Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 15 Apr 2010 16:03 Oggetto: Un numero verde contro il telemarketing |
|
|
Commenti all'articolo Un numero verde contro il telemarketing
Diventa realtà il Registro delle Opposizioni. Iscrizione obbligatoria per chi non vuole ricevere chiamate indesiderate.
Foto via Fotolia
|
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 15 Apr 2010 20:29 Oggetto: |
|
|
In poche parole: per difendere un dato riservato (che peraltro dovrebbe già esserlo, dato che sull'elenco è indicato il non-consenso), devo indicarne altri!
Con buon pace di tutte le persone anziane che non sono in grado di registrarsi all'elenco e di tutti quelli che non ne saranno informati.
Il tutto dopo aver obbligato i titolari di siti commerciali/professionali ad indicare esplicitamente tutta una serie di dati sul sito stesso; chi proteggerà i titolari di quei dati dall'uso indiscriminato dei rompic.... ?
Non mi stupirei nello scoprire che qualche politico abbia le mani in pasta in qualche call center.
A questo punto io proporrei un'altra utile leggina: chi non vuole essere rapinato, si iscriva ad una apposita lista; lo stesso per chi non voglia subire violenze. Soprattutto, i politici che non vogliono farsi sparare, si dovrebbero iscrivere ad un elenco apposito, con la clausola che chi si iscrive al suddetto elenco non possa esercitare funzioni politiche.  |
|
Top |
|
 |
{marcello} Ospite
|
Inviato: 15 Apr 2010 23:54 Oggetto: |
|
|
Mi dispiace ma io i miei dati non li do a nessuno, nemmeno al Garante della Privacy. Casomai manderò a quel paese, gentilmente, chi mi chiamerà. |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 16 Apr 2010 09:21 Oggetto: |
|
|
Siamo al paradosso politico più grottesco ed umiliante che mente malata possa concepire: esiste già l'apposito modulo da inviare alla propria compagnia telefonica per concedere o meno il consenso, quale ratio può mai avere una tale mostruosa duplicazione?
Io intanto ho già segnalato la piacevole conversazione avuta con Pierferdi alla vigilia elettorale, tanto per gradire, in barba a quanto da me disposto...  |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13259 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 16 Apr 2010 09:26 Oggetto: |
|
|
amldc ha scritto: | Non mi stupirei nello scoprire che qualche politico abbia le mani in pasta in qualche call center. |
Il problema è che se i call center che fanno outbound (ovvero quelli che fanno telefonate per vendere prodotti o servizi) non riuscissero più a vendere e dovessero chiudere, ci ritroveremmo con un numero esorbitante di precari che di colpo diventano disoccupati. Un bel problema per chi governa, no? |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 16 Apr 2010 09:45 Oggetto: |
|
|
Allora non sarà mica per questo "pudore sociale" che non siamo ancora riusciti a debellare il cancro delle mafie...?  |
|
Top |
|
 |
dagda Dio minore

Registrato: 16/05/06 11:20 Messaggi: 630 Residenza: Eporediae Taurinensis
|
Inviato: 16 Apr 2010 10:49 Oggetto: |
|
|
se ho capito bene, mi registro a questo servizio, dando i miei dati per evitare che questi vengano rivenduti in giro...
poi basta che accetti soltanto una condizione sulla privacy di un qualunque servizio che si crea un buco da cui i miei dati escono nuovamente...
e ritorna tutto come prima  |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 16 Apr 2010 11:15 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | amldc ha scritto: | Non mi stupirei nello scoprire che qualche politico abbia le mani in pasta in qualche call center. |
Il problema è che se i call center che fanno outbound (ovvero quelli che fanno telefonate per vendere prodotti o servizi) non riuscissero più a vendere e dovessero chiudere, ci ritroveremmo con un numero esorbitante di precari che di colpo diventano disoccupati. Un bel problema per chi governa, no? |
il problema vero, cari miei, è che il lavoro presso un call center NON è un vero lavoro, (almeno non per chi ci lavora) sa molto di escamotage per portare sempre più soldi ai soliti ricchi, con delle mezze truffe autorizzate dallo stato (che è ben presente, con i suoi rappresentanti, nell'azionariato delle aziende che ne traggono profitti)
se fossi un millenarista esordirei con un: SIAMO ALLA FINE DEI TEMPI !  |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 16 Apr 2010 11:24 Oggetto: |
|
|
Infatti presumo che il nostro stimato magister abbia esternato fra il serio e il faceto, d'altra parte siamo o non siamo uno Stato-macchietta cui tutto il resto del mondo civile ride dietro...?  |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 16 Apr 2010 11:39 Oggetto: |
|
|
OXO ha scritto: | Infatti presumo che il nostro stimato magister abbia esternato fra il serio e il faceto, d'altra parte siamo o non siamo uno Stato-macchietta cui tutto il resto del mondo civile ride dietro...?  |
il bello è che la maggior parte degli itaGliani, ammaestrati dalla tv, non lo sa e se glielo dici.... NON CI CREDE!  |
|
Top |
|
 |
{SILVIO_KO} Ospite
|
Inviato: 16 Apr 2010 12:41 Oggetto: Invece sarebbe stato meglio... |
|
|
Art 1: tutti precedenti consensi per la privacy sono revocati
Art 2: è istituito un registro nazionale per i contatti commerciali, la cui iscrizione è su base volontaria
Art 3: non sono autorizzati altri canali di approvvigionamento dei dati personali per finalità di marketing. Tutti i consensi precedentemente acquisiti non sono più autorizzati |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

Registrato: 09/02/08 23:27 Messaggi: 449 Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.
|
Inviato: 16 Apr 2010 17:29 Oggetto: |
|
|
Cari colleghi di lista perché ci meravigliamo? Siamo in Italia e quanto esposto nell'articolo è perfettamente in linea con il nostro essere italiani. Se poi pensiamo un minuto a chi legifera e a chi dovrebbe opporsi allora appare chiaro che è l'ennesima presa per il a nostro danno.
Quando Telecom inviò il modulo, come molti di voi, indicai chiaramente per iscritto di non voler ricevere chiamate. Ma non è servito a granché, solo Sky di fronte alla mia esplicita richiesta verbale di non essere chiamato ha rispettato la legge e la mia volontà. Telecom ha continuato a chiamare non ostante la mia richiesta scritta ed il fatto che io sia loro cliente, gli altri invece continuano a rompere gli zebedei.  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 17 Apr 2010 19:34 Oggetto: |
|
|
Tra l'altro, se non vado errato, l'iscrizione a questo registro dura un solo anno e va rinnovata ogni anno...
Insomma, ne verrà fuori un altro scandalo come i famosi numeri a sovrapprezzo...
Ufficio Complicazione Affari Semplici... è l'ufficio che lavora di più qui in Italia!  |
|
Top |
|
 |
|