Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
aleasar Semidio

Registrato: 03/10/06 09:00 Messaggi: 203 Residenza: si naviga qua e là
|
Inviato: 07 Mar 2010 00:23 Oggetto: Seed a zero e non posso condividere con Utorrent |
|
|
Ciao a tutto l'Olimpo...era un pò che non scrivevo...
Ho un problema con UTorrent, che non mi era mai successo.
Stavo creando un nuovo torrent per condividerlo con altri ed avevo scelto una cartella di acquisizione del file nativo sbagliata.
Ho chiuso la creazione ed ho iniziato di nuovo la procedura, portandola a buon fine, ma il mio seed rimane a zero invece che a 1 per poter pemettere il download degli altri, che infatti sono all'asciutto...
Ho provato di tutto, alla fine ho rimosso tutto ed ho riproposto il torrent ma niente da fare..sempre il mio seed a zero..
Qualcuno sa cosa fare o dove vedere se c'è qualche blocco da rimuovere????
Grazie mille e mille in anticipo.. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 07 Mar 2010 16:55 Oggetto: Re: Seed a zero e non posso condividere con Utorrent |
|
|
aleasar ha scritto: | Ciao a tutto l'Olimpo...era un pò che non scrivevo...
Ho un problema con UTorrent, che non mi era mai successo.
Stavo creando un nuovo torrent per condividerlo con altri ed avevo scelto una cartella di acquisizione del file nativo sbagliata.
Ho chiuso la creazione ed ho iniziato di nuovo la procedura, portandola a buon fine, ma il mio seed rimane a zero invece che a 1 per poter pemettere il download degli altri, che infatti sono all'asciutto...
Ho provato di tutto, alla fine ho rimosso tutto ed ho riproposto il torrent ma niente da fare..sempre il mio seed a zero..
Qualcuno sa cosa fare o dove vedere se c'è qualche blocco da rimuovere????
Grazie mille e mille in anticipo.. |
Ciao carissimo, è da un pò che non ti si vede, bentornato aleasar
Vediamo un pò il problema tuo, hai creato un torrent personale, che procedura hai usato per crearlo in opzion i di torrent? Ma una volta portata a termine hai messo dentro dei files da condividere? Domanda stupida sapendo che comunque sei in gamba col p2p.  |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

|
Inviato: 07 Mar 2010 21:54 Oggetto: |
|
|
Ciao Fulmine, ben ritrovato....(rispondo adesso perchè ero andato al cinema..)
E' che da quando collaboro con il TNT Village (ho un progetto sul cinema irlandese che ho il piacere di coordinare...) + il lavoro, passo poco da queste parti anche se leggo sempre le newsletter.
Insomma il mondo Utorrent è molto semplice anche nei comandi, ma stavolta non capisco....riepilogo meglio.
Ho fatto una cartella sul pc con un divx e un file txt, poi con Utorrent ho fatto File-crea nuovo torrent. Al momento di selezionare la cartella ho visto che avevo digitato quella sbagliata ed ho chiuso con il tasto "chiudi".
Poi ho rifatto l'operazione giusta (ma nel frattempo ho notato che se volevo cancellare sul pc, quella cartella sbagliata mi dava "cartella in uso, impossibile cancellare..")
Come sai quando si crea il torrent, va subito in seeding e sulla colonna seed tra parentesi mette 1, che sarei io, l'unica fonte che ha il file completo.
Poi, come prassi, metto sul sito TNT l'annuncio del torrent e chi vuole lo fa suo...
Ecco, stavolta il seed rimane a 0 senza soluzione, gli altri si attaccano ma naturalmente non prendono niente. Ho ricaricato, ho forzato il ricontrollo, ho cancellato il torrent e riproposto, ho cancellato+fatto "aggiungi torrent"+opzione "..." a destra come mi avevano proposto al TNT village ma niente....Come dicevo i comandi sono pochi per Utorrent, quindi non so più che fare....
Grazie mille per l'aiuto...ma che per caso rischio di dover cancellare e reinstallare tutto???? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 07 Mar 2010 23:29 Oggetto: |
|
|
Scusa aleasar, tu in utorrent hai cliccato su file e poi su create new torrent... o brevemente cliccato ctrl+n. Praticamente creando un nuovo torrent una volta che vi si apre la nuova finestra aggiungi il file da trasformare in un file torrent cliccando sul pulsante Add file. Se poi vuoi trasformare in un file torrent una intera cartella allora dovresti comprimere la cartella in un file .zip o .rar per poi trasformarlo in un file torrent. Io non uso torrent, quindi non ho mai avuto questa necessità ma a quanto pare normalmente si fa così, è lo stesso che avrai fatto tu ma strano che hai seeding 0, nella finestra create new torrent hai spuntato start seeding? |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

|
Inviato: 08 Mar 2010 19:01 Oggetto: |
|
|
Non è proprio così, Fulmine, ho già dato film in lingua con i sottotitoli italiani tradotti da me in una cartella.
Basta indicare la cartella invece di un file/film, senza comprimere nulla.
Come dicevo ho provato di tutto, adesso ho riprovato con un nuovo file, ma senza successo...crea ma seed a zero....
Che dici se non trovassi la soluzione, disinstallo Utorrent e lo reinstallo?
Troppo drastico? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 08 Mar 2010 23:22 Oggetto: |
|
|
aleasar ha scritto: | Non è proprio così, Fulmine, ho già dato film in lingua con i sottotitoli italiani tradotti da me in una cartella.
Basta indicare la cartella invece di un file/film, senza comprimere nulla.
Come dicevo ho provato di tutto, adesso ho riprovato con un nuovo file, ma senza successo...crea ma seed a zero....
Che dici se non trovassi la soluzione, disinstallo Utorrent e lo reinstallo?
Troppo drastico? |
Se credi che così si risolve il problema tentar non nuoce. |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

|
Inviato: 13 Mar 2010 15:25 Oggetto: |
|
|
Ho innalzato la versione alla 2.0 senza disinstallare ...ma sempre uguale, dopo aver provato una piccola release in seed....
Nessuna idea di aiuto a qualcuno????? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 13 Mar 2010 23:07 Oggetto: |
|
|
aleasar ha scritto: | Ho innalzato la versione alla 2.0 senza disinstallare ...ma sempre uguale, dopo aver provato una piccola release in seed....
Nessuna idea di aiuto a qualcuno????? |
Ma se l'operazione di creare un torrent non ti ha dato problemi probabilmente bisogna rivedere se c'è qualcosa di esterno a torrent che blocca il seed, tipo firewall o altro.Che protezioni usi? |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

|
Inviato: 14 Mar 2010 14:00 Oggetto: |
|
|
Il firewall è quello di windows (lo so che non è un gran che..) poi uso PeerGuardian.
Ho provato a disabilitare Peer Guardian e provare, il risultato è sempre lo stesso...
Ma il bello è che i miei seed precedenti vanno alla grande..quindi esco normalmente, come per il download...secondo me è qualcosa di "inceppato" nella creazione del torrent, ma non riesco a trovare cartelle di servizio o altro, UTorrent mi sembra come un blocco unico...Ho provato anche a mandare un messaggio al forum di Utorrent, ma per adesso nessuna nuova.... |
|
Top |
|
 |
skan Eroe

|
Inviato: 14 Mar 2010 16:44 Oggetto: |
|
|
aleasar ha scritto: | Il firewall è quello di windows (lo so che non è un gran che..) poi uso PeerGuardian.
Ho provato a disabilitare Peer Guardian e provare, il risultato è sempre lo stesso...
Ma il bello è che i miei seed precedenti vanno alla grande..quindi esco normalmente, come per il download...secondo me è qualcosa di "inceppato" nella creazione del torrent, ma non riesco a trovare cartelle di servizio o altro, UTorrent mi sembra come un blocco unico...Ho provato anche a mandare un messaggio al forum di Utorrent, ma per adesso nessuna nuova.... |
forse è un problema di blocco sul file, prova ad aprire con VirtualDub, metti tutto in direct stream copy e fai un salva come...salva tutto in una nuova cartella e non quella (è una forma più macchinosa di un semplice copia ed incolla, ma fa anche un check video e l'handle sul file non risulta una copia ma un nuovo file) e riprova la creazione del torrent con quella cartella nuova |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

|
Inviato: 15 Mar 2010 13:29 Oggetto: |
|
|
Ciao Skan,
proverò sicuramente, ma ti posso dire già che ho fatto altre prove mettendo nuovi file singoli (una foto, un brano musicale, un testo..) da solo o in una nuova cartella ed il risultato è sempre lo stesso...quindi non sembrerebbe un problema di confezionamento...ma che ca...o è????
Mi sta facendo impazzire...
Comunque, vsito che ci siamo, se dovessi pensare a disinstallare e reinstallare Utorrent, faccio un attimo mente locale su quanto serve:
-salvo le cartelle di download parziale e totale (per facilità cerco di non avere downlaod in corso..)
-reinstallo e setto le cartelle
-le porte IP del router sono sempre le stesse
-faccio il reseed dei torrent completi già presenti.
credo basti.....manca niente  |
|
Top |
|
 |
|