Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problematica multi account
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marg17
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 08:48
Messaggi: 328

MessaggioInviato: 07 Mar 2010 11:01    Oggetto: Problematica multi account Rispondi citando

Salve, solo da una decina di giorni ho avuto l'opportunità di utilizzare il nuovo sistema operativo W 7. Diciamo che mi ha fatto "impazzire" per bene Twisted Evil , il pc è nuovo e l'installazione del sistema operativo non l'ho fatto io.

Tre account user e un account administrator possono creare conflitti tali da rendere inutilizzabile il pc?

Io non credo Rolling Eyes , anche se a sentir chi ha installato il sistema operativo potrebbe essere.....ma come succede in questi casi, ognuno dice la sua.....
Il problema "principe" nato dopo pochissimi giorni è lo spegnimento improvviso del pc, questo può dipendere, per quel poco che nè sò, sia dall' hardware che dal software. Alcuni spegnimenti avvengono anche poco prima di inserire la psw per accedere al mio account d'amministratore magari al mattino dopo che il pc ha riposato l'intera notte, dunque non è possibile pensare a un problema di riscaldamento Wink, difficile pure pensare a conflitti tra i pochi programmi installati sul pc (avg 9, ccleaner) Altri spegnimenti avvengono nel tentativo di connessione a internet.
La soluzione che viene ora applicata è la formattazione e la reinstallazione di w 7 Razz , per non perdere "la testa" e sbrigarsi risulta sicuramente la più ottimale.
Mi fate sapere cosa nè pensate...ci tengo!!!!
Ciaoooo Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 10:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 08 Mar 2010 07:38    Oggetto: Rispondi citando

ciao,
in effetti le cause possono essere veramente molte!

che tipo di pc hai?

Hai provato a cercare nel visualizzatore eventi un errore ricorrente oppure
un errore in concomitanza con il problema che hai descritto? se trovi
qualcosa copia e incolla in risposta.

Intanto verifica che sia disabilitato il riavvio automatico:
-Clicca su Start.
-Clicca con il pulsante destro del mouse su Computer <Proprietà<clic sulla scheda Avanzate<nella sezione Avvio e ripristino
-Togli la spunta da Riavvia automaticamente dall'opzione Errore di sistema e chiudi la finestra
-Riavvia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
marg17
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 08:48
Messaggi: 328

MessaggioInviato: 09 Mar 2010 10:19    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Taurex per l'intervento, come detto sopra, il venditore del pc ha pensato bene di formattare e reinstallare nuovamente windows 7.
Appena mi riconsegnerà il Pc, nel caso ricompaiano gli "spegnimenti" provvederò a seguire il tuo prezioso consiglio.
10 giorni di pc uguale a 10 giorni di problemi, speriamo che il "buon giorno non si veda dal mattino" Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
marg17
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 08:48
Messaggi: 328

MessaggioInviato: 10 Mar 2010 09:36    Oggetto: Rispondi citando

Mi è ritornato il pc formattatato con reinstallato nuovamente windows 7, c'era un problema di incompatibilità della scheda video con w 7, devo riportare il case dal rivenditore frà qualche giorno, presumo per l'installazione del driver- scheda video corretta per w7, comunque ora il pc funziona.
I problemi ora sono relativi alla chiavetta della TIM Onda mt503hsa 7.2mega, che "litiga" di brutto con windows 7(driver NDIS non raggiungibile). Avete notizie in merito?
Ora appena possibile si prova con la chiavetta Huawei e1692 7.2mega.
Insomma la "telenovela" continua....purtroppo sono capitato "fra le mani" di un rivenditore poco esperto Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 10:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 10 Mar 2010 12:18    Oggetto: Rispondi citando

hai provato con questo software?

ps: considera che è per Windows Vista....
Top
Profilo Invia messaggio privato
marg17
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 08:48
Messaggi: 328

MessaggioInviato: 11 Mar 2010 09:41    Oggetto: Rispondi citando

Con la chiavetta Huawei e1692 7.2mega pare che funzioni, per cui va' bene così, la navigazione è piuttosto lenta (ben 75 minuti per "scaricare " messenger,anche se in un'ora piuttosto di "punta"), ovviamente si sà, le chiavette possono essere un'ottima alternativa a volte, nel caso specifico meglio poco che niente!. Gli spegnimenti non ci sono più, speriamo che una volta sistemato il driver per la scheda video, non escano altri intoppi.
    Asus P5qpl-AM
    Intel celeron E3200 2,4 ghz
    Acceleratore grafico
    Nvidia ge force 8400 gs
    Ram 2gb
    Hd 250 gb
    S.O. Windows 7
Top
Profilo Invia messaggio privato
marg17
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 08:48
Messaggi: 328

MessaggioInviato: 14 Mar 2010 20:51    Oggetto: Rispondi citando

Sostituita la scheda video Nvidia ge force 8400 gs con la MSI N8400gs, gli spegnimenti dipendevano proprio dall'incompatibilità di windows 7 con la scheda nvidia, bastava leggere le istruzioni.......
Un bel pò di disagi....comunque le due schede grafiche più o meno costano tra le 30-40 euro, dunque non credo di averci perso in qualità, l'accelleratore grafico installato inizialmente con la nvidia ci sarà?
Come posso scoprirlo?
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Taurex
Moderatore Software e Sistemi Operativi
Moderatore Software e Sistemi Operativi


Registrato: 10/10/04 10:44
Messaggi: 1057
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 15 Mar 2010 07:38    Oggetto: Rispondi

dovresti avere in pannello di controllo una voce chiamata Nvidia e da li vedere tutto....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi