Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
LinkedIn ora parla italiano
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Apr 2010 16:50    Oggetto: LinkedIn ora parla italiano Rispondi citando

Commenti all'articolo LinkedIn ora parla italiano
Debutta la versione italiana del social network. Sono un milione gli utenti nel nostro Paese.



Top
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 16 Apr 2010 11:01    Oggetto: Rispondi citando

Quando leggo che "linkedin e' il facebook dei manager" mi viene da ridere, anche se in fondo in fondo l'affermazione e' vera. Mi viene da ridere perche' pochi sanno che Linkedin e' stato lanciato PRECEDENTEMENTE a facebook, le date di fondazione delle societa' sono maggio 2003 per Linkedin e febbraio 2004 per Facebook. L'affermazione di apertura, quindi, sarebbe come definire un ristorante di lusso "un McDonald's con il servizio al tavolo".

Premesso che personalmente sospetto fortemente che Facebook si sia ispirato a Linkedin, una differenza fra i due siti e' che Il popolo bue in Italia ha conosciuto Facebook dopo ben 5 anni dal lancio del servizio, seguendo oltretutto una moda lanciata dai bimbominkia di tutto il mondo.

Linkedin invece in Italia era usato dai professionisti fin dal 2005. Sempre rimanedo in Italia una delle sue particolarita' e' che' vi si trovano aziende molto "connesse" ed aziende i cui dipendenti sono invece totalmente assenti. Queste ultime, guarda caso, sono le aziende piu' "Italiane", ovvero le meno multinazionali.

Le eta' anagrafica media degli iscritti di linkedin e' ben maggiore di quella degli utenti di facebook. Al riguardo io ho la mia personalissima teoria. Chi, come me, ha passato i 40, che ci sta a fare su Facebook, visto che le ex ormai hanno piu' o meno pari eta'?!?!? Old Meglio stare su linkedin dove, forse, prima o poi qualche opportunita' di lavoro potrebbe anche arrivare.

Da ultimo, un aneddoto. Anni fa invitai ad iscriversi su Linkedin un mio amico, mi rispose "mi scoccia mettere le informazioni personali su un sito". Anni dopo si e' iscritto su Facebook dove pubblica tranquillamente foto di se, dei figli, del cane, della casa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{GINO}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Apr 2010 11:38    Oggetto: Rispondi citando

ma a che serve?
Top
Stx
Dio minore
Dio minore


Registrato: 07/07/08 13:38
Messaggi: 730
Residenza: In coda sulla Tangenziale Est

MessaggioInviato: 16 Apr 2010 15:51    Oggetto: Rispondi

{GINO} ha scritto:
ma a che serve?


A te nulla!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi