Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Querelato per un feedback negativo su eBay
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Apr 2010 16:23    Oggetto: Querelato per un feedback negativo su eBay Rispondi citando

Commenti all'articolo Querelato per un feedback negativo su eBay
Un utente è stato querelato per aver lasciato un'opinione negativa. Il venditore pretende oltre 10mila euro di danni.



Top
Brio
Semidio
Semidio


Registrato: 24/05/08 19:26
Messaggi: 206

MessaggioInviato: 13 Apr 2010 19:00    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Dato che non ho i soldi per combatterli, sto perdendo.Non è giusto.


Frase da scoprire nel marmo ad ogni latitudine secondo me.

Una perrsona può essere ridotta sul lastrico da un avvocato arrogante forte del suo ruolo e delle sue capacità finanziarie, per... un feedback negativo.Magnifico... Mad

Non solo 7000$ ma moltro probabile pagherà anche i 15000$ chiesti....
Top
Profilo Invia messaggio privato
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/12/08 10:42
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 13 Apr 2010 20:11    Oggetto: un po' eccessivi entrambi Rispondi citando

Mi pare che l'avvocato abbia un po' esagerato a fare causa...
Comunque nel suo piccolo anche l'acquirente che ha ricevuto il rimborso poteva evitare di usare parole pesanti verso un venditore che (non come tanti altri) non se ne e' lavato le mani ma si e' ripreso l'oggetto e ha rimborsato l'acquirente...

Comunque una causa per questo...
incredibile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 13 Apr 2010 20:52    Oggetto: Rispondi citando

ma non poteva far semplicemente rimuovere il feed negativo ?? magari passando 100 euro a un operatore ebay al limite... Rolling Eyes

però da venditore posso capire il rancore: da tempo su ebay è stata tolta la possibilità di lasciare feed negativo all acquirente.

questo è l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso, che ha portato all'estremo i venditori.

eccessivi, si, ma posso arrivare a capirlo, da venditore quale sono anch io. avendo un amico avvocato e reputazione da recuperare, forse forse in un caso così estremo mi piacerebbe farla pagare a acquirenti scazzoni che non sanno seguire semplici regole di buonsenso
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
albyz
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 24/12/05 19:49
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 13 Apr 2010 22:38    Oggetto: Re: un po' eccessivi entrambi Rispondi citando

TeoMan ha scritto:

... venditore che (non come tanti altri) non se ne e' lavato le mani ma si e' ripreso l'oggetto e ha rimborsato l'acquirente...


Stando a quanto segue, il venditore non ha rimborsato un fico secco e quindi se è vera l'affermazione sottostante dell'acquirente avrei qualche dubbio sulla buona fede del venditore.
Spero per l'acquirente e per eBay che quest'ultimo gli metta un buon avvocato perché se tutti si mettono a far causa e vincono eBay crolla...
---
Steadman says when he received the clock, it didn't run, stamp time cards, or work with the accompanying set of keys as advertised. "When I opened the box it was in 3 pieces [from three separate models] that didn't even fit."
Miller refused to grant a refund, so Steadman filed a complaint with PayPal's buyer protection plan and eventually got his $44 back.
---

Mi stupiscono i 15000 $, un po' pochi per una richiesta fatta da un avvocato americano. E' anche curioso che chieda un risarcimento per il danneggiamento della sua immagine di venditore eBay, quando attraverso questa causa autoschiaffeggia la sua immagine di avvocato.
Spero per lui che abbia dichiarato al fisco gli utili realizzati su eBay Smile

Gli unici che dovrebbero realmente fare causa sono i venditori di auto usate Wink Fossi l'acquirente è di quelli che mi preoccuperei di più.
Top
Profilo Invia messaggio privato
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 14 Apr 2010 08:54    Oggetto: Rispondi citando

A parte che trovo la causa assurda, ma gia' il fatto di avere una percentuale di feedback positivi inferiore al 99% mi avrebbe fatto allontanare da quel venditore. Questa e' almeno la mia politica, poi ognuno fa come vuole, ovviamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 14 Apr 2010 09:08    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
acquirenti scazzoni che non sanno seguire semplici regole di buonsenso

Quoto e straquoto Very Happy

Non capisco perchè Steadman, da acquirente scazzone quale sicuramente è, non si sia tenuto la merda che Miller gli ha rifilato senza banfare. Una delle regole di buonsenso imporrebbe che, una volta che ti hanno fregato, coda in mezzo alle gambe: muto e rassegnato. Mr. Green

In fondo, dato che sicuramente aveva fatto l'acquisto apposta per poter litigare (mica ha fatto l'acquisto perchè voleva un orologio, l'ha fatto perchè cercava la rissa), ben gli sta il ginepraio nel quale si è cacciato Jump
Top
Profilo Invia messaggio privato
albyz
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 24/12/05 19:49
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 14 Apr 2010 11:50    Oggetto: Rispondi citando

axias41 ha scritto:
A parte che trovo la causa assurda, ma gia' il fatto di avere una percentuale di feedback positivi inferiore al 99% mi avrebbe fatto allontanare da quel venditore. Questa e' almeno la mia politica, poi ognuno fa come vuole, ovviamente.


peccato che il venditore prima del "fattaccio" avesse il 100%.
Comunque, se sono in molti ad applicare la filosofia di Toto200, ti conviene diffidare anche dei 100% Wink

Sarebbe carino poter fare una "chiamata a testimoniare" via eBay dei precedenti acquirenti dell'avvocato per vedere se erano tutti soddisfatti al 100% oppure se il venditore risultava essere ben fornito di mattoni e bidoni Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 14 Apr 2010 13:53    Oggetto: Rispondi citando

albyz ha scritto:
Comunque, se sono in molti ad applicare la filosofia di Toto200, ti conviene diffidare anche dei 100% Wink
Jump
albyz ha scritto:
peccato che il venditore prima del "fattaccio" avesse il 100%
I precedenti non costituiscono garanzia: l'occasione fa l'uomo ladro Jump

Anzi, peggio. Esistono personaggi molto in vista che hanno usufruito di benefici processuali, in virtù di leggi ad hoc, perchè incensurati.
E grazie al ç@770. Se chi non è mai stato condannato non può essere condannato, può commettere qualunque nefandezza ... i precedenti non costituiscono garanzia: avrà sempre i feed-back immacolati Jump Ma questo è un dettaglio ininfluente Jump
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23491
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 14 Apr 2010 14:09    Oggetto: Rispondi citando

[***omissis***] Commento auto-rimosso dall'autore per evitare denunce da parte di chiunque.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 14 Apr 2010 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Bah, il sistema giuridica americano non finirà mai di stupirmi!

L'acquirente ha chiesto e ottenuto il rimborso dal venditore il che implica che il venditore ha ammesso che il prodotto venduto era scadente.

Dopodiché l'acquirente non ha fatto altro che struttare il meccanismo di feedback messo a disposizione da ebay, meccanismo anch'esso implicitamente accettato dal venditore, altrimenti non userebbe quel sito.

Detto ciò sinceramente mi sfugge la base legale per la causa...

Ma soprattutto mi sfugge il motivo per cui alcuni definiscono "scazzone" un acquirente che non ha fatto nient'altro che segnalare che aveva ricevuto un prodotto non soddisfacente!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{loredelborgallo}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Apr 2010 14:59    Oggetto: Mi farei pagare per la pubblicità Rispondi citando

L'avvocato ha dimostrato di avere le ...
Chissà quanti nuovi clienti si è procurato.
Fossi il compratore chiederei 100.000,00 $ per la collaborazione fornita in una favolosa campagna promozionale.
E' evidente che che chi ci perde di più è sempre e-Bay.
Top
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 14 Apr 2010 16:44    Oggetto: Rispondi citando

conosco io la soluzione, non comprare mai un cazzo su ebay.
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 14 Apr 2010 19:24    Oggetto: Rispondi citando

Brio ha scritto:
Non solo 7000$ ma moltro probabile pagherà anche i 15000$ chiesti....


..anche perchè a lui fare causa non costa niente!
ma saprei io come far finire questi soprusi... basterebbe andargli incontro una sera, per strada, di notte, un colpo alla tempia o alla nuca e via, uno stronzo in meno!

sarò populista, ma il popolo, appunto, deve tornare a farsi giustizia da solo, visto che la "giustizia" ufficiale, sta sempre, oramai, dalla parte di chi ha il portafoglio gonfio, a prescindere che abbia ragione o meno! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
mar.ste
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/01/07 16:27
Messaggi: 156

MessaggioInviato: 14 Apr 2010 20:19    Oggetto: Rispondi citando

Beh, in effetti potremmo tornare all'epoca delle caverne, i soprusi non li vedremo con i soldi/potere (3 su 4 non è male...) ma con i muscoli...

Agli amici consiglierò la carriera da avvocato, va di moda in questo periodo!... (a proposito: devo ricorrere contro un multa ingiusta!... 8))
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giona03
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 05/11/09 21:52
Messaggi: 22
Residenza: Zurigo

MessaggioInviato: 14 Apr 2010 20:35    Oggetto: Rispondi citando

Non sono d`accordo con nessuno di voi per il semplice motivo che secondo la descrizione dei fatti l`oggetto in questione fu restituito e il denaro gli fu restituito sempreche corrisponda al vero inoltre nel caso che non corrispondesse al vero e quindi il Feed Back negativo fosse giustificato bisogna valutare il tono del medesimo e solo allora si puo giudicare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
albyz
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 24/12/05 19:49
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 14 Apr 2010 22:45    Oggetto: Rispondi citando

toto200 ha scritto:

I precedenti non costituiscono garanzia: l'occasione fa l'uomo ladro Jump

Anzi, peggio. Esistono personaggi molto in vista che hanno usufruito di benefici processuali, in virtù di leggi ad hoc, perchè incensurati.
E grazie al ç@770. Se chi non è mai stato condannato non può essere condannato, può commettere qualunque nefandezza ... i precedenti non costituiscono garanzia: avrà sempre i feed-back immacolati Jump Ma questo è un dettaglio ininfluente Jump


Sacrosante parole Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23491
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 15 Apr 2010 07:24    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
..anche perchè a lui fare causa non costa niente!
ma saprei io come far finire questi soprusi... basterebbe andargli incontro una sera, per strada, di notte, un colpo alla tempia o alla nuca e via, uno stronzo in meno!

sarò populista, ma il popolo, appunto, deve tornare a farsi giustizia da solo, visto che la "giustizia" ufficiale, sta sempre, oramai, dalla parte di chi ha il portafoglio gonfio, a prescindere che abbia ragione o meno! Evil or Very Mad

Non so se la definizione "populista" con la quale di sei investito sia poi così positiva. Resta il fatto che, quanto affermi, a mio avviso sia molto grave se non addirittura pericoloso.
Io non farei certe affermazioni in pubblico e nemmeno penserei in questi termini in privato.
Considera solo il fatto che qualcuno potrebbe, per motivi suoi personali, pensare questo di te e mettere in atto una simile risposta ad una controversia nei tuoi confronti.
Saresti d'accordo con lui se ti tirasse un colpo alla tempia o alla nuca?

Farsi giustizia da soli è non solo infantile ma inefficiente. Lo prova il destino delle persone che questo fanno e spesso anche lì, chi ha più denaro e più potere, delega ad altri il compito di "farsi giustizia".
Ricordo una statistica sulla durata della vita media dei mafiosi russi, gente che come te amava farsi giustizia da sé nelle controversie.
La vita media di questi individui era di 35 anni.

Viene da sé che i populismi con il quale si invocano trasformazioni della società in stile "Far West" finisca per favorire proprio quelli che hanno più denaro (e di conseguenza più potere) e minore spirito della legalità e della giustizia, finiscono per lasciare nelle mani di squinternati paranoici il destino della gente che, per pura disgrazia, viene a trovarsi fra loro e gli oggetti del loro odio.

Quanti sono gli americani che muoiono innocentemente a causa di pazzoidi che si mettono a sparare in pubblico? Eppure è proprio questa malintesa idea del diritto all'autodifesa a generare il pericolo dal quale questa assurda idea dovrebbe proteggerli.

Scusami se lo dico ma credo proprio che la tua frase finale, quello "stronzo in meno" che hai dichiarato di voler punire della sua stessa esistenza sia una frase, per così dire, portatrice di un valore "palindromo". Qualcuno, non io certamente, potrebbe anche pensare che quell'appellativo maleodorante possa essere altrettanto correttamente rivolto a chi lo ha espresso. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 15 Apr 2010 09:18    Oggetto: Rispondi citando

Tutto giusto Smile

Per dare un tocco di colore a questo discorso, ripeto, correttissimo, aggiungerei però un uolteriano ma anche

Citazione:
nel 1790 i francesi stavano meglio che nel 1788

Jump
Top
Profilo Invia messaggio privato
axias41
Semidio
Semidio


Registrato: 10/11/08 12:05
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 15 Apr 2010 09:51    Oggetto: Rispondi

Giona03 ha scritto:
Non sono d`accordo con nessuno di voi per il semplice motivo che secondo la descrizione dei fatti l`oggetto in questione fu restituito e il denaro gli fu restituito sempreche corrisponda al vero inoltre nel caso che non corrispondesse al vero e quindi il Feed Back negativo fosse giustificato bisogna valutare il tono del medesimo e solo allora si puo giudicare.


Da quanto letto anche da altre fonti il denaro e' stato restituito non dal venditore ma dal programma di protezione di ebay (o paypal, non ricordo).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi