Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Compri il disco esterno e ci trovi già i film dentro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Apr 2010 15:11    Oggetto: Compri il disco esterno e ci trovi già i film dentro Rispondi citando

Commenti all'articolo Compri il disco esterno e ci trovi già i film dentro
Paramount distribuisce i film sui dischi di Seagate: le unità FreeAgent Go ospiteranno 20 film.



Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 13 Apr 2010 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Z.N. ha scritto:
Per sbloccare ciascuno dei 20 film occorre acquistare una licenza - in sostanza, una password da inserire nel software di gestione - in vendita a un prezzo compreso tra 9,99 e 14,99 dollari.

Ovvero: come comprarsi un po' di film che interessano poco e pagarli al rezzo di negozio. Regalando agli aventi diritto perfino i costi di distribuzione al dettaglio.
E poi qualcuno critica Maroni? Jump Jump
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 13 Apr 2010 18:37    Oggetto: Rispondi citando

merlin ha scritto:
E poi qualcuno critica Maroni? Jump Jump


La fame fa' brutti scherzi!
Pur di rifilarti quello che non ti interessa e non compreresti mai le inventano tutte.
Anche se per me è un ottimo motivo per non comprare dischi seagate.
Spero che mi seguano in molti così impareranno che voler vendere qualcosa per forza non è una politica che paga.
Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Apr 2010 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Se non avevi mai scaricato roba illegale.....ti possono trovare ben 21 film cancellati e dire che li condividevi col p2p e darti multe e gattabuia a goduria!
Top
ghira
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 27/09/06 18:22
Messaggi: 106
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: 14 Apr 2010 05:44    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Ma quanto spazio occupano questi film su 500gb? E poi Il software di gestione dei film è compatibile unicamente con Microsoft Windows... quindi l'altra metà del cielo e' esclusa...
Con i soldi dell'hd vado al cinema un sacco di volte a gustarmi ciò che voglio! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 14 Apr 2010 06:16    Oggetto: Rispondi citando

E' d'obbligo qualche chiarimento, viste certe posizioni medioevali di alcuni utenti Smile

1) Presumo che l'hard disk con i film costerà esattamente quanto un hard disk senza film, quindi non capisco il motivo di boicottare Seagate;
2) I film, se non interessano, sono cancellabili a piacimento, e si riguadagna tutto lo spazio a disposizione;
3) Se hai fattura o scontrino fiscale di acquisto, non potranno dire che hai scaricato illegalmente QUEI film; piuttosto, preoccupati del RESTO, ovvero delle cose che scarichi tu...
4) 10 dollari a film non sono pochi, d'accordo, ma nessuno ti obbliga ad acquistare anche i film una volta entrati in possesso del disco.
5) In ogni caso, dubito che saranno film "che interessano poco". Sarebbe controproducente.
6) Forse non hanno fatto la versione linux perché sanno bene che i linuxisti sono taccagni. mi stupisce invece l'assenza della versione Apple (utente mani-buche).
7) Nessuno vuole cimentarsi nel crack della protezione? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 14 Apr 2010 07:21    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:

1) Presumo che l'hard disk con i film costerà esattamente quanto un hard disk senza film, quindi non capisco il motivo di boicottare Seagate;


Essendoci già salvata roba sopra l'hard disk è usato! Quindi non vedo perchè pagarlo per nuovo!
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PCMaster
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/03/10 16:49
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 14 Apr 2010 09:29    Oggetto: Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Essendoci già salvata roba sopra l'hard disk è usato! Quindi non vedo perchè pagarlo per nuovo!
Laughing


Non sono un esperto ma non credo possa considerarsi usato, dopotutto anche gli attuali hard disk esterni contengono alcuni programmi per gestirli (anche se non necessari). Presumo che i film vengano inseriti nello stesso modo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 14 Apr 2010 10:30    Oggetto: Rispondi citando

PCMaster ha scritto:
Non sono un esperto ma non credo possa considerarsi usato, dopotutto anche gli attuali hard disk esterni contengono alcuni programmi per gestirli (anche se non necessari). Presumo che i film vengano inseriti nello stesso modo.

Immagino che i film contenuti più che altro siano compressi/crittografati in un formato proprietario che si sblocca con la PW fornita a pagamento.
Per cui chi vuole provarci a tutti i costi potrà tentare l'avventura con un bel CD live Linux o per chi ha un dual boot più semplicemente accedendo alla partizione Win da Linux. Sempre che non sia impossibile copiare / spostare i brani su altre partizioni/supporti.

Quanto al prezzo, 200/250 $roni per una ventina di surprise film, mi sembra veramente un'estorsione legalizzata. Anche perché l'inserimento dei brani sul disco avrà bene un seppur minimo costo industriale incorèporato nel prezzo del disco e per sovrappiù da nuovo si limita la capacità di registrazione del supporto sino all'intervento dell'acquirente per la cancellazione.

A parte che quando lo saprà la Siae ci riscuoterà su di suo i suoi bravi balzelli; e se poi il brano viene cancellato sia pure inavvertitamente? Nel complesso, una furbata in cui ci guadagnano tutti fuorché il consumatore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 14 Apr 2010 15:32    Oggetto: Rispondi citando

Vabbé ragazzi, se proprio volete vedere oscuri complotti dietro a qualunque cosa, fate pure: a me pare una normalissima operazione di marketing, dove nessuno ci rimette niente e molti apprezzeranno il film di Star Trek offerto gratuitamente.

Approfitto inoltre per testimoniare che si tratta di un prodotto validissimo, dal design piacevole, dimensioni e peso contenuti e ottima qualità realizzativa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 14 Apr 2010 19:15    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Vabbé ragazzi, se proprio volete vedere oscuri complotti dietro a qualunque cosa, fate pure: a me pare una normalissima operazione di marketing, dove nessuno ci rimette niente e molti apprezzeranno il film di Star Trek offerto gratuitamente.


Non apprezzo operazioni di marketing!
Quando compro hardware è perchè ho bisogno di hardware!
Di Star Trek come di qualsiasi altro film non me ne può fregare di meno quindi per me dover riformattare 500GB per togliere la loro porcheria è una perdita di tempo e il mio tempo costa quindi preferisco rivolgermi ad altri che vendono hard disk vergini.
Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 15 Apr 2010 00:12    Oggetto: Rispondi citando

Libero di comprare altre marche, ma francamente trovo immotivato tutto questo livore... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
dagda
Dio minore
Dio minore


Registrato: 16/05/06 10:20
Messaggi: 630
Residenza: Eporediae Taurinensis

MessaggioInviato: 15 Apr 2010 01:00    Oggetto: Rispondi citando

la risposta è semplice:
format [D:] /u Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 15 Apr 2010 07:16    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Libero di comprare altre marche, ma francamente trovo immotivato tutto questo livore... Shocked


Semplicemente non me ne frega niente di cinema come non me ne frega niente di musica.
Credo sarebbe più giusto rispettare le idee del prossimo.
Ergo se voglio qualcosa me lo compro da solo senza bisogno dei loro "consigli".
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 15 Apr 2010 09:10    Oggetto: Rispondi citando

Ma loro non ti impongono nulla, piuttosto ti offrono qualcosa: tu puoi liberamente scegliere se usufruirne o meno, quindi non ci vedo niente di scorretto.

Ma ti sei mai chiesto quanti milioni di appassionati di cinema esistono al mondo che compreranno questi hdd proprio per questo motivo? Vogliamo rispettare anche il loro diritto a gioire di questa notizia...? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 15 Apr 2010 12:21    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Ma loro non ti impongono nulla, piuttosto ti offrono qualcosa: tu puoi liberamente scegliere se usufruirne o meno, quindi non ci vedo niente di scorretto.

Ma ti sei mai chiesto quanti milioni di appassionati di cinema esistono al mondo che compreranno questi hdd proprio per questo motivo? Vogliamo rispettare anche il loro diritto a gioire di questa notizia...? Rolling Eyes


Io gioirò quando l'hardware sarà hardware e il contenuto sarà contenuto.
Questa è solo questa è vera libertà!
Se cerco hardware voglio poter comprare hardware (all'ora perchè scandalizzarsi per il windows preinstallato se così non fosse?) se cerco un contenuto voglio poter comprare un contenuto ma quel contenuto, che sia un film, un sistema operativo, un brano musicale, un ebook me lo cerco io se voglio non che me lo propinino a forza!
Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 15 Apr 2010 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Faccio fatica a vedere questa forza bruta propinatrice, e mi pare francamente ridicolo paragonare un misero file ad un sistema operativo preinstallato (a pagamento, nda), comunque non voglio tediare oltre gli altri forumer con questa sterile diatriba...
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 15 Apr 2010 18:42    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Faccio fatica a vedere questa forza bruta propinatrice, e mi pare francamente ridicolo paragonare un misero file ad un sistema operativo preinstallato (a pagamento, nda), comunque non voglio tediare oltre gli altri forumer con questa sterile diatriba...


Io credo che uno scambio di idee civile invece non è mai tedioso.
Io capisco il tuo punto di vista di cinefilo ma prova a pensare a chi compra il suddetto hard disk per farci del back up per lavoro (come me).
Non posso usare da subito l'hard disk comprato, perdo tempo e soldi, devo formattare l'hard disk, perdo altro tempo e altri soldi, la corrente elettrica costa anche quella e per formattare 500 GB un po' ce ne vuole.
Spero solo che ora tu possa capire perchè preferisco rivolgermi altrove.
Fossero 2 giga di spazio occupato potrei anche passarci sopra ma a un centinaio di GB (metti 5GB a film x 20 film) occupati senza fine alcuno non ci posso passare sopra.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 16 Apr 2010 08:56    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che sono effettivamente un cinefilo (ed in quanto tale, assolutamente non interessato ai film proposti con gli hdd in oggetto), il punto non è discutere la tua libertà o meno di acquistare altro, quanto l'opportunità di certe argomentazioni utilizzate.

Credo che Seagate non meriti lo sdegno che hai manifestato, rinunciare ai tuoi soldi sarà già più che sufficiente: potrei capire il tuo livore se questi fossero gli unici prodotti esistenti sul mercato e ti fosse imposto di acquistarli così, ma tant'è... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 16 Apr 2010 11:56    Oggetto: Rispondi

OXO ha scritto:
Premesso che sono effettivamente un cinefilo (ed in quanto tale, assolutamente non interessato ai film proposti con gli hdd in oggetto), il punto non è discutere la tua libertà o meno di acquistare altro, quanto l'opportunità di certe argomentazioni utilizzate.

Credo che Seagate non meriti lo sdegno che hai manifestato, rinunciare ai tuoi soldi sarà già più che sufficiente: potrei capire il tuo livore se questi fossero gli unici prodotti esistenti sul mercato e ti fosse imposto di acquistarli così, ma tant'è... Wink


E' comunque un precedente che magari potrebbe portare altri a battere la stessa strada e non è una propspettiva edificante.
Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi