Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Querelato per un feedback negativo su eBay
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 15 Apr 2010 10:11    Oggetto: Rispondi citando

axias41 ha scritto:
Da quanto letto anche da altre fonti il denaro e' stato restituito non dal venditore ma dal programma di protezione di ebay (o paypal, non ricordo).

Che, essendo ovviamente un'opera benefica, quindi senza scopo di lucro, non li ha di certo ripresi al venditore ... Rolling
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 15 Apr 2010 12:04    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Non so se la definizione "populista" con la quale di sei investito sia poi così positiva. Resta il fatto che, quanto affermi, a mio avviso sia molto grave se non addirittura pericoloso.


SILENT: il mio discorso era completamente avulso dalla faccenda del feedback di ebay (meccanismo che conosco benissimo, io stesso ho circa 700 feedback POSITIVI)
Il mio discorso era incentrato su questa pretesa legge del più forte, quella in vigore adesso, di giudici che "adeguano" le sentenze a secondo dell'imputato, di gente che si fa leggi ad personam, di "vince chi può permettersesi l'avvocato di grido", il migliore.
E degli avvocati stessi, che sono una congrega di farabutti. (smentitemi se ci riuscite)
Ecco che allora diviene GIUSTO, provvedere in prima persona a rimettere nei binari l'umanita, eliminando le "devianze" (gramigna?)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23532
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 15 Apr 2010 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Ehi, non t'arrabbiare.
Ho solo commentato una tua frase che ritenevo piuttosto discutibile.
Il senso di quanto hai detto e che ho contestato mi sembra non abbia molta attinenza con quanto hai poi risposto dopo.
Ho cioè contestato il tuo "colpo alla nuca" e il farsi giustizia da sé non il fatto che la giustizia funzioni male magari per colpa dei legislatori che non sanno fare leggi adatte alle problematiche moderne. E' molto facile dare la colpa alla magistratura, cioè quella che deve fare il lavoro "sporco". Individuare un capro espiatorio astratto è facile e di enorme presa sull'immaginario della agente. Il fatto è che se scardiniamo i punti fermi di questa democrazia la prossima cosa che accadrà sarà una limitazione delle libertà per tutti. Compresi quelli che nel nome della loro libertà vorrebbero fare piazza pulita degli antipatici e degli scomodi di turno.

E' da quando è apparso Berlusconi sulla scena politica che non si fa parlare altro - anche fra la gente comune - che di toghe rosse e di magistratura schierata politicamente. E prima perché nessuno se ne lamentava? ? Nessun cittadino si era accorto di niente? Quando imperava la DC e il PSI con un PC all'angolo tanto per fare da opposizione per vocazione mistica dov'era la gente che oggi la da addosso ai magistrati di sinistra? Questo è diventato una sorta di ritornello che gli italiani hanno imparato a memoria, è un dagli all'untore, una caccia alle streghe che guarda caso non può che favorire l'inquisito.
Quante generazioni dovranno passare perché l'italiano medio torni a pensare con la sua testa invece che ripetere a pappagallo idee precotte messe in giro da intenti populistici?
A qualcuno è mai venuto in mente di valutare i danni che il populismo ha fatto al popolo? Mazziato, cornuto e pure contento?
Se solo smettessimo di comportarci e di ragionare come nelle riunioni condominiali forse riusciremmo ad individuare i veri pericoli di questa repubblica delle fave.
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 15 Apr 2010 18:37    Oggetto: Rispondi citando

ho dato l'impressione di essere arrabbiato? Rolling Eyes NON lo sono affatto, e poi con te, figuriamoci... è sempre un piacere parlare con te.

e non ce l'ho neanche con la magistratura, tutt'altro!

mi fa solo incazzare che agiscono poco e di fronte a certe persone chiudono un occhio e anche due.

anni fa ho avuto una causa di lavoro che secondo il mio avvocato era vinta in partenza, una cosa semplicissima..
a parte le lungaggini di anni e anni, alla fine è stata persa, nel corso del tempo sono cambiati diversi giudici, l'ultimo, quello che avrebbe deciso, sfortuna volle che era un filoberlusconiano neanche troppo di nascosto e figlio di imprenditori, ti pareva possibile che non trovasse un cavillo per aiutare il" collega" di suo papà?

purtroppo l'itaGlia è un paese senza speranza, MAFIOSO fin nel midollo, ma che dico, fino nel DNA!

e se non sei della "cricca giusta", non farai mai nulla, anzi, troverai sempre ostacoli e qualche raccomandato davanti a te.

tutto qui Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 19 Apr 2010 12:06    Oggetto: Rispondi citando

axias41 ha scritto:
A parte che trovo la causa assurda, ma gia' il fatto di avere una percentuale di feedback positivi inferiore al 99% mi avrebbe fatto allontanare da quel venditore. Questa e' almeno la mia politica, poi ognuno fa come vuole, ovviamente.


pessima politica da seguire: c'e chi si iscrive con decine di account e si auto-attribuisce il 100% dei feedback positivi e appena capita un vero acquirente ZAC si prende i soldi e scappa, mentre invece al venditore vero e proprio, lungo l'arco di un attività ebay capita la mela marcia che sarà insoddisfatta per ogni condizione della transazione e gli lascia il feedback negativo perchè il cellulare che ha appena acquistato, venduto come usato, ha un microscopico graffietto sulla cover posteriore.

alla luce di questa nuova realtà, credi ancora che chi ha un punteggio inferiore al 100% meriti di essere scartato per pregiudizio verso un numero?

a comportarsi bene sicuramente non si sbaglia, ma a essere troppo buoni e fiduciosi la si prende sempre in quel posto... è questa la realtà.

quindi fidati più di un 98 99 % ma con un centinaio o due di feedback piuttosto che di un 100% con magari 10 20 transazioni alle spalle..

strangedays ha scritto:
conosco io la soluzione, non comprare mai un cazzo su ebay.
diciamo che la soluzione è: non vendere mai su ebay:

però, come svuoti casa in quattro e quattr'otto? con inserzioni su giornaletti locali? ci metterai almeno il quadruplo del tempo... magari ci prendi anche di piu , ma se non vuoi tempi da lumaca, sei costretto a rivolgerti a un bacino di utenza teoricamente ineguagliabile su altre piattaforme.

come acquirente, direi che è ottimo, pure troppo.
prezzi concorrenziali spesso e possibilità di far affari sempre.. e' vero, c'e il rischio di bypassare tasse ecc , quindi a danno di negozi e attività del tuo paese.. però quanti ci pensano? e quanti invece danno importanza solo al risparmio?
se non mi sta bene qualcosa, protesto, faccio quel che voglio:tanto al limite il venditore non mi lascia feedback o me lo lascia positivo necessariamente Rolling Eyes e anche scrivesse qualcosa.. quale venditore va a leggere i commenti lasciati ai suoi futuri acquirenti?? nessuno! tutela massima

come venditore direi è così così: vendi velocemente, a volte guadagni pure ottimi prezzi ma poche garanzie, se uno vuole infamarti lo fa senza problemi: tanto non puoi replicargli o intaccare la sua reputazione più di tanto, mentre lui può eccome.
tutela appena sufficiente . qui va un bel feedback negativo a ebay
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
dragoz
Eroe
Eroe


Registrato: 14/10/09 16:45
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 27 Apr 2010 10:03    Oggetto: Re: un po' eccessivi entrambi Rispondi citando

Roba da matti.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
dragoz
Eroe
Eroe


Registrato: 14/10/09 16:45
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 27 Apr 2010 10:05    Oggetto: Re: un po' eccessivi entrambi Rispondi

Citazione:
Mi stupiscono i 15000 $, un po' pochi per una richiesta fatta da un avvocato americano. E' anche curioso che chieda un risarcimento per il danneggiamento della sua immagine di venditore eBay, quando attraverso questa causa autoschiaffeggia la sua immagine di avvocato.
Spero per lui che abbia dichiarato al fisco gli utili realizzati su eBay Smile


Ti sbagli : in tal modo non schiaffeggia affatto la sua immagine di avvocato...anzi la fortifica, è appunto un avvocato, mica un giudice !
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi