versione per Windows? E Windows 7 è immune oppure si fa finta di niente?
Top
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 22 Feb 2010 14:06    Oggetto: Rispondi citando

ma tagliare fuori dalla rete la cina (che a noi non da niente....) e tutti gli "sperimentatori" che non hanno altro da fare che trovare "falle " nei vari sistemi per "dimostrare quanto sono bravi"?

ma se trombassero un po' di più, quando non sanno cosa fare? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 23 Feb 2010 22:36    Oggetto: Questa vicenda sta diventando un giallo ... Rispondi

Anche Secunia ha confermato la vulnerabilità di Firefox, ma sul suo forum http://secunia.com/advisories/38608 un utente ha scritto:
Citazione:

This report seems to be a hoax. At the Forum-Post, some users already write that the exploit does not work. Secunia seems to did not test it, but just used the information written by some unserious "russian security researcher" (aka. blackhat hacker) who wants to sell his product.

In effetti, sul sito ufficiale di questo fantomatico Evgeny Legerov un tale Mario23 dice di aver comprato questo prodotto VulnDisco 9.0 (che non so neppure cosa sia) senza però riuscire a riprodurre la falla:

https://forum.immunityinc.com/board/thread/1161/vulndisco-9-0/

Mi sa che questo Evgeny Legerov sta facendo un po il furbo visto che per verificare la presunta vulnerabilità di FF bisogna comprare un software scritto da lui ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi