Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ancora 2.000 i siti incompatibili con Internet Explorer 8
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2010 17:16    Oggetto: Ancora 2.000 i siti incompatibili con Internet Explorer 8 Rispondi citando

Commenti all'articolo Ancora 2.000 i siti incompatibili con Internet Explorer 8
A un anno dal debutto sono numerosi i siti che richiedono la "modalità compatibile" per essere correttamente visualizzati.



Top
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 04 Mar 2010 20:21    Oggetto: Rispondi citando

Solo?!?! Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 04 Mar 2010 23:06    Oggetto: Rispondi citando

quelli di un certo interesse... tipo amazon...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 04 Mar 2010 23:32    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
quelli di un certo interesse... tipo amazon...


ah ecco, infatti li per li prima di leggere l'articolo mi è sembrato strano fossero solo 2000 (magari)

Come disse un portavoce di Opera software MS per troncare questa cosa avrebbe dovuto non mettere la modalità compatibile.. ma posso capire che cambiare di colpo sarebbe stato troppo traumatico ma ora bisognerebbe dare un vero taglio netto... spero ma non credo avverà che la compatibility mode sia soppressa in Ie 9.. già ho esultato che un sito come youtube presto non supporterà più Ie6 (che dicono che sempre il 20% dei navigatori usa ie6 Shocked ma passate almeno al 7 Rolling Eyes )

l'unico modo per troncare questi siti con codici abominevoli è che sempre più siti importanti come youtube o della pubblica amministrazione smettano di supportare browser vecchi e usino solo codice standard e che ms non rende compatibile ie9 con ie6-7.... ma credo che sarà difficile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 05 Mar 2010 10:32    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:

l'unico modo per troncare questi siti con codici abominevoli è che sempre più siti importanti come youtube o della pubblica amministrazione smettano di supportare browser vecchi e usino solo codice standard e che ms non rende compatibile ie9 con ie6-7.... ma credo che sarà difficile.


Dissento.

Le considerazioni circa "la bellezza intrinseca" del codice non possono influenzare i diritti di chi ha investito soldi suoi a mantenere una determinata applicazione per tutto il tempo che ritiene necessario a rientrare del suo investimento.

Dichiarare: "dal giorno x non mantengo più questo prodotto" è abuso di posizione dominante.

I costruttori di autoveicoli sono tenuti a produrre pezzi di ricambio sino a 10 anni dopo la cessazione della produzione di un determinato modello di veicolo, ed è giusto così.

Non vedo motivi per cui il software debba per forza avere una vita più breve di altri prodotti commerciali, le esigenze di chi vuole correre verso il nuovo non debbono penalizzare che invece vuole restare sulle sue posizioni.

A "La Stampa" di Torino, nel 2001 per la conversione euro, e prima ancora per Y2K, dovettero richiamare un signore che era in pensione da 10 anni per manutenere una serie di pgm in assembler ancora in servizio, cioè che - evidentemente - "servivano".

Quando un'azienda decide di non mantenere più un certo software dovrebbe regalare (ovendere) i sorgenti. Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 05 Mar 2010 21:01    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:

l'unico modo per troncare questi siti con codici abominevoli è che sempre più siti importanti come youtube o della pubblica amministrazione smettano di supportare browser vecchi e usino solo codice standard e che ms non rende compatibile ie9 con ie6-7.... ma credo che sarà difficile.


Devi sapere che molti ancora oggi usano Explorer 5.5 come browser!

Purtroppo questa incompatibilità è dovuta SOLO alla MS che malgrado faccia parte del W3C da parecchio tempo non volle mai essere compatibile con lo standard. Dunque la MS, secondo me dovrebbe pagare una forte penale (una bella MULTA) agli utenti per questo comportamento commerciale scorretto verso i clienti.

Tanto si è visto con più di 200 prodotti che quando non gli conviene più commercialmente, cambia drasticamente il prodotto (lasciando nei guai chi lo segue come adesso IE) o lo elimina non lasciandolo open !!!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 06 Mar 2010 01:10    Oggetto: chi si dave adeguare? il webmaster???? Rispondi citando

Personalmente di tanto in tanto faccio qualche sito per gli amici. Non sono un professionista del settore e faccio dei siti che amo definire "artigianali", puro e semplice HTML, niente Java, niente Flash... mi spiego? non voglio levar via lavoro da chi si guadagna la pagnotta e ci paga le tasse.... mi accontento di qualche birra, al loro buon cuore.
Qualcuno mi ha detto che non era compatibile con IE8.... gli ho semplicemente detto di disinstallarlo e di usare Firefox oppure Opera... dov'è il problema? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 07 Mar 2010 05:47    Oggetto: Rispondi

Zorro ha scritto:
A "La Stampa" di Torino, nel 2001 per la conversione euro, e prima ancora per Y2K, dovettero richiamare un signore che era in pensione da 10 anni per manutenere una serie di pgm in assembler ancora in servizio, cioè che - evidentemente - "servivano".

Quando un'azienda decide di non mantenere più un certo software dovrebbe regalare (ovendere) i sorgenti. Old


Ok giuste osservazioni e ti dò ragione ma sarai concorde che non si può paragonare una automobile o un software gestionale con un semplice browser con cui basterebbe fare 2 click per aggiornarlo o cambiarlo.

Non si può fermare il progresso ne penalizzare alcuni perche una minoranza usa ancora ie6 ma ci vorrebbe più informazione, youtube secondo me sarà una cosa utile perke molti utenti saranno costretti ad accendere la testa e ad aggiornare il browser o a provare firefox od opera ad esempio.
mda ha scritto:
Tanto si è visto con più di 200 prodotti che quando non gli conviene più commercialmente, cambia drasticamente il prodotto (lasciando nei guai chi lo segue come adesso IE) o lo elimina non lasciandolo open !!!
Verissimo, com'è vero che per ms gli utenti si arrangiano e se smetti di sviluppare qualcosa lo lascia morire es. ricordo il suo primo standard per gli ebook molti dovettero ricomprare i libri in un nuovo formato quando ms chiuse il suo interesse agli ebook e i relativi sw.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi